Re: Re: Re: Problema ordine filtro resize
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Da quello che ho capito usa Zoomplayer e Dscaler.
Se Dscaler e' settato per uscire in YV12 diventa come TT2/Nvidia ... anzi leggermente piu' leggero.
Sono daccordo con il resize come primo.
Poi il resto dipende dalla potenza CPU .
Ciao
Antonio
Scusate se questa domanda e' scontata... ma DScaler si può usare solo se si ha ZoomPlayer?
Mi piacerebbe provarlo attivandolo da FFdShow... dite che si può
fare?
Ciao e grazie da Fabio
Re: Re: Re: Re: Problema ordine filtro resize
Citazione:
Nidios ha scritto:
Scusate se questa domanda e' scontata... ma DScaler si può usare solo se si ha ZoomPlayer?
Mi piacerebbe provarlo attivandolo da FFdShow... dite che si può
fare?
Ciao e grazie da Fabio
TT2 forza il decoder mpeg2 come in Ffdshow non puoi forzarlo ... al limite il deinterlacciamento , ma non centra .
Dovresti usare un programma che ti consente di definire i decoder e postprocessor.
Io conosco/uso solo zoomplayer e normalmente servono tre minuti a settarlo , molto di piu' ad imparare a muoversi tra i suoi menu' :)
Re: Re: Re: Re: Re: Problema ordine filtro resize
Citazione:
ciuchino ha scritto:
TT2 forza il decoder mpeg2 come in Ffdshow non puoi forzarlo ... al limite il deinterlacciamento , ma non centra .
Dovresti usare un programma che ti consente di definire i decoder e postprocessor.
Io conosco/uso solo zoomplayer e normalmente servono tre minuti a settarlo , molto di piu' ad imparare a muoversi tra i suoi menu' :)
E qui tornerei a una domanda che avevo fatto precedentemente in un post…
escludendo l’uso di ZPlayer con Dscaler e’ meglio usare TT1.5 o TT2.xx
per quanto riguarda la qualità di deinterlacciamento?
Ciao e grazie da Fabio
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema ordine filtro resize
Citazione:
Nidios ha scritto:
E qui tornerei a una domanda che avevo fatto precedentemente in un post…
escludendo l’uso di ZPlayer con Dscaler e’ meglio usare TT1.5 o TT2.xx
per quanto riguarda la qualità di deinterlacciamento?
Dipende che DVD vedi.
Nel mio caso che vedo esclusivamente DVD PAL nel 99 % (esagero :) ) dei casi basta un semplice weave , quindi uno vale l'altro.
http://www.dscaler.org/phpBB/viewtopic.php?t=4652
Diversa secondo me' la resa finale usando un decoder piuttosto che l'altro.
Per DVD di origine video , fatti male , oppure altro materiale ... be' provare :)
Dimenticavo , il metodo che preferisco ... settare auto e ci pensa lui a scegliere il deinterlacciamento.