Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Meagashira
È ciò che è stato detto in decine e decine di articoli in merito alla corretta e giusta distanza di visione: le distanze sono quelle e sono corrette. Se avete nausea o altro .......... Non cercate di autoconvincervi che aumentando la distanza avrete lo stesso risultato.
[CUT]
Nessuno ha mai detto che mettendosi a 3 metri con un 75 si ha lo stesso risultato che mettendoci con un 50. Cambia e parecchio.
Come e' vero che non e' una regola assoluta , perche' c'e' a chi da fastidio vedere la TV a lungo a distanze cosi' ravvicinate.
Fine dell'autoconvincimento.
-
Citazione:
criMan
Nessuno ha mai detto che mettendosi a 3 metri con un 75 si ha lo stesso risultato che mettendoci con un 50. Cambia e parecchio.
Come e' vero che non e' una regola assoluta , perche' c'e' a chi da fastidio vedere la TV a lungo a distanze cosi' ravvicinate.
Fine dell'autoconvincimento.
Ci mancherebbe, però è matematicamente detto che oltre quelle distanze il 4k diventa (quasi) superfluo anche se un miglioramento della resa generale rispetto ad un full HD ci sarà.
-
Su questo sono d'accordo con te.
-
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente del forum e purtroppo vi ho scoperto da poco! Ci sono davvero tante discussioni interessantissime! Quindi innanzitutto volevo farvi i complimenti!
Passando al mio dubbio esistenziale volevo chiedervi un consiglio riguardo alla grandezza ideale della tv da prendere per il mio salone. La distanza parete - divano è di 4 mt e il divano è proprio di fronte alla tv. Il mio budget è di circa 1000 euro. Detto questo volevo capire cosa mi conveniva prendere come dimensione, considerando anche il mio budget. Io da ignorante optavo per un 65. Ma non riesco a capire se convenga un 65 medio o un ottimo 55 o se addirittura 65 può risultare anche piccolo considerando la distanza e importante e bisognerebbe prendere un 75. Ringrazio chiunque voglia aiutarmi in questa scelta.
-
-
Ciao e grazie per la risposta. Ma con circa 1000 euro riuscirei a trovare un buon 75? Perché a me avevano detto che più è grande, più deve essere performante. Questo perché deve riuscire a rendere al meglio su una superficie più ampia. Non so parlo da ignorante. Grazie per l' aiuto
Citazione:
Nex77
75 pollici.
-
Hai ragione relativamente al budget, si devono spendere sui 1.700 - 2000 euro per un 75 pollici decente.
-
Quindi cosa mi converrebbe vedere stando al mio budget? Riesco a trovare un buon 65?
Citazione:
Nex77
Hai ragione relativamente al budget, si devono spendere sui 1.700 - 2000 euro per un 75 pollici decente.
-
Sì, un buon 65 pollici con 1.000 euro circa lo si trova: Samsung UE65NU8000.
Ma siamo OT.
-
Scusami non volevo uscire OT, peró vado deciso sul 65 giusto? Anche con 1000 euro? Grazie
Citazione:
Nex77
Sì, un buon 65 pollici con 1.000 euro circa lo si trova: Samsung UE65NU8000.
Ma siamo OT.
-
Se non ti puoi permettere il 75, direi di sì.
-
Con quel budget si. Per non uscire OT dove posso vedere consigli su un buon 65 a 1000 euro? Intendo come discussione. Grazie comunque
Citazione:
Nex77
Se non ti puoi permettere il 75, direi di sì.
-
-
65" 4k arrivato. A distanza 2,7 ma anche 2,5 non da assolutamente fastidio e da il meglio di sé. Sfatiamo lo stupido mito "eh ma così sono attaccato e mi stanco...". Non è assolutamente così con le fonti nobili.
Ammetto di non riuscire a percepire la differenza tra 4k e 1080p comunque. Nemmeno a questa distanza
-
Citazione:
Meagashira
65" 4k arrivato. A distanza 2,7 ma anche 2,5 non da assolutamente fastidio e da il meglio di sé. Sfatiamo lo stupido mito "eh ma così sono attaccato e mi stanco...". Non è assolutamente così con le fonti nobili.
Ammetto di non riuscire a percepire la differenza tra 4k e 1080p comunque. Nemmeno a questa distanza
Concordo in pieno con te! :)