Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Impatto, dinamica, microdettaglio(ci credo starai si e no a un metro dal tweeter!), eppoi, almeno nel mio caso, puoi sentire a volume alto!!!!
Infine, e sarebbe da mettere per primo, vuoi mettere lo sfilare in pieno centro di sabato sera, quando è gremito di gente, a tutto volume col gomito fuori, in pena sera con gli occhiali da sole, tu e 4 amici a cantare a squarciagola Daitarn 3?!!?(ok è successo qualche anno fa, ma resta uno dei miei ricordi più belli!!!:cool: ).
Ora è già fuori moda anche quello: o meglio l'ha già fatto sasadf three years ago...
walk on
sasadf
M I T T I C O O !!
Sei troppo forte proprio un tipo cacio e pepe!:cool: :cool:
Ti invidio che puoi fare ancora queste cose, mentre io oramai sono diventato uno trooooppo regolare:p
Sarebbe divertente berci un bicchiere quando verrò dalle tue parti
Una pastrugnata alla tua morosa
Mondeo
-
Citazione:
MONDEO ha scritto:
Avrei potuto correggerlo in digitale con l'allineamento temporale o con celle di ritardo, ma preferisco non sporcare il suono con artefizi non legati alle leggi della fisica.
Mondeo
A parte gli angoli presi un po a casaccio, posso dirti che l'allineamento temporale non lo fai solo in digitale, lo si ottiene anche con gli stessi componenti del tuo crossover ;) E' da tempo che alcuni installatori (diciamo 15 anni) lo utilizzano .
Citazione:
MONDEO ha scritto:
Aborrisco l’installazione nei triangoli specchio a motivo di:
-qualità del supporto (colorazione timbrica)
-arretramento e ridimensionamento della scena sonora
-scarsa focalizzazione degli strumenti
-invasione acustica del Tw Sx, mancanza di stereofonia
-dominanza della gamma medio-alta (dopo un’ora di ascolto gli pianteresti un cacciavite dentro)
- ecc.
Mondeo
Il tweeter nel triangolino degli specchietti colora il suono ....scena.....dominanza gamma medialta.... ma come fai ad affermare certe cose? MA che prove hai fatto? magari utilizzando lo stesso crossover? :D :D
Sapppi che se oggi le case automobilistiche utilizzano tale collocazione e' perche' i migliori installatori italiani, quelli che hanno fatto la storia del car hi fi e che hanno portato l'Italia ai vertici mondiali della materia, l'hanno cominciata ad usare 20 anni fa, e parliamo di venti anni, 1985!! .
PEr cortesia se si discute su cose vere e' un discorso, e allora vale la pena di proseguire, se dobbiamo dire, bravo Mondeo, la tua installazione e' la migliore del mondo, e' un'altra, ti faccio contento, anche se magari in privato ti spiego come funzionano i condensatori e come si fa l'allineamento temporale degli altoparlanti, così evitiamo di aprire anche qui discussioni sull'analogico e il digitale.
-
Come volevasi dimostrare caro gianni,ci sentiamo un pò "un dio in terra"......all'atto della registrazione avevo già segnalato di essere un operatore:p
poi il fatto che si possa ottenere una sola posizione di ascolto in vettura nn è affatto vero....per i dubbiosi ne ho la prova sotto mano...una vettura che negli anni passati ha vinto parecchi titoli...e a detta di tutti i giudici ha un fronte sonoro praticamente perfetto sia a dx sia a sx....:D
si prega gentilmente di ascoltare prima di giudicare il lavoro svolto......saluti Hertz
-
Egregio Hertz tu NON hai scritto nel tuo profilo di essere un operatore, l'ho segnalato io all'admin e ti ho fatto cambaire lo status ;) . Un buon fronte su tutti e due i posti anteriori lo si puo' ottenere, ho avuto un simile riconoscimento gia' nel 1988/89 da Arnaldo Vinci e Luca Tommolini, dovresti conoscerli.
Comunque mi rendo conto che ci sei rimasto male dei miei commenti, hai preso la cosa per il verso sbagliato, potevi uscirne meglio, ti racconto un altro FATTO .
Aneddoto
Circa 10 anni fa, un mio amico tutto contento, mi porta a sentire il suo nuovo impianto, che addirittura sarebbe stato esposto alla successiva fiera motoristica di Napoli.
Salito in auto, dopo tre secondi ne esco e dico che fa schifo, e’ inalscoltabile, chido al mio amico dov’e’ il crossover del sub.Per tutta risposta mi dice che non c’e’ un crossover per il sub!! In sostanza l’installatore aveva collegato l’ampli del sub direttamente all’uscita rear dell’autoradio !!!Consiglio allora di tornare dall’installatore e farsi montare un crossover a due vie.
Teroicamente dovevano tutti essere contenti.
Il mio amico, perche’ avrebbe avuto un impianto piu’ performante.
Il pseudo installatore perche’ avrebbe venduto ed installato un nuovo componente (nonostante la figuraccia).
Il rappresentante del marchio per la sua brava provvigione,
L’azienda costruttice per la vendita del componente e una mancata brutta figura in fiera
Io per aver consigliato bene il mio amico.
Credo tutte cose incontestabili e invece, il negoziante invece di apprezzare il suggerimento gratis, si lamento’ì con l’agente dei prodotti installati, chiedendo il mio allontanamento da NCA :D ,
il rappresentate ancora piu’ ingnorante lo propose sul serio :D
Mi trovai a parlare addirittura con il direttore commerciale dell’Azienda in questione che capi’ perfettamente come stavano le cose, e mi ringrazio’ del suggerimento, anche perche’ era conscio che quel sub senza crossover suonava da schifo!!
-
Spiacente ma l'ho segnalato subito.....come volevasi dimostrare ti senti un "FENOMENO"......allora mi consigleresti di montare un cross anche sul sub della mia vettura????visto che ne è sprovvista????OPS!?!ma no!?!i miei sub hanno un taglio meccanico tramite la cassa!!!capita di sbagliare!!!
il fatto che i tw siano da mettere sul triangolo specchietto,perchè,Bla bla bla bla......etc
ho avuto la fortuna per alcuni anni di ascoltare come giudice vetture che hanno partecipato a campionati europei,vincendoli anche,ma a quanto mi ricordo nessuna aveva i tw a specchietto.....come dice qualcuno sono i fatti che parlano.........saluti uti e per piacere smetti di fare ciò che sà sempre tutto....io nn mi arrabbio per cosi poco....poi da uno che nn è del settore ancora meno.....accetto critiche e consigli come ho sempre fatto....ma solo a ragion veduta...:D :p
-
Grazie per la collaborzione.
AV forum' staff
www.avmagazine.it/forum
At 03:24 PM 6/24/2005, you wrote:
con iscrizione al forum di avmagazine dichiaro di essere titolare di un attività commerciale del settore...saluti
ECCO la prova di dover fare meno lo "SGANASSA"
prepara i ceci!!!!!!!!:D :D :D
-
Per chi non conosce Gianni è facile andarsi ad infervorare facilmente, perchè sembra sempre che stia facendo lezione con spocchia e superbia...
NOn è così, è semplicemente il suo modo di scrivere, dal vivo e conosciutolo meglio le cose andranno meglio....
Cercate solo di approfondire la questione specchietto tweeter con descrizioni utili a tutti e non tirando fuori i gagliardetti che avete nell'armadio....
Una cosa a Mondeo....facci vedere qualche foto del posizionamento del tw, ma un pò più larga.....diciam dalla posizione di ascolto.....
walk on
sasadf
-
[QUOTE]Gianni Wurzburger ha scritto:
[I]A parte gli angoli presi un po a casaccio, posso dirti che l'allineamento temporale non lo fai solo in digitale, lo si ottiene anche con gli stessi componenti del tuo crossover ;) E' da tempo che alcuni installatori (diciamo 15 anni) lo utilizzano .
Il tweeter nel triangolino degli specchietti colora il suono ....scena.....dominanza gamma medialta.... ma come fai ad affermare certe cose? MA che prove hai fatto? magari utilizzando lo stesso crossover?
Sapppi che se oggi le case automobilistiche utilizzano tale collocazione e' perche' i migliori installatori italiani, quelli che hanno fatto la storia del car hi fi e che hanno portato l'Italia ai vertici mondiali della materia, l'hanno cominciata ad usare 20 anni fa, e parliamo di venti anni, 1985!! .
Ciao
devo dedurre che sono almeno 20 anni che sei nel settore dell Hi-Fi car?
Strano che non ti abbia mai incontrato .
Quindi sostieni che le misurazioni le abbia fatte a casaccio, così come viene, senza prove, andando a spanne e sedere:eek: !
Certo che se la disposizione a specchietto la utilizzano le case automobilistiche deve necessariamente essere la migliore in assoluto, ecco perchè gli impianti di serie suonano così bene.
Grazie per avermelo fatto notare! Peccato che non ti abbia incontrato prima, avrei risparmiato un sacco di soldi e di tempo con l'impiantone offertomi dal concessionario Ford!!:D
Già che ci siamo, al solo scopo di evitarmi di commettere altri costosi errori, mi doneresti qualche perla di saggezza da applicare alla mia sfortunata macchinina e salvare il salvabile?
E' incredibbbile la tua abilità, giudicare una intera installazione (anche se incompleta e sbagliata ) in appena 3 secondi di ascolto, notevole!:D
Saresti così gentile da donarmene almeno 5 per giudicare la mia ed aiutarmi a correggere tutti gli errori che ho commesso per la mia inesperienza??
Soprattutto ti prego fammi una bella lezioncina sui condensatori, questi oggetti misteriosi, piccolini e grandi, con le loro gambette sottili, tutti colorati e con tante scrittine sopra.
:p
Penso che servano per arredare gli spazi vuoti nelle schede elettroniche, e quelli più grossi pensavo di usarli per il presepe.
Bevi acqua naturale!!
Maurizio
-
Citazione:
hertz1971 ha scritto:
si prega gentilmente di ascoltare prima di giudicare il lavoro svolto......saluti Hertz [/I]
Finalmente!
Quanta santa saggezza in così poche parole!!!
D'altra parte è anche stato detto: "Un bel silenzio non fu mai scritto"
Grazie Hertz
P.S.
Almeno per 3/5 secondi ;)
-
Sinceramente
Non capisco tutta questa perplessità, e accanimento nell'installazione.
Di sicuro mondeo non è l'ultimo arrivato, come non lo è Hertz.
Un certo livello di competenza deve averlo dimostrato l'impiantista, perchè oggetti del livello utopia non li si acquista al supermercato, e analogamente chi ha commisioneto l'impianto considerata la spesa che stava per affrontare si sarà guardato un po' intorno prima di commissionare un lavoro del genere.
Lavoro sul quale, c'è veramente poco da dire, fatto con pazienza ( a testimoniarlo l'estensione temporale di questa discussione ) e con meticolosità ( foto a testimonianza )
Mi sembra quindi poco, molto poco delicato, andare a dire che li il tw, non va bene! Sicuramente avranno fatto delle prove prima benestariare una posizione. Posizione che alle spalle avrà del pensiero, e che conterrà dei compromessi ( come tutte le cose di questa terra! )
La focal in ambito home lavora sui suoi crossover per migliorare l'emissione dei tw, e hertz conferma tale attenzione anche in ambito car. i risultati sono comprovati e misurati in ambito Home, e non vedo perchè non possano essere analoghi in ambito car.
Personalmente reputo il tw focal al be, il secondo miglior tw esistente, dopo gli accuton, e non credo che in auto lo scenario sia diverso.
Al di la delle "pippette" di una risposta in frequenza, presa in anecoica, che con l'installazione di un componente a ristretta vicinanza di superfici riflettenti quali un (tw in un'auto) va tutto a varsi benedire.... e per uscirne vivi serve pazienza, voglia di provare, e un buon orecchio e qualche strumento. doti che ad un installatore che si rispetti di certo non mancano.
Spero di passare dalle parti di mondeo un giorno, e di avere il piacere di sentire sua maestà berillio in auto, chissà che sia la volta che mi venga voglia di farmi un bel impianto car anche a me! :p
Saluti e complimenti ancora per la realizzazione.
Ilario.
-
Visto gli animi accesi, mi offro come giudice imparziale.
Quando Mondeo vuol passare da Busnago.
Una sola traccia "La canzone di Marinella" con Mina e De Andrè tratta da "M'innamoravo di tutto"
-
Sasa' tranquillo io non sono del settore, quando hanno scritto su di me su ACS 22 del lontano 1992 oppure sul n. 39 dopo che ho vinto una finale IASCA (e scusate se e' poco) qualcuno aveva bevuto troppo :) .Posso solo sorridere leggendo i suddetti post, ti ricordi la storia di Galileo Galilei? Lo misero addirittura in prigione.Io oltre ad essere giudice d'ascolto, ho prima stravinto decine di gare, anche internazionali .... purtroppo il genere di eprsone con cui abbiamo a che fare, non sono innanzitutto dei signori, (ciao Mondeo a te a all'amburger).
Non me la prendo, io volevo solo approfondire degli aspetti ( ci sarebbe da discutere ampiamente anche sul taglio meccanico del sub, ma e' tempo perso per il momento io non sono del settore :rolleyes: )
Non c'e' nulla da ascoltare di fronte ad un errore plateale come quello in questione, come si puo' pretendere che un crossover di un kit possa funzionare bene con tutte le installazioni? Per chi c'e' dentro davvera all'hi fi car sono cose che fanno sorridere.
Tu hai preso per il giusto verso i "cazziatoni" sul tuo impianto e adesso ne sei felice credo.
Non ricordo inoltre quanto tempo ho ascoltato il tuo impianto prima di giudicarlo, 5 / secondi? Ho sbagliato qualcosa?
Ricorda se tu dici a un gobbo che ha la gobba ci rimane male, se lo dici a me non posso che sorridere :) , e qui mi sembra che l'ultimo ad arrabbiarsi sia proprio io :D , fatti non parole .
Con questo ho finito i miei interventi da principiante, quello che ho da dire lo ripeto in tutti i miei messaggi e' nella mia firma
-
Cancello quello che ho detto prima e faccio un'altra proposta.
Se Gianni nel periodo TAV è da queste parti (Mondeo e penso anche Hetz so lono già) propongo un piccolo incontro in territorio neutro e tranquillo (da me :D ) in modo da sentire ed eventualmente discutere civilmente.
Se pò fa?;)
-
Danik se po ffa tranquillamente, anche se Mondeo (altro fatto) e' gia' passato oltre la civilta' con uno sfotto' gratuito ma che comprendo.
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Impatto, dinamica, microdettaglio(ci credo starai si e no a un metro dal tweeter!), eppoi, almeno nel mio caso, puoi sentire a volume alto!!!!
walk on
sasadf
Be, il mio impianto fisso, non difetta proprio di queste caratteristiche, visto che in questo, rivaleggia con le migliori cuffie che hai ad un cm. dalle orecchie :)
Saluti
Marco