Visualizzazione Stampabile
-
Leggevo con interesse la cosa....parlando di trombette abbinate a valvolari....quali sarebbero sti valvolari a cui fate riferimento? Scusate la mia ignoranza...così tanyo per capire di cosa parliamo ed in quale fascia di prezzo la si può collocare....
Grazie
-
Il più grosso limite dei valvolari è che nel mercato consumer di fascia medio-bassa non esiste praticamente nulla sul multicanale, per cui in realtà stiamo parlando di aria fritta a meno di investimenti generosi.
Se non vuoi spendere cifre colossali, la via più economica sarebbe quella di prendere tre finali stereo (magari anzianetti come il mio amc) ed abbinarci un pre multicanale a SS usato, difficile pensare di restare sotto un costo complessivo inferiore ai 2500/3000 €.
Se invece si vuol fare un impianto stereo si trovano integratini dignitosi valvolari già sui 6-700 €, magari cinesi ma ben fatti, oppure qualcosa di più per ampli di origini più "nobili" tipo gli italiani Synthesis o mille altri. Sul nuovo i prezzi non li conosco, è una vita che mi rivolgo praticamente solo al mercato dell'usato/vintage.
-
PS Vale ma a che ti serve il finale rotel? Nn credo sia superiore ai finali del sinto Anthem. Fra l'altro quella serie ha un carattere terribilmente aggressivo, che poco si addice alle Klipsch che vedo in firma (anche se in realtà quelle in particolare non le ho mai sentite).
Avevo il fratellino 956, e le Tannoy le faceva strillare da morire
-
Inizialmente avevo inserito un RB971 per aiutare solo il centrale HEco con cui avevo difficoltà di ascolto...poi sono passato a Klipsch e devo dire che è un altro mondo...io non trovo particolarmente aggressivo questo finale...ho collegato i front in BiAmp e il centrale in Bridge...devo dire che ancora non sono riuscito a rifare calibrazione e fare un ascolto continuativo ad un volume decente...però quelle poche volte che ho provato ad alzare il volume non ho notato questa aggressività...ma di sicuro il mio non è un orecchio ben allenato....qualcuno ha avuto altre esperienza di questo abbinamento?