Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KIRK1970
Sono contento che sei rimasto sbalordito, adesso fai parte del gruppo.:friend:
Che film hai visto dal tuo amico?
un film orrendo quale jurassic world, non credo nemmeno fosse nativo il 3d su quel film eppure il salto qualitativo rispetto al mio plasma è qualcosa di pazzesco, ero già convinto di prendere l'oled 3d ma non credevo potesse dare questi risultati.
La prossima volta farò la prova con avatar,tron ( che aggiungerei ai consigliati ) e vita di pi.
-
Devo ancora vedere Tron in 3D nativo, l'ho guardato con la conversione 2D-3D e già cosi è bello.
-
Ciao kirk, potresti sistemare il link alla app di google in prima pagina, che è sbagliato?
Così provo ad entrare nel menu di servizio...
-
Una domanda dopo quante ore di utilizzo posso provare a fare i test del near black?
-
Puoi farli anche subito ma è preferibile che gli lasci fare qualche ciclo di compensazione
-
Citazione:
filotto
Puoi farli anche subito ma è preferibile che gli lasci fare qualche ciclo di compensazione
anche uno subito e uno dopo per vedere le eventuali differenze.
-
Citazione:
filotto
Come rodaggio di primo giorno conviene tenerlo acceso un paio di ore, fargli fare un primo ciclo poi riaccenderlo per un po' e fargli fare un secondo ciclo e poi i test?
-
Penso che 2 ore non bastino per un ciclo, comunque l'importante è che per le prime ore eviti film con le bande nere e giochi con HUD molto contrastati, per il resto vai tranquillo senza troppe preoccupazioni.
-
Grazie dei consigli, film con bande nere più o meno per quante ore li devo evitare? Al limite posso aggirare il problema zommando l'immagine?
-
Io non mi sto facendo problemi sui contenuti di visione, né per quanto riguarda le bande nere ne per la ps4. Certo guardo anche contenuti a schermo intero, ma è una cosa casuale. Sto solo avendo accortezza coi loghi dei canali
-
Citazione:
supersimo85
Come rodaggio di primo giorno conviene tenerlo acceso un paio di ore, fargli fare un primo ciclo poi riaccenderlo per un po' e fargli fare un secondo ciclo e poi i test?
Se hai un modello 2016 servono 4 ore prima che inizi il ciclo di compensazione quando lo metti in stand-by.
Per il rodaggio ti consiglio di tenere la luce Oled sotto il 40, e possibilmente usalo con immagini a pieno schermo per almeno 100 ore.
Il test del NB come ti hanno detto avrebbe più senso se ne fai uno appena acceso e uno dopo qualche ciclo di compensazione, oppure alla fine del rodaggio.
-
Ok grazie dei consigli, devo dire che dai vostri suggerimenti il pannello sia molto delicato come quello di un plasma. L'illuminazione (non la luce oled) la posso regolare in base alle mie esigenze? I loghi per quanto tempo li posso tenere sullo schermo senza che si stampa? Grazie
-
Citazione:
supersimo85
Ok grazie dei consigli, devo dire che dai vostri suggerimenti il pannello sia molto delicato come quello di un plasma. L'illuminazione (non la luce oled) la posso regolare in base alle mie esigenze? I loghi per quanto tempo li posso tenere sullo schermo senza che si stampa? Grazie
Luminosità e Contrasto se li vuoi corretti devi settarli con i Pattern di White Clipping e Black Clipping.
-
Il come regolare Luminosità e Contrasto l'ho spiegato ( credo abbastanza discretamente ) qualche post indietro, è anche descritto nelle guide esistenti sul forum.
Evitate di introdurre altre metodiche più o meno corrette altrimenti chi vuole iniziare rimarrà confuso.
-
Salve ho preso stamani il 55E6V gentilmente mi consigliate delle impostazioni expert con stanze con luce e senza luce per la visione di skyhd sport e cinema e tivùsat. So che sono molto personali ma vorrei partire da una buona base siccome non sono esperto. Per il momento ho messo luce oled a 35, contrasto 60, luminosità 65 colore 50 disattivando tutti i filtri. Grazie