Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Una cosa buona e saggia sarebbe quella di profilare la sonda...
In questo caso è del tutto inutile :cry:
-
Perché? Non si riesce a sistemare profilandola? Magari non sarà la perfezione della lettura...ma basta per tarare decentemente!
-
Quindi mi oriento sulla sonda spyder 5...quale modello per non sbagliare tra: express, pro oppure elite per calibrare il proiettore?
-
Citazione:
prunc
Emidio dice di si. Una cosa buona e saggia sarebbe quella di profilare la sonda...
Ciao, scusa. Come si profila la sonda?
-
Il modello è lo stesso, cambia solo il software a corredo. Software che, comunque, non si utilizza per la calibrazione automatica del VPR. Io ti suggerirei la Pro (scelta che ho fatto anch'io)
-
Citazione:
prunc
Perché?
Semplice il file della profilatura in auto calibrazione non si può utilizzare.
Citazione:
prunc
Non si riesce a sistemare profilandola?
Solo con la calibrazione manuale
-
Citazione:
pippo53
Come si profila la sonda?
Con un'altra sonda profilata.
-
Citazione:
PAOLINO64
Semplice il file della profilatura in auto calibrazione non si può utilizzare.
Che brutta notizia che mi dai Paolino :( ....avevo capito male allora, pensavo si risolvesse profilandola.
A sto punto l'autocal JVC serve a pochino...
-
Citazione:
pippo53
Il modello è lo stesso, cambia solo il software a corredo...
Capito, scelgo la Pro ed inizio con la calibrazione automatica. Poi magari approfondendo lo studio farò quella manuale.
Mi consigliate di effettuarla fin da subito oppure bisogna attendere un certo numero di ore prima della taratura?
-
La lampada si stabilizza dopo 100 ore circa, puoi farla ovviamente anche prima, solo dovrai rivederla appunto dopo un centinaio di ore....e poi dopo 200 e poi dopo 200 e poi dopo 200 :D :D :D
-
:eek: mizzica
Il proiettore è un passatempo di calibrazione a saperlo prima mi compravo la settimana enigmistica :D:D:D
-
Proiettore arrivato (imponente :sofico:), montato e aggiustate le dimensioni schermo.
Dovrei partire dal profilo colore "Natural" e poi lo step successivo per la calibrazione qual'è? Possiedo la sonda Spyder 5 Pro.
-
Leggi questo post!
http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...a-software-jvc
oops. Non so perché ma sono partite quattro risposte (uguali)
-
-
Citazione:
Hid@lgo81
Proiettore arrivato (imponente :sofico:), montato e aggiustate le dimensioni schermo.
Dovrei partire dal profilo colore "Natural" e poi lo step successivo per la calibrazione qual'è? Possiedo la sonda Spyder 5 Pro.
leggi questo post
http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...a-software-jvc