Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
minico
alla fine in finale vanno.......
DC8 da stand ( piu adeguato credo)
Mozart SE
prezzo simile. certo che se le potessi ascoltare sarebbe tutto piu semplice. ma purtroppo mi devo basare sulle impressioni/descrizione di chi le conosce e/o sentite.
evvvabe'
PS: nota tecnica. io ascolto da non piu 3 metri di distanza dai diffusori. volumi bassi. ci..........[CUT]
Anche io ascolto spesso da 3mt (il divano é a 3 mt e lo uso sia per musica che per tv), a volte ascolto anche dal tavolo, posizione di ascolto a 5mt circa.
Non mi pento affatto di aver scelto due torri...valuta budget e spazio a disposizione e poi scegli....sono entrambi buoni diffusori, io personalmente sceglierei le torri...
-
Se per le tue esigenze vanno bene i diffusori da stand, le dc8 suonano bene e sono ben costruite.
Ovviamente come dico sempre, cerca di ascoltarle con il tuo ampli!
Mi raccomando per gli stand, posizionale su supporti solidi e stabili.
-
dc8 + electrocompaniet bocciate. ascoltate nel mio ambiente con confronto con le cm9 non ce partita. l'eci5 con le cm9 ha un ottima sinergia. le dc8 erano poco equilibrate ... suonava solo la,fascia media molto bella, pero alti e troppo alti e bassi troppo bassi....nel comolesso li sentivo slegati, poco omogenei. un bel diffusore ma da abbinare bene.
mi è servito soprattutto per capire che attualmente sto messo bene come abbinamento e probabilmente devo rimanere in casa B&w come gusto. devo riuscire a sentire le mozart e mi ispirano molto le cm10s2 ... linee superiori di B&W necessiterebbero anche upgradare l'amplificazoine ....
-
Citazione:
minico
dc8 + electrocompaniet bocciate. ascoltate nel mio ambiente con confronto con le cm9 non ce partita. l'eci5 con le cm9 ha un ottima sinergia. le dc8 erano poco equilibrate ... suonava solo la,fascia media molto bella, pero alti e troppo alti e bassi troppo bassi....nel comolesso li sentivo slegati, poco omogenei. un bel diffusore ma da abbinare be..........[CUT]
Prendi la mia affermazione mooooolto con le molle, dato che ogni diffusore suona a modo suo, ma redo che le mozart assomiglino più alle DC8 che alle CM...
Dalle tue alle CM10S ci sarebbe un miglioramento, ma di base, il tipo di suone resta quello...passare alla serie superiore comporta un costo abbastanza elevato....a meno di valutare l'usato...cosa che io farei...
Limitando la scelta alle 804 o massimo 803, forse a livello di amplificazione potresti ancora farcela.....diciamo che sono casse a cui dare birra non fa male, ma la sensibilità discreta potrebbe anche permetterti di pilotarle...
-
ho fatto,il tuo stesso ragionamento. delle cm10 ne ho sentito parlare ottimamente. dalle cm9 alle cm10 s2 dovrebbe esserci molta differenza da giustificarne il passaggio altrimenti anche esteticamente sembrerebbe di non cambiare manco diffusori.
sto vedendo delle 803-804 o le 804diamond. si trovano sui 3000 -4000. poi ci vuole l'ampli pero. il mio sarebbe al limite. questo se il gioco vale la candela in termini di miglioramento sonoro, mi riporta alle cm10s2 che sarebbe coerente col mio livello attusle di elettroniche. se ne valesse la pena potrebbe avere senso.
-
Dalle cm9 alle cm10s secondo me c'é meno differenza che tra le cm10s e le 803/804...ma effettivamente quelle bestie hanno forse bisogno di più potenza...ma nn vorrei che ti pentissi per l'acquisto delle 10...
Le CM9 possono piacere o no, hanno sinergia con certe elettroniche e con altre no, cosa che vale per tutti i diffusori...
Se a te piace come suona il tuo impianto, non cambiare se non trovi qualcosa che veramente ti fa drizzare i capelli e fino a quel momento goditi le cm!
Magari per non rischiare di trovarti con ampli sottodimensionato, non cercare dei bestioni, ma punta a qualcosa con sensibilità alta.
-
si hai aragione . le serie 800 presuppone anche elettroniche all'altezza. credo che se non ci metti almeno un luxman et simili meglio di ora nin so se suoneranno.
sono le tentato dalle cm10 quindi, hanno 90 di sensibilita e l'eci5 se le tira tranquillamente. cerchero di ascoltarle pure. intanto pensavo di ottimizzare qualcosa con cavi e punte sulle cm9. ho un altra discussione in merito e homtrovato queste spikes che potrebbero aggiungere qualcosa. sui cavi sono zero ma anche piuttosto cavoscettico. ma godersi l'impianto no e? e che se non c'è nulla da upgradare studiare spendere soldi non ci si diverte..:-)
-
Premessa, per me ne cavi ne punte fanno miracoli, un buon impianto suona bene a prescindere, uno scarso suonerà male a prescindere.
Per le punte, io le ho messe da poco e devo dirti che tutto é leggermente più asciutto e pulito.
Ho smanettato anche sui cavi e posso dirti che:
- Da wifi a lan, cambia parecchio (prima avevo il nas in wifi, ora con il cavo, il suono é più naturale)
- Cavo di potenza, cambia poco, ma un po cambia...la differenza la senti tra un filo da discounted un qualsiasi cavo buono, poi tra quelli decenti, non ho mai trovato differenze evidenti.
- Cavo di segnale, cambia meno che con i cavi di potenza.
- Cavi di alimentazione, non riesco a sentire differenze...alcuni si, beati loro...
Quindi il mio consiglio é: metti le punte, costruisciti dei cavi o comprali (ma senza spenderci cifre folli) e non pensare più a nulla che a goderti l'impianto
-
l'EC 5 le 803 diamond le porta
-
antonio ma tra le cm10s2 e le 803 Diamond ce tantissima differenza? tra nuovo e usato ( le seconde) la differenza di prezzo si assottiglia.
-
-
Citazione:
antonio leone
molta differenza
Quoto!
Le CM sono casse buone, ma la serie 800 é un'altra cosa...
Come ti ho già scritto tra le CM10S e le 804/803 c'è sicuro più differenza che tra le CM9 e le CM10s
-
infatti. se upgrade deve essere deve andare verso la serie 800 altrimenti non ha senso. antonio segnala che l'ECI5 c'è la farebbe.
-
Citazione:
minico
infatti. se upgrade deve essere deve andare verso la serie 800 altrimenti non ha senso. antonio segnala che l'ECI5 c'è la farebbe.
Ma si che ce la fa.... non le fai volare, ma le piloti bene, in fondo i watt EC sono di quelli buoni.
Ricordati che le 803 sono grosse il doppio delle tue, sono delle bestie!!!Quindi valuta anche a livello di ingombro!
-