Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Doc, ho letto tutta la discussione, scusami ma penso che non otterresti un cambiamento radicale collegandoci un finale vicino al tuo sinto, te le dico per esperienza personale, non credere nei miracoli, 2 anni fa mi trovavo nella tua stessa situazione, avevo un sr 7007 e feci la prova con due finali tra questo c'era anche Advance Acoustic maa 406, niente di così diverso da farmi gridare al miracolo, la differenza madornale la notai quando gli abbinai un pre stereo, credimi il giorno e la notte. Per quanto concerne l'integrato pensaci prima di venderlo, avevo il PM 15 LE, ma purtroppo lo abbinai con delle cm9, attenzione non era malvagio ma forse se lo avessi abbinato con diffusori propensi alle sue caratteristiche oggi sarebbe ancora a casa mia, la cosa che ricordo di questo integrato che non si scomponeva maiiiiiiii, sempre preciso e dettagliato, e se vai oltre metà volume il basso lo senti bello preciso e non sbrodolone, si poco dinamico, ma un gran bel sentire. Il mio consiglio prima di vendere il tuo pm portalo in giro ed ascoltalo con più diffusori. Poi tra l'altro avendo avuto 3 sinto marantz sr 6004 - 7005 - 7007 da quel ricordo in ht erano un gran bel sentire, si con il finale andresti a rinforzare i frontali, ma ripeto niente di così sconvolgente, poi se parliamo per ascolto musica lascia perdere non otterresti mai e dico mai il risultato che ti può dare un integrato o un pre e finale 2ch, otterresti più potenza, ma ascoltare musica e tutt'altra cosa ;-)
Saluti, Massimo
PS se vuoi venire a farti un giro a napoli ti metto a disposizione le mie Focal ;-)
-
faccio chiarezza su un paio di punti che effettivamente possono non essere chiari.
prima di tutto non ho intenzione per il momento di vendere il mio 14S1
riguardo al finale, lo so che non cambierà nulla in modo radicale, quello che cerco io è fondamentalmente solo più controllo del diffusore
-
@ maxgalia Infatti si parlava di collegarlo primariamente al suo amplificatore stereo e poi già che c'era anche al suo sintoamplificatore.
PS: la mia esperienza non collima con la tua nel senso che sto continuando ad usare il sintoampli SR7007 come preamp per lo stereo e non ho carenze particolari, pur avendo provato qualche preamp stereofonico, questo perchè la preamplificazione Marantz è abbastanza lineare e l'uso del finale ne espande/completa le caratteristiche. Inoltre la differenza tra il solo Marantz e l'aggiunta del finale fu abissale, giorno/notte.
-
hehehe si vede che abbiamo gusti diversi tutto qua hehehe
resta i fatto che come detto la differenza mettendo un finale al sinto c'è ma non da far gridare al miracolo, parlo in 2 ch, poi e ovvio in ht che si ottiene un maggior controllo su tutti i canali..
Scusa Doc forse non ho capito io bene ehhehehe, cmq il pm è un gran bel integrato, ma se ci abbini diffusori ostici non riesce a regalarti grandi emozioni dalla sua ha controllo, dettaglio ma poca dinamica.
Saluti, Massimo
-
non so se hai sentito il 14, rispetto al 15 (ma anche al ki pearl) ha fatto un discreto passo avanti in dinamica
-
perfetto, pensa che sto ripensando ad acquistarlo nuovamente hehehe
Saluti, Massimo
-
visto che hai il lettore, tanto vale abbinagli anche il suo integrato
-
I
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
il rotel
Immaginavo.
Che tu sappia la storia della sensibilità di ingresso eccessivamente alta è fondata o no? Non so se ti è capitato di provare quel finale con pre non rotel
-
stamattina, complice mattinata libera, ho trovato un negozio che aveva gli A220 in demo, peccato che erano collegati a diffusori molto diversi dalle venere e pilotati dal loro X-preamp. quindi prova per niente attendibile ai fini della mia situazione, in più non aveva il finale rotel per poter fare confronti.
comunque riconfermo la mia impressione assolutamente positiva di questi finali. per me, con un pre serio alle spalle, possono pilotare anche diffusori di pregio particolarmente ingordi di watt e corrente.
sono tentato di prenderli ma sono talmente grossi che avrei seri problemi a posizionarli
-
alla fine mi sa che la strada più probabile al momento sarà di vendere le venere e prendere delle 803 Diamond tenendo il 14S1
-
Hai mai pensato alle Klipsch Palladium? Potrebbero sorprenderti. Inoltre hanno più sensibilità delle 803 quindi il 14S1 le piloterebbe più facilmente.
Sono fuori produzione (in autunno dovrebbero presentare i nuovi modelli), puoi trovare le P37F a circa 4000€ oppure le P38F a circa 6000€, per stare attorno alla somma richiesta per delle 803.
-
ho sentito le 38 attaccate a dei monofonici macintosh un paio di volte ed il risultato era di livello..solo che temo siano un pò troppo grandi. purtroppo per via del punto in cui va messo il diffusore di destra non posso optare per modelli più larghi di 30 cm circa....altrimenti non scende il telo del proiettore :D
non sono un amante del suono klipsch ma le palladium sono un altro discorso
dimenticavo una cosa...hanno il reflex posteriore e temo che sarebbe decisamente un problema
-
ascoltati le proac d 30 cl tweeter a cupola
-
antonio sulle proac c'ho messo una pietra sopra. mi spiego meglio....non riesco a trovare UN negozio che abbia qualche proac disponibile da ascoltare, solo su aordinazione. le rarissime volte che le ho ascoltate (ricordo ad esempio le D18) il risultato era di notevole spessore ma provarle col mio integrato prima è praticamente impossibile mentre con le 803 sarebbe molto semplice
-
Citazione:
Doc_zero
riconfermo la mia impressione assolutamente positiva di questi finali. per me, con un pre serio alle spalle, possono pilotare anche diffusori di pregio particolarmente ingordi di watt e corrente.
E non sbagli. Con il preamp Marantz guadagneresti un po' di musicalità e armoniche a scapito di un po' di pulizia e dettagli. Nel complesso io ho preferito la prima situazione perchè il suono mi sembrava più naturale e ricco.
Citazione:
Doc_zero
alla fine mi sa che la strada più probabile al momento sarà di vendere le venere e prendere delle 803 Diamond tenendo il 14S1
Non risolverebbe il problema, sono diffusori sicuramente diversi ma ugualmente rognosi.