per chiarezza dell'info: il collegametno col PC è solo temporaneo, serve solo per configurarlo, cioè trasmettere i filtri dal REW, poi si stacca tutto
grazie :)
Visualizzazione Stampabile
Si sinceramente per ora tutta la vita digitale, il mondo analogico è qualcosa a cui approccerò (forse) quando avrò una sala dedicata e tanto spazio e soldi da investire. Quindi se noto miglioramenti significativi con mini dsp (e imparo ad usarlo come si deve) potrò passare all'8x8 per equalizzare tutto il sistema. Se non sbaglio il nano avr hd costa anche meno dell'altro (sui 300 €).
Mi chiedevo se i vantaggi di prendere la soluzione mini dsp per subwoofer avesse senso anche per configurazione monosub. Mi spiego, da quanto ho letto chi lo ha acquistato ha equalizzato due subwoofer per avere una risposta lineare. Non ricordo di utenti che l'hanno usato per un solo subwoofer. Quindi la domanda è: vale la pena prenderlo anche in caso di soluzione con sub singolo? I vantaggi sarebbero significativi?
direi di si
Con MiniDSP (+ REW) puoi equalizzare molto bene la risposta in fequenza. Che sia un sub o 2 non cambia nulla.
Io i due sub li ho amalgamati al meglio delle mie possibilità grazie alle misure fatte con REW, non con MiniDSP, con le quali ho scelto il loro posizionamento nella sala e la loro fase reciproca.
Poi con MiniDSP li ho equalizzati come fossero un unico subw. (secondo il consiglio di chi aveva provato ad equalizzarli singolarmente ma così facendo si era complicato la vita)
no, non era quella pagina
io me lo ricordo nella pagina del prodotto 2x4 ma ora non lo vedo più
adesso ho trovato questo, forse gli hanno cambiato ubicazione nel sito
http://www.minidsp.com/support/commu...ered-tutorials
eppure quello che avevo seguito io me lo ricordo un po' diverso ... boh. Son passati solo 9 mesi ed ho già i ricordi così offuscati! Sto invecchiando :(
Mi sono deciso....compro il mini dsp, tanto anche se non chiudo l'acquisto che ho in forse faro comunque upgrade del sub. Male che vada comincio a testarlo sul mio fedele basso 930
Ragazzi è il grande giorno...ho trovato l'accordo per l'F113 che vi dicevo...oggi lo vado a ritirare...purtroppo credo che prima del weekend non lo potrò provare:(
Non sto nella pelle...
Bene, attendiamo il tuo feedback ;)
Ciao Mirko, mi ha tolto un altro centone per mancanza microfono...provo con quello dell'anthem, altrimenti ne compro uno a parte
ottimo!!! sei riuscito a metterlo in auto? :-) io per poco con i due f112, avevo difficoltà a farli entrare nel Q5.
Si c'è entrato...anche se ho rischiato seriamente il divorzio :D
Quando mia moglie l'ha visto stava per svenire...
Sono riuscito ad accenderlo, senza alcun equalizzazione. Ho messo un minuto del prologo del Cavaliere oscuro - Il ritorno :sbavvv:
Stamattina è arrivato anche il mini dsp...
Ora mi devo mettere a studiare...speriamo bene