Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AntonioTrevi
tu pensi che una dali epicon 6 si trovi usata a 2250 euro ?
Il problema non è trovarla usata perchè per trovarla la trovi anche a 4000€ il problema e venderla. Personalmete credo di si o poco di piu 2500/3000 se ben tenuta e completa di imballi.
Sinceramente mi dovesse capitare da permutare le mie JBL con una dali e prendere piu soldi e una B&W e prenderne meno scelgo la B&W perchè dopo un mese l'hai gia venduta, naturalmente parliamo di alto di gamma.
Il mio discorso e un discorso solo sul marchio e sulla rivendibilità del marchio non della qualità del suono perchè molto probabilmente la Dali suonoa anche meglio.....
-
-
Citazione:
2112luca
Il problema non è trovarla usata perchè per trovarla la trovi anche a 4000€ il problema e venderla. Personalmete credo di si o poco di piu 2500/3000 se ben tenuta e completa di imballi.
Sinceramente mi dovesse capitare da permutare le mie JBL con una dali e prendere piu soldi e una B&W e prenderne meno scelgo la B&W perchè dopo un me..........[CUT]
be 4000 son quasi il doppio di 2250 euro ,credo che la trovi a meta del prezzo di vendita che è intorno agli 8 mila anche un po meno mentre per una b&w a meta del prezzo di listino
pero ripeto alla fine ci perdi gi stessi soldi ,o meglio avrai un bene che avra lo stesso valore nel mondo nell'usato ,se la b&w suonasse anche meglio delle epicon non ci sarebbe alcun problema avresti un diffusore piu ricercato ,ma non penso sia cosi almeno scrivendo della 804 ,ma tutto questo è partito confrontando il cabinet di una 804 con quelo che offre la concorrenza come epicon o confidence su una fascia di prezzo similare ,quando prima una 804 la prendevi con 5500 euro e si confrontava con altri modelli
-
ragazzi che scimmiaaaaa... Spero che i primi ascolti siano all'altezza dell' estetica...
-
Aspetti la primavera per prendere le 800D3 o ti 'accontenti' delle 802D3?
-
Roby le 800 me li sogno.... le 802 saranno un sacrificio non indifferente ma se cambio prenderò le 802... intanto ho messo in vendita le mie... ;)
-
Le ho già viste! Non hai perso tempo...
Con la tua splendida, ma soprattutto ampia sala, perché non aspettare un po' di più per poi prendere le 800?
-
Perché 30000 euro sono una cifra che non mi posso permettere... Già 22000 (di listino) sono uno sproposito, ti prendi una rsv4 rf, ma sarà il coronamento di un sogno... sono sicuro che il salto di qualità sarà notevole e soprattutto me ne starò buono fin quando non finirò di pagarle. .:D
-
personalmente ritengo il medio in kevlar uno dei migliori medi sono curioso di sentire questo che e' completamente cambiato ,tolta pure l'ogiva....ma sotto c'e' ancora lo sfogo reflex ?
-
Capisco che tutti siamo affezionati al giallo del kevlar,ma non credo che la B&W nella serie di punta nuova metta della ciofeca.
Prima ascoltare e poi giudicare.
Però sti prezzi sono proprio roba da ricchi :cry:
Ma quanti di voi crede che il materiale del cono faccia molta differenza?
Io sento alcuni diffusori in fibra di cellulosa trattata "vecchia maniera" e TW in materiali plastici che suonano alla grande.
Ma quante se ne sono inventate in passato:
Fibra di carbonio-fibra di vetro-alluminio-plastica di tutti i tipi;
Ma la vecchia economica carta/trattata va sempre alla grande :D
-
infatti ho detto che son curioso di sentirlo e non parlo di materiali ma proprio di questo medio che ritengo - ripeto personalmente -nel suo insieme uno dei migliori medi
-
quel medio era troppo tirato per collo in certe situazioni, probabilmente per questo gli hanno ridotto il diametro
-
non e detto che nuovo materiale sia per forza migliore.....però se dono tanti hanno cambiato avranno fatto dei test.
Guardate la proac con la d40 con i coni in carbonio ne ha vendute 3 coppie in tutto il mondo.....
Per Antonio forse non mi sono spiegato ancora, il problema non è trovarle a 4000 il problema e venderle a 4000, e diverso, a 4000 se dovessi scegliere io prenderei o le B&W o le Dynaudio mai le Dali perchè non le rivendi più.
-
Citazione:
criMan
Comunque b&w fa grandi numeri sono curioso di sapere quante 802 venderanno rispetto alle Diamond.
secondo me anche di più di prima.....a questi livelli il prezzo è secondario per il tipo di acquirente e in alcuni mercati potranno dare un colpo anche a marchi più costosi americani che magari certi acquirenti li sceglievano anche perchè costavano di più
-
sono daccordo con Antonio, ci sono alcuni mercati che non guardano il suono, solo il costo e delle volte anche l'estetica, altrimenti non si capirebbe come facciano a vivere marchi che fanno dei prodotti solo per pochi....
Rockport, Kondo, Gryphon......