Visualizzazione Stampabile
-
Continuo a non essere soddisfatto dell'audio. Il tv l'ho acquistato per i miei genitori che hanno una certa età, quindi ho la necessità di fare in modo che i dialoghi siano più chiari possibile (tipo l'impostazione "dialoghi" o "parlato" che è presente su alcune tv). Però non riesco a settare un audio che sia soddisfacente in tal senso. La TV è sul piedistallo a circa 30 cm. dal muro. Sento sempre un certo effetto eco. La mia tv (che è una LM 660S da 42 pollici) riesco a sentirla più chiaramente (ma sulla carta dovrebbe essere quella dei miei ad avere un audio migliore).
Qualcuno riesce a dirmi passo - passo quali impostazioni audio inserire per avere un audio dei dialoghi più chiaro possibile (bassi al minimo, alti al massimo, e tutte le altre regolazioni possibili per ognuna delle voci presenti)?
-
Da LG mi rispondono di attivare la funzione Clear Voice II e, se ancora non soddisfatto, agire sulla possibilità di equalizzazione nelle impostazioni utente dell'audio. Mi pare di aver già provato queste cose senza risultati eclatanti. Riproverò appena torno a trovare i miei.
-
ciao parli di audio da digitale terrestre...sky...o playstation?....a me l audio non pare male dipende da cosa guardo
-
Loro guardano solo digitale terrestre. Il confronto lo posso fare con il mio LM 660S. La musica forse si sente meglio sul loro (casse più potenti con bassi separati). Ma i dialoghi fin'ora non mi piacciono e mi pare come di sentirli non chiari (con un po ' di effetto eco e bassi sempre un po ' troppo presenti). Mi sembra che l'audio migliore per i dialoghi possa essere impostato su "gioco"; il Clear Voice l'avevo provato su livello 1 ... Tu che impostazioni audio hai Lee?
-
ciao io il digitale terrestre lo guardo pochissimo, l'audio smart lo tengo spento poi su cinema e clear acceso hai provato le impostazioni per dtv io l'ho su automa si puo' scegliere altri modi, comunque non e' un buon suono sul dtv su sky molto meglio e con la playstation,
poi io uso un combo con due casse e sub
-
Un saluto a tutti.
Ho da poco preso un LG 50LA620S e ne sono davvero soddisfatto.
Sono riuscito ad ottenere un'immagine in HD davvero notevole con l'effetto "telenovela" nei film quasi inesistenti ed ho ottenuto una profondità del nero di tutto rispetto anche al buio.
Per quello che l'ho pagato direi più che ottimo e lo consiglio a tutti.
PS: se volete vi posto i miei settings (expert 1).
Ciao
-
ciao Ramos, io aspetto che qualcuno posta dei setting , fai pure cosi' provo, comunque non credevo nemmeno io che i neri potessero esser cosi', solo pero' visto frontalmente, tenendo l'impostazione eco su medio, rimetto le mie impostazioni e se qualcuno piu' esperto mi puo' giudicare se faccio bene o no me lo faccia sapere .
Ieri sera cosa strana stavo riguardando per l'ennesima volta starwars su sky ( pazzesco drogato al cubo ihihihih) a un certo punto si e' attivato yuotube e ha caricato un video musicale e poi e' sparito ...mah? forse come dire ...e basta co sto' starwars ^^
risparmio energetico medio
retro ill. 40
contrasto 95
luminosita' 46
nitidezza or e ver 20
colore 61
contrasto dinamico alto
ottimizza risoluzione alto
gamma colore wide
ott, bordi acceso
temperatura col, caldo 2
riduzione rumore alto
riduzione rum mpg medio
cinema reale spento
local dimming spento
tru motion spento
motion eye spento
-
Ho postato i settings nella discussione ufficiale che ho aperto poco fa.
Provali.
PS: contrasto dinamico alto x me è un obbrobrio, affoga i neri.
-
non lo trovo
i neri col contrasto alto mi rimangono neri e l'immagine piu' brillante ......mi consigli basso?
-
-
mi unisco al club, appena preso il tv in offerta da mediamondo a 799€. Purtroppo non posso spupazzarmelo per ora ma ho solo verificato l'assenza di pixel morti.
Ho riprodotto al volo il classico trailer "Big Bunny" 1080p e noto parecchia sfocatura nelle zone di movimento, è possibile ridurre tale fenomeno?
Grazie :)
-
Eccomi anche io sono dei vostri, e parto subito con una domanda
in quale manuale, o sito internet, trovo la spiegazione di questi settaggi:
riduzione rumore
riduzione rumore mpg
cinema reale
local dimming
true motion
motion eye
Grazie
-
Ma smart share, funziona solo con smartphone LG?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bunz79
Ma smart share, funziona solo con smartphone LG?
mi sembra di si, comunque puoi usare BubbleUPnP x android
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ekos
mi sembra di si, comunque puoi usare BubbleUPnP x android
Grazie mille