Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonynomultimediale
A beneficio di coloro che volessero acquistare il prodotto mi sento di dare alcune informazioni dopo averlo testato in diverse funzioni (ancora non tutte) per l'intero week-end:
1) Il prezzo più basso che ho trovato sul web è di 518 euro, ma il sito non aveva pezzi disponibili, quindi ho trovato su ebay un rivenditore che me lo ha fornito a 530 sp..........[CUT]
Ciao volevo dei chiarimenti in riferimento al quesito 4 infatti ho notato proprio questa cosa i files video di un hdd usb generico sull'hard disk interno non li copia, sulla guida c'è scritto che bisogna usare usb hdd convalidato e per informazioni ti da il link della panasonic ma onestamente non ho trovato delle spiegazioni in merito, volevo sapere che usb hdd bisognerebbe usare per essere compatibile con dvd recorder.
-
Con la funzione Registrazione USB HDD ( pag 85/75) puoi fare in modo che un disco esterno si assimilato al disco interno.
Dal manuale
Citazione:
• Per titoli registrati
Spostare i titoli che si trovano nell’HDD incorporato all’USB HDD per risparmiare la capacità dell’HDD
incorporato.
• L’USB HDD deve prima essere registrato sulla presente unità.Il disco esterno diventa illegibile su dispositivi diversi.
Per gli HD 'garantiti' vedi qua (il realtà la lista è per gli UK, ma credo sia valida anche per l'Italia): http://panasonic.jp/support/global/c...sb_hdd/eb.html
Il manuale in pratica ti dice che se altri HDD non funzionano non è un problema loro. Credo in realtà la compatibilità sia piuttosto ampia.
-
Citazione:
ebr9999
Con la funzione Registrazione USB HDD ( pag 85/75) puoi fare in modo che un disco esterno si assimilato al disco interno.
Dal manuale
Per gli HD 'garantiti' vedi qua (il realtà la lista è per gli UK, ma credo sia valida anche per l'Italia):
http://panasonic.jp/support/global/c...sb_hdd/eb.html
Il manuale in prati..........[CUT]
Si ho visto in pratica sono due Buffalo e WD, però io volevo sapere se è possibile copiare files video da hdd usb a hdd interno, in base a quello che c'è scritto a pag 48 della guida sembrerebbe di si e lo dovrebbe fare anche verso i BD, il mio hdd usb è marca WD solo che facendo la prova per copiare verso hdd non me lo ha fatto fare io però la procedura che spiega a pag 48 non l'ho fatta, vediamo adesso seguendo questo procedimento che succede.
-
Citazione:
prg6019
Si ho visto in pratica sono due Buffalo e WD, però io volevo sapere se è possibile copiare files video da hdd usb a hdd interno, in base a quello che c'è scritto a pag 48 della guida sembrerebbe di si e lo dovrebbe fare anche verso i BD, il mio hdd usb è marca WD solo che facendo la prova per copiare verso hdd non me lo ha fatto fare io però la pro..........[CUT]
Cmq sto dando un occhiata su internet il modello che propone panasonic è diverso dal mio e sono da 1TB e 2TB anche quelli della Buffalo, forse e per questo che il mio non copia i files su HDD.
-
Citazione:
prg6019
Cmq sto dando un occhiata su internet il modello che propone panasonic è diverso dal mio e sono da 1TB e 2TB anche quelli della Buffalo, forse e per questo che il mio non copia i files su HDD.
E' da 500gb.
-
Citazione:
prg6019
Si ho visto in pratica sono due Buffalo e WD, però io volevo sapere se è possibile copiare files video da hdd usb a hdd interno, in base a quello che c'è scritto a pag 48 della guida sembrerebbe di si e lo dovrebbe fare anche verso i BD, il mio hdd usb è marca WD solo che facendo la prova per copiare verso hdd non me lo ha fatto fare io però la pro..........[CUT]
Il manuale è abbastanza chiaro. Il tuo HDD deve essere un USB HDD, cioè il tuo HDD deve essere registrato (in inglese registred, che è diverso da recorded) ed il tutto vale solo per i titoli registrati (recorded)
-
Citazione:
prg6019
Ciao volevo dei chiarimenti in riferimento al quesito 4 infatti ho notato proprio questa cosa i files video di un hdd usb generico sull'hard disk interno non li copia, sulla guida c'è scritto che bisogna usare usb hdd convalidato e per informazioni ti da il link della panasonic ma onestamente non ho trovato delle spiegazioni in merito, volevo saper..........[CUT]
Allora, il discorso è molto semplice. Se colleghi un HDD esterno lo puoi sfruttare soltanto per visionare i contenuti multimediali che esso contiene (XVID, MP3, JPEG, ecc.) e non puoi fare nient'altro. Per poter passare i file dall'HDD interno a quello esterno e viceversa, devi formattare l'HDD USB tramite il Panasonic, ma a quel punto l'HDD non sarà più compatibile con il pc, ma diventerà utilizzabile soltanto come un upgrade di memoria dei 250 GB integrati.
-
Citazione:
tonynomultimediale
Allora, il discorso è molto semplice. Se colleghi un HDD esterno lo puoi sfruttare soltanto per visionare i contenuti multimediali che esso contiene (XVID, MP3, JPEG, ecc.) e non puoi fare nient'altro. Per poter passare i file dall'HDD interno a quello esterno e viceversa, devi formattare l'HDD USB tramite il Panasonic, ma a quel punto l'HDD non sa..........[CUT]
Quindi in pratica per copiare files video scaricati dal pc l'unico modo è masterizzare gli stessi in un dvd caricare il dischetto in una unità esterna utilizzata come sorgente video tramite ingresso av e copiare il tutto nell'Hdd del Panasonic?
-
Citazione:
prg6019
Quindi in pratica per copiare files video scaricati dal pc l'unico modo è masterizzare gli stessi in un dvd caricare il dischetto in una unità esterna utilizzata come sorgente video tramite ingresso av e copiare il tutto nell'Hdd del Panasonic?
No! Se li copi su una SD o un dispositivo USB (non HDD USB, cioè non registrato, altrimenti il PC non lo riconosce nemmeno), che poi inserisci nel registratore e da lì puoi vedere con il media browser del registratore (pagina 37 del manuale). Credo ci metta un po'a fare la scansioen (vedi nei post precedenti)-
Oppure, puoi istallare un media server sul tuo PC (io uso XBMC con lla mia TV Viera) ed usare le funzione di DLNA client del registratore
-
Citazione:
prg6019
No, ci sono delle funzioni per copiare i titoli di un DVD (non protetto) direttamente sull'HDD: pag 50 del manuale Copia da supporti diversi da HDD con DIRECT NAVIGATOR. Manca direi la possibilità di copiare da dispositivo USB ad HDD del registratore
-
Ma se collego il panasonic al pc devo avere windows 7? O può funzionare da client anche con xp? XBMC va bene con qualsiesi tipo di tv? Perchè io ho il philiphs.
-
Da UsbHDD e da usb(pennetta) e fino ha qua ci siamo, in pratica per quello che voglio fare io a parte il procedimento che sto usando per il momento solo due possibilità o Copia da supporti diversi da HDD con DIRECT NAVIGATOR o collegare l'unita al pc come client (ma se ci vuole windows 7 neanche quello).
-
Citazione:
ebr9999
No! Se li copi su una SD o un dispositivo USB (non HDD USB, cioè non registrato, altrimenti il PC non lo riconosce nemmeno), che poi inserisci nel registratore e da lì puoi vedere con il media browser del registratore (pagina 37 del manuale). Credo ci metta un po'a fare la scansioen (vedi nei post precedenti)-
Oppure, puoi istallare un media serve..........[CUT]
Ma se collego il panasonic al pc devo avere windows 7? O può funzionare da client anche con xp? XBMC va bene con qualsiesi tipo di tv? Perchè io ho il philiphs.
-
Citazione:
ebr9999
No, ci sono delle funzioni per copiare i titoli di un DVD (non protetto) direttamente sull'HDD: pag 50 del manuale Copia da supporti diversi da HDD con DIRECT NAVIGATOR. Manca direi la possibilità di copiare da dispositivo USB ad HDD del registratore
Da UsbHDD e da usb(pennetta) e fino ha qua ci siamo, in pratica per quello che voglio fare io a parte il procedimento che sto usando ho solo due possibilità o copia da supporti diversi da HDD con DIRECT NAVIGATOR o collegare l'unita al pc come client (ma se ci vuole windows 7 neanche quello).
-
Citazione:
prg6019
Da UsbHDD e da usb(pennetta) e fino ha qua ci siamo, in pratica per quello che voglio fare io a parte il procedimento che sto usando ho solo due possibilità o copia da supporti diversi da HDD con DIRECT NAVIGATOR o collegare l'unita al pc come client (ma se ci vuole windows 7 neanche quello).
Non sono sicuro di capire. Qual'è l'obiettivo? Vedere su TV film scaricati da PC? Con il DLNA client (esistente sul registratore), con un un DLNA server che devi istallare sul PC, puoi fare lo streaming e quindi di vedere i film. Se hai windows XP devi trovare un DLNA server che sia compatibile. XBMC Frodo credo lo sia. Ovviamente la rete deve farcela (avrei almeno bisogno di un WiFi di tipo 802.11n). In alternativa puoi copiare su uan chiavetta ed inserirla nel registratore