Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti.
Anch'io sono alla prese con la scelta del sub.
Per un ambiente di 16/18 mq destinati a zona HT (è comunque un soggiorno)
L'ampli é il marantz sr4001 il centrale radius 225, e le frontali radius 90.
Leggendo questo trd e considerato che il polk è introvabile ero indeciso per 200/300 € tra il basso 830 o il Radius 360 e INDIANA LINE 830
Che mi consigliate e perché ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thx
il sub che hai va bene.....devi dargli solo il tempo di slegarsi....come ti ho detto ci vogliono almeno 100 ore di ascolto. ...inoltre come lo hai settato come ti ho detto?
Si si...ho messo a 120hz da diestro il sub....il volume l'ho portato a ore 14
Dal sinto ho tagliato sempre a 120Hz se non ricordo male e impostato il livello a +5db....
Probabilmente è vero deve ancora slegarsi...solo che in certe scene tipo esplosioni o colpi di pistola mi sono immaginato risposte più secche e corpose....la mia ovviamente è solo una impressione...
-
Citazione:
Bartacia
Salve a tutti.
Anch'io sono alla prese con la scelta del sub.
Per un ambiente di 16/18 mq destinati a zona HT (è comunque un soggiorno)
L'ampli é il marantz sr4001 il centrale radius 225, e le frontali radius 90.
Leggendo questo trd e considerato che il polk è introvabile ero indeciso per 200/300 € tra il basso 830 o il Radius 360 e INDIANA LI..........[CUT]
Basso 830 e IL 830 sono gli stessi....per il resto non saprei cosa consigliare se non aspettare che venga ri-assortito il Polk..
-
Citazione:
vale73
Si si...ho messo a 120hz da diestro il sub....il volume l'ho portato a ore 14
Dal sinto ho tagliato sempre a 120Hz se non ricordo male e impostato il livello a +5db....
Probabilmente è vero deve ancora slegarsi...solo che in certe scene tipo esplosioni o colpi di pistola mi sono immaginato risposte più secche e corpose....la mia ovviamente è so..........[CUT]
dietro al sub devi mettere il taglio piu alto.....non lo stesso che metti dal sinto.
-
Non ho letto bene....ma ho girato la manopola a fondo corsa....dovrebbe essere 180hz...
-
Citazione:
vale73
Non ho letto bene....ma ho girato la manopola a fondo corsa....dovrebbe essere 180hz...
esattamente. ...deve essere girato fino a fine corsa.....in modo che il bass management lo fa il sinto.
-
Ma mi spieghi che differenza c'è tar modalità LFE (che usavo ad esempio con il Denon) e modalità SUB che devo utilizzare con HK?
-
Vale73 scusami ho ripetuto due volte il modello monitor audio, quindi secondo te il polk è meglio comunque sia di Indiana line che del radius 360?
Grazie
-
Confermo che il polk è incredibile...un valore aggiunto per l'impianto! Devo tenere il volume basso sennò trema casa....quando ci sono colpi o scoppi sembra di essere al cinema,con la musica in discoteca....
-
Citazione:
berto_pg
Confermo che il polk è incredibile...un valore aggiunto per l'impianto! Devo tenere il volume basso sennò trema casa....quando ci sono colpi o scoppi sembra di essere al cinema,con la musica in discoteca....
confermo quanto dici....sono stato io a consigliarlo in quanto lo possiedo...per la sua fascia di prezzo e ottimo. .considerando che costava €569.....e li vale tutti. ..ora si trova addirittura a €199...direi decisamente un buon sub.
-
Io vorrei un sub con un basso secco e senza coda che cosa mi consigliate?????
la mia stanza è circa 5 x 4 alta 3 e il mio sinto e un 3313 quindi volendo ne potrei mettere 2 ......
aspetto consiglio........
grazie....
-
Avendo il woofer da 30 mi è sembrato molto più corposo degli altri....ma ripeto è solo una mia sensazione
-
Accertato che non si trova il polk audio, considerato che un woofer 30 è o dovrebbe essere meglio di uno da 25, deciso che devo spendere non più di 300 € cosa mi compro. Preferibilmente usato!
Booooo
Attendo notizie
-
Vai di B&W 610....oppure cerca qualcosa fra VElodyne e Sunfire....
-
Citazione:
berto_pg
Vale 73 sopra dice il contrario...