quoto quanto detto. ... su watt dichiarati dai costruttori so sempre con un solo canale in funzione. ...basta calcolare con tutti i canali ed esce il risultato. ....
Visualizzazione Stampabile
Mauro e' il discorso dell'impedenze ricordi .... ?
Sn watt inutilizzabili, distorti.
I watt di un amplificatori nn sono costanti variano in base all'impedenze di conseguenza anche un 414 arrivera' a toccare i 100w ma in modo distorto, nn deve guardare nessun dato deve semplicemente salire con le elettroniche, i finali degli un entry level nn potranno mai competere cn un sinto medio/top di gamma anche a parita' di watt, e' come andare con una cinquecento a 130km/h in discesa e con un mercedes a 130Km/h a filo gas anche in salita
Anche Denon e Marantz li riportano giusti!!
Questo è quanto eroga il mio 1713 che stando al sito denon dice 120watt x 5 into 6ohm.
I test li hanno fatti a 8ohm(che quindi fanno meno watt) ed esce 70w x 5 a 8ohm:
Two channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 102.3 watts
1% distortion at 117.7 watts
Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 70.5 watts
1% distortion at 81.7 watts
Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 52.7 watts
1% distortion at 68.7 watts
http://www.hometheater.com/content/d...-labs-measures
Poi tocca valutare quanto questo sito sia affidabile.
Quei test sono fatti prendendo una sola frequenza
Questi sono i dati del 1009, come la mettiamo ? Non penserai che queste 2 elettroniche possano in qualche modo essere equiparate !!!
http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures
maveric spiegati bene così capiamo definitivamente la questione. Con i dati riportati su, effettivamente quanto eroga? In che senso prendendo in considerazione una sola frequenza?
Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 70.5 watts
Da questo io intuisco che la distorsione comincia a 70.5 watt.
I dati del 1009 sono ben più alti ovviamente!! 70 watt x 5 contro 116w...non si può fare il paragone sono 2 fascie ben diverse.
Quello che ho detto viene mandato una frequenza costante per capirci un BIP, ora lo detta proprio terra terra ci vorrebbe un tecnico di laboratorio per avere una spiegazione come si deve
Ragazzi lo so sono scandaloso...ieri sera mi ero riproposto di fare la calibrazione ma mi sono addormentato sul divano con mia figlia in braccio....stasera lo escluderei atrimenti rischio il divorzio con la moglie...La farò venerdì...
Vorrei che mi chiariste solo un concetto...i miei diffusori, da datasheet, vanno da 4 a 8 ohm, i watt reali del sinto devo valutarli quindi a 4, 6 o 8 ohm ?
Non devi guardare i watt cn le tue casse puoi arrivare benissimo per esempio ad un denon 3313 un onkyo 818 e 1010
Li sparano a caso su quel sito i dati.
Ho gia' incrociato situazioni assurde di dati su quel sito (esempio un Anthem mrx700 che sui 7 canali si affossa al cospetto di un mrx300 e con la stessa sezione pre....assurdo)
Comunque quelli sono i dati del 1913.....non del 1713,,,quelli della recensione.
Marantz e Denon barano come gli altri,anche Harman ha imparato a farlo e non dichiara piu' il vero.
restano proprio pochissimi a certificare il giusto
[QUOTE=batmax63;3796664]
Comunque quelli sono i dati del 1913.....non del 1713,,,quelli della recensione.
Marantz e Denon barano come gli altri,anche HK....QUOTE]
Allora vi chiedo una cosa...vorrei trovare una recensione del mio avr1909 per capire quali sono i watt effettivi prima dello 0.1% di distorsione nella configurazione 5 canali ad 8 ohm...e se fosse possibile trovare le stesse info per l'HK270, AVR2113, AVR2313, OKYO NR717, Pioneer vsx 1122.....
Qualcuno sa aiutarmi?
Puoi trovare 10 recensioni tutte esatte con valori completamenti diversi, la potenza come l'impedenza non sono dati fissi quindi ad impedenze diverse corrisponderanno "potenza" diversa.
Il tuo sinto puo' riportare 20w per canale come 90w , dipende dalla prova, dovevi pensarci prima quando di sconsigliavo quei diffusori ,ricordi ? Ora nn resta che frugarsi:D (senza offesa)