Ha il modello precedente.
Guarda io ho 5 diffusori identici, posizionati a distanze differenti con gli stessi decibel
Eppure il suono che esce e' indistinguibile
Visualizzazione Stampabile
Ha il modello precedente.
Guarda io ho 5 diffusori identici, posizionati a distanze differenti con gli stessi decibel
Eppure il suono che esce e' indistinguibile
Ciao, anche quando avevo l'onkyo
Nonostante i db maggiori nei posteriori, il suono usciva
Meno incisivo
...a questo punto è una caratteristica dei diffusori
E' inutile che vai a cercare di appiattire l'EQ, si sentirà sempre male perchè secondo mè gli Air Sudio non capiscono una beneamata Cippa, per farlo suonare bene lo devo equalizzare.....non penso che tu sia un novellino, quindi ci devi lavorare solo su un po.
Appunto elimino l'effetto dell'EQ, così ascolto il messaggio originale. Per me valori fondamentali nella taratura sono la gestione del riverbero, il delay e la fase. A me il suono piace di più così...l'EQ lo lascio a chi lo capisce veramente (io non abbastanza).
Se c'è una cosa però della quale capisco è il suono degli strumenti, soprattutto quelli ad arco, perchè è il mio mestiere. Quando ascolto la IX di Beethoven o la Sagra di Stravinsky, il mio orecchio va a cercare quei suoni che ha molte volte sentito "da dentro" l'orchestra. Beh, il Pioneer non ci si avvicina molto, è tutto troppo leggerino, ma con l'EQ in azione è quanto di più lontano.
Se vogliamo dirla tutta, per riprodurre la musica come vorrei, avrei bisogno di ben altri ampli...
Per fortuna l'ampli è di mio fratello che lo userà al 98% per HT, cosa alla quale questo Pioneer è particolarmente votato.
Si può raggiungere un discreto livello sonoro agendo sull'eq......e con fonometro si livellano le frequenze esuberanti.
Sono parzialmente d'accordo perché la massa non compra i top di gamma. Trovo assurdo "colorare" a prescindere il suono.
Non ho ma usato apparecchiature simili in ambito audio. Nel video si, uso uno spettrofotometro per calibrare il vpr, ma nell'audio non saprei proprio da dove cominciare. Trovo riferimenti sul forum?Citazione:
Originariamente scritto da P&K
Non è semplice.......prova a chiedere se c'è qualcuno sul forum che sta vicino a te ed è ferrato im materia.