Si ok comunque il VALVOLARE quello buono è un lusso che non potrei mai permettermi!
Visualizzazione Stampabile
Si ok comunque il VALVOLARE quello buono è un lusso che non potrei mai permettermi!
Per colpa di un valvolare in negozio, stavo per non comprare queste 2 pupe d'occasione niente male...ma davvero tutti i valvolari non hanno balance o controlli...:confused: ?
Ho sentito dire che esistono Valvolari anche con controlli bass e treble,quali sono non lo so!
Ne ho trovato uno: l'ampli integrato Luxman SQ-38U ha i controlli di tono ed è a valvole. Senza dubbio erano più diffusi negli anni '50 - '60.
Ciao, Enzo
Gran bella macchina dal suono sublime.
è questo?
costerà na sciocchezza!
http://www.xfaudio.it/tmb.php?img=pr...8u.jpg&dim=350
Mi pare che sia a circa 5500 al listino.
Ciao, Enzo
Costa 5600 di listino ma ce n'e' uno usato in vendita a 2500 sulla baia.
Io aggiungerei anche gli Opera Consonance.
Ma siamo completamente OT.
I controlli di tono su ampli non di alto livello degradano udibilmente il segnale.
Basta provare: se qualcuno ha un ampli con i controlli di tono disattivabili faccia una prova. Ascolti lo stesso brano prima con il "pure direct" inserito e poi disinserito (con i controlli su 0).
- Se non sente differenze può fregarsene.
- Se sente differenze ma li trova comunque comodi e li reputa un male minore, pure.
- Se sente differenze e reputa che la differenza di qualità sia troppo a favore del "pure direct", può fare come fanno molti audiofili puristi ed equilibrare il suono dell'impianto con metodi più... "naturali" ;) Ci impazzirà un po', ma ci si diverte anche. Non dimentichiamoci che il vero audiofilo si diverte sempre un po' ad aggeggiare ;)
Alla fine, quindi, direi che c'è ampia libertà di scelta senza bisogno di giudicare "asini condotti dal padrone" chi la pensa diversamente.
Gli estremismi ci sono in tutti gli hobby. Tanto per rimanere qui, leggo certi interventi nella sezione "video" che mi lasciano molto perplesso. Ma li capisco perchè in fondo, in campo audio, io ragiono alla stessa maniera ;)