Visualizzazione Stampabile
-
Non ho resistito e ho provato subito :D
Funziona con DS Audio via iPad, devo fare delle prove accurate mah è strano, il V-Dac II se non sbaglio dovrebbe accettare via usb asincrona al massimo 24/96khz e invece riesco a far suonare pure i 24/192khz.. purtroppo ho notato anche qualche piccolo scatto/interruzione in questa modalità e il Dac non ha dei led che segnalano a quanto entra il segnale.. ma suona molto ma molto bene
-
facile che faccia downgrade del segnale a 96Khz...
-
Ehh si, magari escono pure a 16 bit dal nas
-
perche' cmq di solito per uscire a frequenza >96khz via usb servono sempre i driver proprietari, ed il v dac 2 non credo abbia dei driver asio da installare sul nas giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nuke76
perche' cmq di solito per uscire a frequenza >96khz via usb servono sempre i driver proprietari, ed il v dac 2 non credo abbia dei driver asio da installare sul nas giusto?
Confermo che il V-DAC2 non ha driver di alcun tipo e via USB accetta solamente fino a 24 bit/96kHz. Direi più che sufficente per quello che costa... :D
-
ed anche per il materiale da dargli impasto che si trova in giro :)
-
Citazione:
Stein
Non ho resistito e ho provato subito :D
mitico, avevo letto di utenti che usavano il v-dac con il sinology e mi chiedevo proprio se anche il II fosse compatibile. quindi lo è, ottimo, ci faccio un pensierino..
-
Citazione:
gugulona
Grazie per la risposta Gabri65.
Vorrei evitare il collegamento DAC ad Ipod o android. La mia intenzione, se possibile, è solo quella di pilotare il nas da ipod o android per mandare un file presente nel server in esecuzione.
Quindi il dac riceve segnale dal NAS (cavo di rete) o aoltro? ed esce all'ampli senza avere quindi una connessione diretta co..........[CUT]
Provato ,grazie ad un amico , MARANTZ NA 7004,
per fortuna no l'ho acquistato.
Buona la qualita' audio, sia in streaming, sia tramite Usb frontale, il mio problema è l'impossibilita' di connetterlo con l'ethernet.L'ho dovuta connettere tramite extender wi fi, al router situato nella stanza superiore(a patto di non distrugger meza casa , non ho altre possibilita), e con i file audio di grosse dimensioni, (wave o FLAC) ho avuto problemi di microinteruzioni.
Accantonato acquisto di questo apparecchio, e simili, wi fi è troppo instabile, e non ho possibilita di risolvere nemmeno con i
POWERLINE, visto che l'impianto elettrico non è adeguato.
La qualita' ,pero', c'è tutta.L' app Wizz Marantz, non è un granche.
Ciao
-
Peccato, ma prima di rinunciare del tutto al wifi non puoi fare altre prove? Ho un router netgear dgn2200 300n, riesco a fare streaming in modo stabile, anzi praticamente perfetto con un pc al piano di sopra, nascosto dietro un metro di cemento (due muri che creano un angolo acuto). Ho sempre il segnale al 100%, è bastato mettere un'antenna extender attaccata alla scheda wifi del pc. Un problema molto simile al tuo ma a forza di tentativi ho risolto. Quando porto al piano di sopra altri device funzionano dignitosamente, compresa la ps3 che non ha wifi N, a volte basta provare altri modelli di router per avere un sostanziale miglioramento.
-
@ uainot
Purtroppo la sera in cui ho portato a casa il dac mi è partita una valvola finale e non sono ancora riuscito a godermelo come vorrei, confrontato con un dac usb (Carat-HD1V) che uso su un altro pc è risultato dieci volte più dettagliato e aperto, ma i bassi seppur molto veloci e precisi sono poco profondi per i miei gusti (detto con parole mie..). Dicono tutti che migliora parecchio con un alimentatore serio, il suo è poco più grande di un cioccolatino e non escludo di provare anche via coax con la pennetta Hiface.
-
Citazione:
Stein
Peccato, ma prima di rinunciare del tutto al wifi non puoi fare altre prove? Ho un router netgear dgn2200 300n, riesco a fare streaming in modo stabile, anzi praticamente perfetto con un pc al piano di sopra, nascosto dietro un metro di cemento (due muri che creano un angolo acuto). Ho sempre il segnale al 100%, è bastato mettere un'antenna extende..........[CUT]
Ciao Stein,
non so , ho voluto provare apposta questa cosa del wi fi, anche io ho router ed exender netgear, non so'.
Non posso trattenere l'apparecchio , ho gia avuto fortuna che me l'ha dato in prova, Avevo chiesto a MARANTZ ITALIA, info in merito, qualche tempo fa', e mi sconsigliavano pure loro l'uso di un adattatore wi fi, con questa prova ho avuto conferma anche se ,a dire il vero non l'ha fatto in maniera continua e pesante.
Il fatto è che se devo comperare un apparecchio ,anche se di buonissima qualita, e so' gia in partenza che ha questo andicapp, non sapendo nemmeno se riesco a risolverlo, mi frena parecchio.
Preferisco prendere altre strade, tipo lettore cd MARANTZ CD 6004, che ha la usb sul frontale, anche se non legge i flac, a me basta e avanza.
Seconda strada pc portatile, con dac esterno, ma mi è molto scomodo a livello strategico,cioe' non ho una postazione vicino all'hi fi da piazzare il pc, quindi scomodo per poter scegliere le canzoni preferite da ascoltare ,se non fare una previa playlist .
Una buona soluzione ,per me sarebbe questa :http://audioengineusa.com/Store/Audioengine-D2, soluzione sempre wirless ma autonoma.Anche questa pero' abbastanza costosa.
grazie per l'incoraggiamento
ciao Stein
-
Citazione:
Stein
non escludo di provare anche via coax con la pennetta Hiface
come non lo escludi, se hai la possibilità di provare la pennetta m2tech col sinology devi farlo al più presto ;-)
visto che ci sono pochissime informazioni tecniche sull'audio station e sulla velocità effettiva che il nas riesce a raggiungere via USB sarebbe interessante vedere se raggiunge i 192khz. tecnicamente non vedo il problema, l'USB del mio sinology è un 3.0, il dubbio è se l'audio station legge i flac in quella risoluzione senza fare down conversion.
le informazioni che ho trovato in rete sono vecchie e basate sul remote sinology che è un dac che non va oltre le qualità CD. quindi discussioni inutili.
inoltre è in beta il nuovo disktation manager, che potrebbe portare a breve qualche novità anche per l'audio station. sarebbe interessante fare i test con la nuova versione.
-
Il problema è che hiface ha driver proprietari win/mac e anche se fossero disponibili per linux non saprei come installarli sul nas
-
Citazione:
gabri65
Provato ,grazie ad un amico , MARANTZ NA 7004,
per fortuna no l'ho acquistato.
Buona la qualita' audio, sia in streaming, sia tramite Usb frontale, il mio problema è l'impossibilita' di connetterlo con l'ethernet.L'ho dovuta connettere tramite extender wi fi, al router situato nella stanza superiore(a patto di non distrugger meza casa , non ho ..........[CUT]
Per quanto riguarda il Wifi, leggevo proprio ieri che comunque, come qualità, è sconsigliata rispetto a qualsiasi altro collegamento via cavo. Al di là, quindi, di avere un buon segnale.
-
Citazione:
gabri65
Ciao Stein,
non so , ho voluto provare apposta questa cosa del wi fi, anche io ho router ed exender netgear, non so'.
Non posso trattenere l'apparecchio , ho gia avuto fortuna che me l'ha dato in prova, Avevo chiesto a MARANTZ ITALIA, info in merito, qualche tempo fa', e mi sconsigliavano pure loro l'uso di un adattatore wi fi, con questa prova ho ..........[CUT]
Ho avuto modo di ascoltare il D1, ossia lo stesso apparecchio senza Wireless. Rispetto al Marantz non c'è paragone.