Visualizzazione Stampabile
-
Il problema in primis di Sbulbozzi è quello di trovare un diffusore che si abbini al suo splendido ambiente, veramente e non mi stanco mai di dirlo, una delle case più belle arredate che abbia mai visitato perchè rispecchia i miei gusti (Andy Warhol docet).
Lì ci vuole un diffusore 'laccato' e mi raccomando con bass reflex ant. oppure a sospensione pneumatica, eviterei B&W, proverei le Vienna prima dell'acquisto, le Tannoy penso risentano meno del reflex.
-
a questo proposito potrei suggerire di ascoltare le nuove Opera Seconda e Quinta entrambe a sospensione pneumatica e bellissime!! Ci sono anche in finitura nere e bianco laccate!!
-
non volevo dirlo io :D :D
-
Ciao Sbulbo,grazie per l'invito sarebbe bello,ma come già detto al Robertone nazionale,purtroppo fino a fine Febbraio non posso muovermi,dopo sicuramente qualcosa si organizza :D
Ti capisco e fai bene a stringere per l'impianto,prima arriva e meglio è :)
Le baby le riproverò sicuramente,anche perchè potrebbe essere i miei prossimi diffusori,devo prima ascoltarli con varie amplificazioni e fare qualche altro ascolto di eventuali altri candidati,come le opera,le audes che però sono un po difficili da trovare al momento.
@Giuse,come non mi ricordo,certamente! Hai ragione comunque,meglio farsi un idea intanto al negozio e direi che è una bella fortuna avere vicino un negozio con tutto quello che ci interessa (per il momento).
Per le D18 ok,quando veniamo su un ascolto da te lo faccio volentieri :)
A questo punto però Sbulbozzi,sono curioso,riesci a girarmi qualche foto della tua sala/casa? Sono un appassionato di arredamenti ultimamente e sono molto curioso (tra un po devo comprarmi casa e sto valutando di tutto,magari ti rubo anche qualche idea ihihih)...direi in privato così andiamo tranquilli :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da giusespo70
...ho posto i diffusori su delle basi di marmo con feltri di teflon quelli usati per spostare i mobili e all'occorrenza sposto avanti e indietro i diffusori senza fatica e in pochi secondi ;) . Le mie torri sono a loro volta appoggiate a delle sotto punte...
Grande giusespo ma cosa fai copi??!! :D la stessa cosa che ho io... proprio pari pari.. ihihihihih
-
Scusate se rispondo ora ma non ci sono stato... in giro tutto il giorno per negozi con la mia ragazza e sono riuscito a farci incastrare anche un fugace ascolto audiofilo in un negozietto di Firenze...
Prima di dirvi cosa ho sentito e le mie impressioni, vorrei dire due cosine:
@Ziggy sei al solito troppo gentile, ma ho visto il tuo "ambientino" per cosi dire su un altro firum ed è davvero raffinato ed elegante!! poi del resto le tue elettroniche parlano da sole:D :D sicuramente cercherò un diffusore laccato nero o tutto al più bianco (anche se alla fine credo che andrò sul nero per quanto odioso per la polvere). spero di riuscire a trovare in giro le opera cosi faccio un ascolto.
@Diego per le foto dell'ambiente nessun problema ma non ti aspettare chissà cosa altrimenti poi rimani deluso, gianni lo dice per educazione;)
Cmq due foto le ha fatte anche Robi per farle vedere a Tania.. domani appena ho 2 minuti te ne faccio qualcuna e te la invio ma ricordati che non sono un fotografo come te:D
per quanto riguarda l'ascolta di oggi, sotto consiglio di qualcuno ho sentito le totem forest, beh che dire, sicuramente un diffusore di classe estramamente lineare e preciso ma non è sicuramente quello che sto cercando in questo momento.. la gamma bassa non è sicuramente un punto di forza.
-
potresti prendere i consiferazione anche delle Audio Physic VirgoV che le fanno anche laccato nero...ottimo suono qualche problemino di posizionamento per via dei woofer laterali
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
@Diego gianni lo dice per educazione;)
Nessun dubbio sul fatto che Gianni sia una persona moldo educata, ma permettimi di dire che ha ragione al 1000% circa la classe e il buon gusto che scaturisce il tuo ambiente :sbav: :ave:
E te lo dice uno che di 'ste cose non glien'è mai importato nulla :eek:
-
-
Pronti per il tour emiliano:D
-
-
-
-
Che bella combriccola ahahah
Giusè attento che questi ti convertono all'AA!
-
Giusè te apparecchia!! Veniamo su col pulmino; Siamo 11 persone 3 cani e un criceto :O