Come non quotare tutto il tuo intervento e soprattutto questa frase... ;)Citazione:
Originariamente scritto da do67
P.S.: Esiste un dvd di lavaggio dello schermo? A cosa serve esattamente e come lo si potrebbe reperire?
Visualizzazione Stampabile
Come non quotare tutto il tuo intervento e soprattutto questa frase... ;)Citazione:
P.S.: Esiste un dvd di lavaggio dello schermo? A cosa serve esattamente e come lo si potrebbe reperire?
Tanto valeva acquistare un LCD da 400 euro.Citazione:
Riesci davvero a guardare la TV con questa impostazione?
Contenti loro, contenti tutti :rolleyes:
La cosa più strana da leggere è questa:
"Il mio pannello, come ho scritto anche nel 3D dedicato, non era completamente esente dagli aloni verdi: ne aveva uno leggerissimo molto raramente visibile se proprio lo si cercava, e una piccola striscia orizzontale leggermente tendente al magenta, visibile un filo più frequentemente rispetto all'alone. Niente che potesse indurmi a pensare di riportare indietro la TV senza sentirmi ridicolo, insomma."
Ma ce l'hai o no? Il fatto stesso che tu lo veda in determinate circostanze è sintomo di pannello difettoso. Se poi ci si accontenta o si preferisce abbassare la testa...che ti devo dire...
Mi piacerebbe vedere le vostre facce il giorno della consegna della vostra nuova auto.
Carrozzeria grigia antracite. Cofano anteriore e posteriore LEGGERMENTE tendente al magenta, tetto chiazzato rigorosamente verde.
"MA DI NOTTE NON SI VEDE" eeeeeehhhhh vabèèèèèèèè...;)
Godetevi le vostre TV, io il mio me lo faccio cambiare o mi faccio rimborsare.
Ciao :)
no questo è il thread di quelli contenti del tv che hanno acquistato.oppure zimbalo dato che tu sei inc....to con Pana noi non possiamo essere contenti e dirlo? fammi capire....
anzi vorrei aggiungere una cosa...grazie a tutti gli utenti che mi hanno convinto a comprare questo TV....visto che tu dici che è inutile questo thread......invece per me all'epoca sarebbe stato utilissimo....
stavo per non comprarlo per via degli aloni verdi....dato che leggevo solo di questi.....poi con mp tantissimi altri forumer mi dicevano...vai e compra che è un ottimo tv....
io mi sono fatto le mie valutazioni...sapendo che potevo rischiare...ma nn per questo avrei incolpato qualcuno di avermi detto compralo...ho la mia testa e per fortuna so ragionare...e ho voluto andare avanti...e ho fatto non bene....molto piu' che bene.......io non mi accontento anche se non sono un super ESPERTONE come te....i miei occhi ci vedono per grazia di Dio....e se avessi avuto un tv difettoso lo avrei cambiato...non lo è ..e lo consiglio....posso?chi sei tu per venire ad attaccarci continuamente come se fossimo dei poveracci che non "sanno quello che fanno...perdonali"....mi ricordi qualcuno........e fammi passare la battuta.....
Tu sei molto confuso ... a proposito, so che non lo farai mai, ma sto ancora aspettando una risposta alle mie domande ...
Ti prego non ripetere che non leggo i tuoi interventi precedenti ...
Rispondi semplicemente alle domande, se ci riesci ...
Perché questo thread dovrebbe essere utile a chi ha intenzione di acquistare un Panasonic?
Forse perchè tu sei contento del tuo? Tutto qui?
E' come se avessi aperto un thread in un forum su problemi di andrologia, per dire "Io ce l'ho durooooo!" :p
Mi scuso con gli altri forumer, ma penso che aprire l'ennesimo thread sui modelli Panasonic 2011 solo per enunciare di aver trovato un pannello esente da aloni (dovrebbe essere la regola, non l'eccezione), senza aggiungere alcunché a quanto precedentemente letto in altre discussioni, sia inutile e soprattutto dannoso, nel senso che genera le sensazione errata che i problemi che affliggono i modelli Panasonic 2011 siano stati risolti e superati.
Ricordo che:
1. A tutt'oggi Panasonic non ha ancora dato una spiegazione ufficiale a questi problemi.
2. I pannelli difettosi non rappresentano una percentuale "fisiologica" di una comune produzione, ma sono statisticamente e significativamente numerosi.
3. Non vi sono ad oggi misure che possono correggere i difetti riscontrati.
4. Nei casi in cui si è ricorsi all'assistenza Pana, la risposta è stata sempre la stessa: "Nessun problema riscontrato".
Detto questo, è ovvio che ognuno di voi ha la libertà di accettare il rischio di acquistare un pannello difettoso, ma penso sia importante che la scelta fatta sia ponderata su informazioni sul reale stato del rischio attuale.
Infine, sono il primo, avendo un 50VT30 ormai da 6 mesi, ad aver sottolineato che, senza il problema di pannelli alonati, l'attuale produzione Panasonic sicuramente sarebbe ai vertici qualitativi dei Plasma tv.
faccio edit che non mi va ..non voglio che questo trhead diventi ridicolo...come lo stai facendo diventareCitazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
....mi sembra che almeno altri 6/7 forumers abbiano cercato di spiegarti il senso......ma continui a non cogliere il punto.....e non è certo colpa mia..
se gli amministratori lo reputeranno inutile..lo chiuderanno...tu non sei nessuno per continuare ad offendere come stai facendo...."inutile...se ci riesci....fai sorridere..."
datti una regolata....grazie
Sono personalmente convinto di due cose:
1) Che i Panasonic serie 30 non alonati siano molti di più di quelli alonati. Questo perchè nei forum sono (storicamente) molti di più gli utenti che intervengono per lamentarsi di qualcosa rispetto a quelli che invece sono felici e soddisfatti (e magari spendono il loro tempo libero a godersi il prodotto acquistato).
2) Che ogni televisore ha i suoi problemi.
Nella mia (poca) esperienza ho ancora da vedere pannelli privi di qualsiasi difetto. Ho un Samsung lcd che, fin dall’inizio, ha presentato alonature verdi piuttosto vistose sulle tonalità scure (scene di notte ecc...) e queste NON sono sparite con gli anni. Il Samsung al plasma dei miei genitori, invece, ha una dominante magenta che proprio non si riesce a eliminare in nessun modo. E potrei continuare.... .
Questo thread, quindi, secondo me ha un’importanza almeno pari a quello sugli aloni, e francamente non capisco l’atteggiamento di quegli utenti che continuano a intervenire lamentandosi della sua inutilità.
Immagino ci siano molte discussioni in questo forum che, ai miei occhi, risulterebbero inutili, ma non mi sogno di intervenire continuamente a farlo notare. Mi limito ad ignorarle ;)
Enrikon, ci sono già le discussioni ufficiali per ogni serie Panasonic.
Hai dimenticato?
Per tutti gli altri forumer.
Se Emidio scrive così, evidentemente non sono poi così pochi quelli che hanno problemi ...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=206896
Massimo rispetto per la tua considerazione io tuttavia penso diversamente in quanto ho avuto la sfortuna di imbattermi in ben otto (sottolineo otto) Pana "imbevuti" di aloni e dominanti vari. Potevo acquistare ??Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
E senza voler ripetere le parole di Zimbalo, ossia, che oggi Pana sarebbe ai vertici per qualità di immagini (eccezzion fatta con Pioneer) cosa dovrei pensare o dire di questi benedetti display e soprattutto del comportamento di Panasonic Assistenza ??.
Tutto il male possibile :D ma non qui.... nella discussione generale sugli aloni verdi ;)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Questo è il thread degli ottimisti.... o dei fortunati.... o semplicemente di quelli che non si sono fatti suggestionare o prendere dal panico (hai visto nelle altre discussioni? c'è gente che ha cominciato a vedere aloni verdi solo dopo aver letto questi post :eek: )
:cool:
dariuzzo88 e Zimbalo
Come ci siamo detti anche in più occasioni, tramite discussioni e/o MP capisco benissimo la vostra posizione e il vostro stato d'animo.
Ma imho dovete accettare, e ripeto imho dovete accettare il fatto che ci possa essere qualcuno che dei serie 30 è soddisfatto.
Se vuole manifestarlo pubblicamente, se facendo questo non viola alcuna regola del forum, non potete essere voi a impedirglielo.
Nemmeno io.
Semplicemente nessuno.
Perché sta solo esprimendo la sua opinione.
Quindi o argomentate le vostre obiezioni in maniera corretta (come avete fatto in alcuni - la minoranza a dire il vero - dei vostri post) semplicemente ricordando che come leggendo una discussione sugli aloni si potrebbe uscirne con la convinzione che tutti i Pana siano da buttare, è importante che leggendo questa non se ne esca che si puà fare un acquisto a colpo sicuro, oppure, se continuate a farlo:
- in tono polemico
- deridendo gli altri utenti senza capire che possono avere gusti e esigenze diversi dai vostri
interverrò, e lo farò in modo molto pesante.
Forse, questa discussione potrebbe essere più interessante se si trasformasse in sondaggio. Questa è solo la mia opinione e non vuole dire che così come è non lo sia, sto solo proponendo una modifica, perché è anche vero che di thread ufficiali e non sui Pana 2011 ce ne sono tantissimi.
Contatterò chi l'ha aperta per sapere cosa ne pensa.
Nel frattempo, vi chiedo di editare i vostri post precedenti rendendoli conformi:
1. alle regole del forum
2. (non da ultimo) alle regole di "buon vicinato" con gli altri utenti
ABAP
La cosa più irritante è vedere che c'è chi vuole leggere cose che assolutamente non ho scritto, così, tanto per voler rafforzare le proprie convinzioni.Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
Io ho scritto esattamente queste parole:
Ho scritto quindi che ho calibrato lo schermo anche in questa modalità, non che sono solito usarla per guardare la TV (la uso solo per il lavaggio dello schermo).Citazione:
in seguito alone e striscia sono letteralmente scomparsi dopo una calibrazione di base (nelle modalità Normale e Dinamica) e qualche ora di lavaggio dello schermo con il DVD di Picander (a proposito, grazie Picander!).
Per inciso, ho scritto in molti altri thread (e forse anche qui) che questa modalità mi fa vomitare, e che quella calibrazione l'ho fatta solo per errore... dopodichè mi sono accorto dell'errore e, lasciando tutto così, sono passato a calibrare anche la modalità normale. Ma credo sia importante specificare quello che ho fatto dal momento che, dopo questi passi, il lavaggio dello schermo in modalità dinamica (7-8 ore, non di più) ha portato alla sparizione degli aloni (molto lievi) che avevo.
In ogni caso, si prega di leggere veramente quello che si scrive (in generale, non certo solo nel caso dei miei post).