hai provato a vedere che firmware avevano per capire se erano gli ultimissimi?
Visualizzazione Stampabile
Ma sei sicuro sia FULL LED l'EX? (come full led intendi pannello con led disposti su tutta la superficie a differenze dell'edge con i led disposti solo sulla cornice)
Sul sito Sony leggo che l'EX è Edge Led mentre l'HX è Dynamic Edge Led....ma forse non c'entra nulla con il full led che intendi tu..
Ho detto che l'HX 920 è full led tutti gli altri edge led ;)
Il full led ha local dimming, spegne praticamente i pixel nelle parti nere.
@Principe
Il Sony aveva l'ultimo firmware, il Philips non ho controllato in quanto già Max lo ha aggiornato e aveva detto che i filtri in 24p erano gli stessi.
Avevo letto male!
Unica pecca dell'EX è che non legge gli MKV e nemmeno gli HD formattati in NTFS (io ho un HD alimentato da 1T e se devo formattarlo in FAT non posso mettergli dentro file >4GB)....quello è un problema..
Hai soluzioni alternative? In un altra discussione mi hanno detto che gli HD formattati ex-FAT si possono mettere file >4GB e che per i file MKV devo muxarli in formato m2ts con il programma TsMuxer....
Altre proposte?
Questo non te lo so' dire in quanto io uso la tv anche come monitor pc quindi non mi sono mai interessato su quest'aspetto delle tv.
Ok, grazie mille. Un'ultima cosa Mauro,
se volessi settare la tv in fase di acquisto per alcune prove, riesci a suggerirmi della configurazioni ottimali per visionare BR?
Grazie mille
Massi per questo dovresti andare sulle discussioni ufficiali dei singoli televisori. In prima pagina dovresti trovare i vari settaggi degli utenti ;) oppure vai sul sito FlatpanelsHD nelle recensioni mettono anche i settaggi della prova di utilizzo.
Ok! Grazie mille mauro, troppo disponibile !
E di che ;) scegliere una tv al giorno d'oggi è veramente difficile, sempre meglio informarsi per bene su tutto per sapere cosa si compra e a cosa si va incontro
Ultima domanda Mauro:
46EX720
46EX725
Il 725 ha il ricevitore satellitare come unica differenza vero?
Cosa significa e soprattutto in quali occasioni serve?
Sky non lo posso vedere sul 720?
EX720 è la versione italiana! non guardare le altre la 725 dovrebbe essere spagnola
Purtroppo l'addetto al Philips era incompetente rispetto a quello Sony. Ho rivisto qualche artefattuccio quà e là ma purtroppo non mi ha dato nemmeno il telecomando per vedere che firmware c'era...Non c'era il commesso dell'altra volta. Mi spiace Principe ma a quanto pare bisogna fare affidamento solo su Max888
Ragazzi non incavolatevi per così poco. Volevo solo un consiglio perché leggo si quello che scrive Sony sul suo sito ma leggerlo è conto, sentire consigli da persone che ce l'hanno è un altro.
Dall'ex all'nx cambia molto oltre all'edge l'ex del primo e al dynamic edge led del secondo? Quale consigliate ? Il prezzo è abbordabile per entrambi.
Invece dall'hx820 all'hx920 cosa cambia?
La serie HX ha rispetto al'Ex e all'NX il doppio processore X Reality PRO che è più performante. HX920 rispetto all'HX820 ha in più il fatto che è un full led con local dimming. HX820 NX e EX sono invece Edge Led.