una samsung c450 e sono soddisfattissimo!!!!
Visualizzazione Stampabile
una samsung c450 e sono soddisfattissimo!!!!
[--CUT--Attenzione al regolamento--]
Cosa ne dite, vale la pena?
[--CUT--Attenzione al regolamento--]
Però non mi sembrano entusiasti i possessori...
@pacman / freezar
Siamo in una discussione ufficiale, non si parla di prezzi e non si fanno confronti per non allungarla inutilmente e favorirne la leggibilita'. Ho editato i vostri messaggi.
Per consigli sugli acquisti ci sono le sezioni apposite.
Grazie
ABAP
Io ho acquistato questo tv l'altro ieri è sinceramente almeno per il momento non sono soddisfatto ho provato ha settarlo come scritto in qualche pagina addietro, ma forse per mia incapacità non ne vengo a capo, troppi parametri uno alla fine non ci capisce più nulla. Sono quasi tentato di riportarla indietro.
ciao ragazzi io l'ho ordinato la versione 32 di questo splendido tv..io principlamente lo uso per bluray ..che resa ha per questo supporto???ha problemi di fluibilità?siamo sui livelli top video?..non vedo l'ora che arrivi so solo che di estetica è fantasticoo!!!
che dimensione hai preso? io con i parametri che ho trovato sono contentissimo,che problema hai?Citazione:
Originariamente scritto da cattivello82
Ciao scusa se rispondo solo oggi, ma ho il pc rotto e oggi sono rientrato sul sito. Io ho due tv led una LG 5308 e questa samsung 32 nell'altra Tv quando vedo un blu-ray l'immagine è nitida e i solori sono molto reali, senza aver fatto nessuna regolazione. Con questa dopo aver smanettato per giorni seguendo anche i cosigli di altri possessori di Tv samsung, non sono riuscito a trovare il giusto equilibrio, premetto che non sono un genio.
Qualcuno sa se anche su questo Tv c'è un Menu segreto?.
Anche io ho acquistato questo misterioso TV da Marcopolo Expert a 699€ compresa la samsung cam HD e 6 mesi del pacchetto Smart Mediaset Premium.
Però se devo dire la verità sono molto deluso dalla samsung. La qualità con il segnale tv digitale fa pena a dir poco. Sfuocato e con le scritte tutte zigrinate. Lo scaling di questo pannello è tra i peggiori mai visti.
Con le opzioni per risolvere i difetti mpeg che ci sono nel menù non si risolve, ma si accentua ancora di più il già ben alto tempo di risposta.
La tv Samsung 32" lcd che hanno i miei genitori e che ha ben 3 anni lo supera di gran lunga. E non è LED!
Ho provato decine di impostazioni diverse ma non si risolve un bel niente. E' un pannello di tecnologia vecchia adattato con una nuova cornice. Ecco il perchè del prezzo così basso.
Sono scontento e deluso di questo oggetto. In bluray rente molto meglio ma anche li perde in confronto al tv dei miei genitori.
Ho un problema col tv in oggetto e spero possiate aiutarmi a capire da cosa possa dipendere.
Premetto che spesso mi capita di vedere film bd dal pc al tv tramite cavo hdmi. Non sono pratico in materia e non conosco i termini tecnici, ma durante la visione, quando viene inquadrato il volto di un attore in movimento, sembrerebbe come se l'immagine fosse sfocata. Me ne accorgo soprattutto nei primi piani: gli occhi dei personaggi durante il movimento sembrano, appunto come dicevo prima, sfocati.
E' capitato anche ad altri? Come viene definito questo fenomeno? C'è un' impostazione per eliminarlo o renderlo meno accentuato?
Grazie.
Ciao,anche io ho notato questa cosa per dire il personaggio porta gli occhiali da sole e mentre cammina il nero delle lenti sembra lasci una scia,ho provato anche con l'altra tv sony e presenta lo stesso effetto......
Grazie per l'informazione. Piacerebbe anche a me fare una prova su un altro tv a led, ma purtroppo non conosco nessuno che possiede un tv con questa tecnologia. Ho un amico che ha un plasma. Vorrei fare una prova col suo tv, ma magari col plasma non si nota.. Ma il tv sony che hai tu è a led? Mi piacerebbe capire se dipende dal pannello o dal blu ray (anche se credo dipenda sicuramente dal tv..).Citazione:
Originariamente scritto da capitansorro
Non so se ho capito bene, ci sono due possibilità e una è il contrario dell'altra:
Opzione 1
L'effetto che state notando potrebb essere semplicementel'effetto scia tipico di tutti gli LCD.
Per eliminarlo, almeno parzialmente, potreste attivare il Frame Interpolation (non conosco benissimo i Samsung onestamente, forse potreste trovarlo sotto la voce Clear Motion o simile).
Questo comporterà una certa variazione dell'aspetto dei filmati, introducendo quell'effetto generalmente detto telenovela che potrebbe però non piacervi, e anche degli artefatti. Generalmente, si tiene attivato soprattutto durante la visione di eventi sportivi, caso in cui i vantaggi sono più degli svantaggi.
L'effetto tipico è di vedere una sorta di galleggiamento e di stacco innaturale rispetto allo sfondo degli oggetti in movimento sullo schermo.
Opzione 2
L'effetto che state notando, al contrario, potrebbe essere proprio dato da un algoritmo di frame interpolation che non lavora correttamente, o è impostato in modo molto invasivo. In questo caso infatti proprio vicino ai contorni delle porzioni di immagine molto contrastate (occhi, capelli ecc) vengono creati dall'algoritmo stesso degli errori, sotto forma di artefatti, che fanno più danni che altro.
Sono molto visibili ad esempio quando ci siano primi piani di persone con capelli scuri, che si spostino rispetto allo sfondo, più o meno velocemente.
Se così è, provate a settarlo su un livello più basso (nel caso sia possibile) o disattivatelo del tutto.
Scusatemi se non riesco a essere maggiormente preciso, capisco che ho detto tutto e il contrario di tutto, comunque fate queste prove e fatemi sapere.
Come detto, in genere, la maggior parte degli utenti preferisce tenere queste funzioni disattivate (o attivate a livello molto basso), perchè generalmente si preferisce una sana scia tipica degli LCD agli artefatti che altrimenti vengono prodotti e peggio ancora all'effetto telenovela di cui sopra.
Alla fine dei conti però l'importante è che ognuno trovi dei setting che lo soddisfino, qualsiasi essi siano ;)
Ciao ABAP.
Grazie per le tue utli informazioni.
Per quanto riguarda l'opzione 1, a dire il vero non sono riuscito a trovare il frame interpolation (o clear motion). A tal proposito sarei grato a chi possedesse un tv samsung di dirmi sotto quale voce è posizionato.
Per quanto riguarda invece l'opzione 2, non ho capito quale parametro devo settare su un livello più basso o disattivare del tutto.
;)
Ciao,
mi dispiace non riuscire a essere piu' utile per il momento...
Nell'opzione due mi riferivo sempre al clear motion (o come si chiama).
In sintesi: o vedete le scie normali degli LCD e col clear motion potrebbero andar via (pagando lo scotto descritto in precedenza), oppure avete effettivamente il clear motion attivato e sarebbe meglio disattivarlo.
Le opzioni dovrebbero essere tutte sotto:
Menu --> Immagine
E da li' o Impostazioni Avanzate o Opzioni Immagine