Visualizzazione Stampabile
-
La versione cinematografica mi aveva annoiato, e non credevo possibile uno stravolgimento del giudizio con questa Director's Cut.
Invece vi devo dare assolutamente ragione (ed anche a Ridley Scott): un coinvolgimento completo in questa "quasi-epopea" medievale.
Le 3 ore trascorrono molto piacevolmente e finalmente la trama si svolge in modo armonico e comprensibile.
La sensazione era talvolta simile a quella di "Via col vento" o "Il dottor Zivago", se perdonate l'accostamento azzardato.
La differenza con la cinematografica è notevole, e spiace che un'opera così ben fatta (artisticamente) sia stata sciaguratamente tagliata e deturpata.
Rimane invece l'amaro in bocca per lo stravolgimento dei fatti storici: Ridley può avere le sue idee su religione e guerre ma avrebbe dovuto preservare una maggiore obiettività, anche se si tratta di un film.
-
fortunatamente ho sempre solo visto la DC...prima in dvd ora in brd,il salto qualitativo è notevole.
il film mi piace veramente molto,uno dei migliori di ridley scott.
vorrei difendere la scelta di orlando bloom come protagonista...è vero che si tratta di una attore con i suoi limiti...però lo trovo perfetto per il ruolo di un uomo che dal giorno alla sera vede la sua vita sconvolta...la mattina batteva i ferri da cavallo in una stalla e la sera è in viaggio per la terra santa con tanto i titolo nobiliare...quindi doveva per forza sembrare inadeguato e inadatto al ruolo di cavaliere...invece un russell crowe sarebbe stato inadatto da ferraio ma perfetto con la spada tra le mani...;)
-
Per un caso più unico che raro, l'edizione italiana di questo film è LA MIGLIORE AL MONDO e questo è riconosciuto da americani, francesi, inglesi ecc.
Purtroppo è un'edizione Medusa, per cui una volta esaurita sarà del tutto introvabile.
Chi non l'ha ancora acquistata, non perda tempo.
-
E' proprio cosi! ottimo consiglio da parte tua.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sigpilu
Per un caso più unico che raro, l'edizione italiana di questo film è LA MIGLIORE AL MONDO e questo è riconosciuto da americani, francesi, inglesi ecc.
Purtroppo è un'edizione Medusa, per cui una volta esaurita sarà del tutto introvabile.
Chi non l'ha ancora acquistata, non perda tempo.
Veramente stando a quanto leggo quì qualche problemino c'è http://www.badtaste.it/forum/showthr...t-%28Medusa%29
-
alpy, non ho detto che è un'edizione perfetta, ho detto che è la migliore al mondo, ossia che TUTTE le altre sono peggiori.
-
Citazione:
sigpilu
alpy, non ho detto che è un'edizione perfetta, ho detto che è la migliore al mondo, ossia che TUTTE le altre sono peggiori.
però nella recensione linkata dicono che il master utilizzato è lo stesso dell'edizione Fox 2006. Stesso master e econding problematico (a sentire loro)... come può la somma di questi due elementi dare l'edizione migliore in assoluto?
-
rob, l'edizione Fox e in mpeg2 e pesa 16 giga di meno, fai un pò tu...
-
Teniamo anche conto che il film è stato un flop colossale...dubito che in futuro ci spenderanno altri soldi...
-
-
insomma su badtaste è scritta una cosa non vera? :wtf:
-
no, è vero, ma nonostante ciò la qualità è assai buona.
-
comunque ragazzi basta andare indietro di una pagina nel thread e ci sono alcune comparative, se volete farvi un'idea.
Tra l'altro rob, Vick ha postato la comparativa proprio rispondendo a te...
-
Citazione:
sigpilu
Per carità, lo riportavo solo per far conoscere un altra "campana", niente di che. Non era un giudizio personale, anche perchè non ho il BD.