Il Cinema dei sogni.......
Finalmente oggi sono andato a ritirarlo; non vedevo l'ora di essere a casa per provarlo e decisamente avevo ragione.....
ho collegato il dvd in s-video, pc in vga e sat in composito
Risultato ??? BELLISSIMISSIMO..........:D
ho provato qualche DVD (in s-video).........anche vecchi tipo del 1980 ma counque sempre rifatti, be sono rimasto a bocca aperta....
pc e xbox giochi a 100":eek: che FI@ATA.
Sono soddisfattissimo e lo sarò ancora di più dopo aver cambiato un po' di cavi........ ma già così è il "paradiso"........
;)
A proposito mi potresti dire a quanto tieni la risoluzione da windows ?
Ho sentito dire che più è alta più è meglio......
Vorrei sottolineare che per ora non ho usato software e programmi vari......
Scusa la domanda stupida ma tutti quei programmi che ho sentito menzionare quale funzione svolgono ?
A me sembra tutto a posto così.......
Comunque con casse da 600w, ampli e prj è UNA STORIA STUPENDA, è proprio il cinema dei sogni in casa........:D
Saluti ....alla prossima.....
Re: Il Cinema dei sogni.......
Citazione:
Marcospippoz ha scritto:
A proposito mi potresti dire a quanto tieni la risoluzione da windows ?
Ho sentito dire che più è alta più è meglio......
la migliore risoluzione è 1280x720 50Hrz
Citazione:
Vorrei sottolineare che per ora non ho usato software e programmi vari......
Scusa la domanda stupida ma tutti quei programmi che ho sentito menzionare quale funzione svolgono ?
A me sembra tutto a posto così.......
i programmi sono una cosa molto soggettiva se ti trovi bene con quelli che hai non ti conviene cambiare;)
Citazione:
Comunque con casse da 600w, ampli e prj è UNA STORIA STUPENDA, è proprio il cinema dei sogni in casa........:D
Saluti ....alla prossima..... [/I]
io ho un impianto Bose Acustimass 6 serie 3 con un Denon avr 1705 ... una cosina abbastanza piccola ... ma considerato che finora avevo uno stereo oltre alle casse della televisione mi sembra di stare su un'altro pianeta..
Buona Visione:D
Re: Configurazione HITACHI e HTPC
Citazione:
Oce ha scritto:
Dopo varie prove e continui cambiamenti, ecco qui i parametri con cui ho configurato il mio Hitachi PJ-TX100 e i relativi programmi che utilizzo sull'HTPC per vedere film in DVD e WMVHD.
Parametri proiettore:
Luminosità: -5
Contrasto: -4
Gamma pers.: +6 +8 +8 +4 +2 +1 +1 +0
Temp. col. pers.: -4 +7 +10 -14 +9 +9
Nitidezza: 4
Velocità ventola: Silenzioso
IRIS: 4
Software utilizzati e relativi parametri
Anydvd 4.5.6.2
ReClock (vers.1.5 beta8)
FFDShow (vers.20041012-sse2)
AC3Filter (vers.1.01a.rc5)
Zoom Player WMV Professional v4.03
In opzioni DVD di Zoomplayer uso queste impostazioni:
Decodificatore video: DScaler5
Decodificatore audio: Sonic Cinemaster
Periferica audio: ReClock Audio Renderer
Filtri aggiuntivi: FFDShow Video Processor
In FFDShow uso questa sequenza di filtri:
Postprocessing (Custom: Dering con Luminance e Chroma spuntati)
Blur & NR (Gradual denoise: 15 - Denoise3D: luma0.00,chroma0.97,time5.05 - HQ spuntato)
Sharpen (unsharp mask: 15)
Resize (1280x720 method: Lanczos2)
Overlay (Brighness:3813;Contrast:9600;Hue:-39;Saturation:10000;Sharpness:0;Gamma:1)
Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma con queste regolazioni ho raggiunto una visione veramente soddisfacente.
Quando capirò come intervenire con precisione nel menù interno del proiettore aggiungerò anche quelle regolazioni.
-----------
Saluti, Oce ;)
Mi autoquoto sperando di farvi cosa gradita e utile, non è mia intenzione peccare di presunzione, buon divertimento ;)