Visualizzazione Stampabile
-
Scusatemi,
ho un problema con l'impostazione della Internet Radio (fosse solo quello......mo' lo butto fuori dalla vetrata.....:mad:).
Ho copiato su una chiavetta USB gli indirizzi di alcune radio internet, nel formato. pls indicato.
Infilo la USB nel 4Geek, vado su: "Copy File", apro la cartella dei files, ma......dove devo copiarli ?
Non ho ancora installato un Hard Disk nel 4Geek......e' qui l'errore?......
Comunque le istruzioni cartacee sono fatte abbastanza "con i piedi"....:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pierciccio
Scusatemi,
ho un problema con l'impostazione della Internet Radio (fosse solo quello......mo' lo butto fuori dalla vetrata.....:mad:).
Ho copiato su una chiavetta USB gli indirizzi di alcune radio internet, nel formato. pls indicato.
Infilo la USB nel 4Geek, vado su: "Copy File", apro la cartella dei files, ma......dove devo copiarli ?
No..........[CUT]
Utilizzo iRadio
Scaricare un elenco di iRadio (radio su internet)sotto forma di file M3U o PLS dal sito Sito shoutcast o scaricando l'elenco delle radio dal sito Hyundai
Scompattare il file compresso
Copiare la cartella InternetRadio nella cartella principale della periferica USB da collegare al player multimediale.
Copiare gli ventuali file M3U o PLS nella cartella InternetRadio della prtiferica USB.
Collegare la periferica USB al player.
Verificare che il player sia impostato correttamente per l'accesso a internet
Selezionare [Browser] -> [iRadio]
Selezionare la cartella e il file iRadio desiderato
Preso da hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242616
Ovviamente devi avere un hard disk formattato dal 4geek.
-
Scusa.....ci ho capito poco.....
La cartella InternetRadio l'ho creata sulla USB.
Collego la USB al 4Geek e, aprendo "copia file", mi da come destinazioni :
"USB"
"CARD"
"HDD"
"NET"
"ELIMINA"
Quale è?
Poi apro "Browser" e vado in "iRadio".
Trovo il logo della cartella con /../ e, cliccando con il telecomando, qualunque cosa faccia, non succede nulla.
Non trovo altre cartelle perchè non c'è l' Hard Disk.......???
-
Inserisci il pendrive USB, mi sembra che Iradio deva essere attivata dalla configurazione del 4geek.
A quel punto dovrebbe crearti una cartella sul pendrive "InternetRadio", se non l'ha creata scollega il pendrive, collegalo ad un PC e crea la cartella.
Sempre da PC copia il file M3U o PLS dentro la cartella.
Ricolleghi il pendrive al 4geek e poi verifichi che il player sia impostato correttamente per l'accesso a internet,
selezioni [Browser] -> [iRadio] e selezioni la cartella e il file iRadio desiderato.
Con l'hasd disk funziona, con la USB non ho mai provato.
-
Ok: ho deciso di installare l'hard disk.
Mi consigliate, tra i WD: caviar green (ne vedo anche uno "intellipower"), blue, red, black (massimo, mi sembra, 2Tb)?
O altro?
Grazie infinite ;).
-
Citazione:
pierciccio
Ok: ho deciso di installare l'hard disk.
Mi consigliate, tra i WD: caviar green (ne vedo anche uno "intellipower"), blue, red, black (massimo, mi sembra, 2Tb)?
O altro?
Grazie infinite ;).
Vai sui green o altri marchi nelle versioni green, la corrente di spunto non deve superare i 2A per evitare delle "false partenze", max 2Tb
Io ho installato un WD green da 2Tb, tutto OK.
-
-
Citazione:
bik
Vai sui green o altri marchi nelle versioni green, la corrente di spunto non deve superare i 2A per evitare delle "false partenze", max 2Tb
Io ho installato un WD green da 2Tb, tutto OK.
ma 2Tb è il massimo gestibile dal sistema come HDD o come somma di periferiche installate? Per intenderci , se installo un HDD da 2Tb , poi posso attaccare un HDD esterno da 500Gb o crea problemi?
Io ho un 4geek evo3 con HDD WD caviar green da 1Tb
-
Citazione:
Madmaxxx
ma 2Tb è il massimo gestibile dal sistema come HDD o come somma di periferiche installate? Per intenderci , se installo un HDD da 2Tb , poi posso attaccare un HDD esterno da 500Gb o crea problemi?
Io ho un 4geek evo3 con HDD WD caviar green da 1Tb
2Tb è il massimo installabile internamente, con un HD interno da 2Tb puoi leggere tranquillamente un HD USB da 500Gb, oltre ai vari pendrive e schede SD.
-
Scusate,
come si effettua l'aggiornamento del firmware?
Non so quale versione ho e, ripeto, le istruzioni cartacee sono fatte davvero "con i piedi" :rolleyes:
-
Per sapere quale firmware hai installato devi premere STOP e PAUSA nel menu principale.
Ti compare una scritta, la prima parte è la revisione del firmware.
Per le istruzioni ti linko il thread dove Bovirus spiega bene come fare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242616
-
Grazie infinite,
mi sono deciso: "regalo" al mio Medley 3Evo un bel WD Caviar Green da 2Tb e,
contestualmente all'installazione e alle "varie manovre", attivo la procedura indicata.....
-
Ciao a tutti. Sto anch'io provando a usare le Internet Radio sul Medley. Io ho un problema con i files M3U. I file .pls funzionano correttamente, gli M3U non vanno. Aprendoli con un editor di testo, la differenza sostanziale che vedo è che i pls puntano ad un indirizzo IP del sito della radio in questione (è l'indirizzo formato da numeri, tipo http://193.18.15.24), mentre i M3U puntano a un indirizzo URL (quello in lettere tipo http://www.swissradio.ch...). Che possa essere quello il problema? Come faccio eventualmente a "tradurre" l'URL in indirizzo IP? grazie a tutti.