A mio avviso, è solo una segmentazione di clientela: la pro si riferisce per sua natura ad un mercato di installatori essenzialmente, la consumer all'utente finale e rivenditori al dettaglio.
Visualizzazione Stampabile
A mio avviso, è solo una segmentazione di clientela: la pro si riferisce per sua natura ad un mercato di installatori essenzialmente, la consumer all'utente finale e rivenditori al dettaglio.
concordo pienamente, tante volte l'utente finale compra e si trova di fronte ai soli doveri , senza sapere che ha anche dei diritti, ma quello a prescindere dai marchi o dal rivenditore di turno.Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
un es.
ho avuto un problema con un pc Dell ( in ufficio ho praticamente solo macchine Dell), ho dovuto inviare all'assistenza una copia del contratto dove c'era specificato che in caso il problema non era risolvibile in tempi moderatamente brevi ( 9 mesi non sono pochi) il PC doveva essere sostituito.
ma questo non vuol dire che per un tecnico/responsabile/Rivenditore stordito io abbia rivoluzionato le mie decisioni.
per me Dell è una ottima marca ed ha ottimi prodotti.
Ma qui il problema e' l'inverso: la garanzia DELL e' fatta bene e te sei tutelato dal rivenditore stordito.Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
Per JVC la garanzia non copre e si confida sul rivenditore che si SPERA essere in gamba e si spera avere voce in capitolo per poter imporre qualcosa.
Mettiamo caso che un domani Simone non distribuisce piu' JVC. Puo' succedere no? E la vostra macchina da 6000 euro si disallinea improvvisamente o mostra un pixel acceso. Cosa conta in quel caso?
Cogitate, Cogitate!
Beh, lo stesso discorso si puo' fare con tutti i rivenditori tipo plasmapan etc (tanto per rimanere in ambito jvc)!
Credo semplicemente che bisognera' rivolgersi a chi, eventualmente, prende in gestione il mercato (pro o consumer) di jvc !
Saluti gil
Non conosco i distributori di altre marche di proiettori. Ma rispetto a Jvc come si comportano questi signori in caso di pixel bruciati o problemi vari? Tanto per fare un paragone con la fattispecie di questa discussione.
Non vorrei che si dica tutto il male possibile di questi Jvc quando poi altre marche si comportano peggio.
il mio Contenzioso è stato direttamente con dell, ma questo non è importante.Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
il mio era un modo per dire che ognuno di noi quando acquista qualsiasi cosa anche se costa 10 € deve essere cosciente di come vanno le cose, quali sono i diritti ed i doveri, decidendo di acquistare un prodotto non solo in base alla qualità dello stesso ma anche in base ad i termini di garanzia ed assistenze future.
il problema dei 200 pixel secondo me è il più grave, in quanto ognuno di noi vuole acquistare un Vpr non un cruciverba.
Mi ricorda molto i primi tv lcd, che li sostituivano solo se c'erano più di 4 pixel bruciati consecutivi.......:cry: :confused:
Gil, attenzione, io non ce l'ho con Simone. L'ho tirato in causa perche' e' il distributore JVC Pro ma mica le scrive lui le garanzie. Io dico che dovremmo prendere molto seriamente questa limitazione perche', appunto, alla fine e' quella che conta.
Mia nonna diceva "Carta canta, Villan dorme": quando e' per scritto anche la persona piu' semplice e meno esperta dorme sonni tranquilli. E la carta, in questo caso, dice che il proiettore viene riparato/sostituito quando diventa un albero di natale.
Nel 2010, con macchine di tale caratura e costo lo ritengo un limite inaccettabile.
Straconcordo :D......... anche se siamo nel 2011Citazione:
Forse avete sottovalutato una cosa !!
I PIXEL SUI PROIETTORI JVC NON SI ROMPONO MANO A MANO !
LA CONVERGENZA NON SI SBALLA COL TEMPO !
QUESTI DIFETTI O SI HANNO A MACCHINA A ZERO ORE OPPURE NON SI PRESENTANO FINO ALLA MORTE DEL PROIETTORE CHE STIMA LA DURATA DELLE MATRICI PER CIRCA 70.000 ORE:eek:
Son d'accordo. Ma sfido qualsiasi rivenditore "serio" a non sostituirti un proiettore con 200 pixel sempre accesi o spenti...Citazione:
Non son proiettori che vengon venduti al Media World, nè tantomento è una marca di vpr conosciuta ai più. Chi sceglie JVC, lo fa consapevolmente da un negozio specializzato. E già un pixel sempre acceso o spento, se si trova al centro, è un delirio. Qui son intervenuti due rivenditori e tutti e due han confermato che lo sostituiscono.
Kenson
Tendo a concordare, ma la garanzia ufficiale e' quella scritta, non il "buon senso".
In realta' un rivenditore sostiene che sostituisce, l'altro che lo manda in fiera. E, ribadisco, non ce l'ho con i rivenditori, ma con la garanzia JVC che sostiene che una macchina con 2-3 pixel accesi al centro dello schermo NON E' da sostituire/riparare. Lasciamo perdere l'esempio dei 200 pixel. Ma credete che JVC scriva 0.1% e poi fanno i buoni e con due pixel ve lo cambiano?
Questa è un' affermazione molto interessante, è la prima volta che la sento. E' documentata ufficialmente ? Se fosse così, cambierebbe il mio punto di vista radicalmente (DLP-ista convinto)...Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
nei miei confronti, però..... la pro non si è appellata alla postilla, al contrario della consumer... la quale era piuttosto aggressiva in merito
è anche vero che è passato del tempo..... anche se dalle discussioni attuali pare che la diatriba sia viva, vegeta e ben nutrita:rolleyes:
ma poi il problema del tempo non si pone nemmeno,visto la rapidità di JVC nel far uscire ogni sei mesi nuovi vpr :p
su questo io posso reputarmi un buon tester visto che sono uno dei pochi che ancora possiede un'hd1 :D stessi difetti del primo giorno ne migliorati ne peggiorati,quindi confermo quanto scritto da Simone.
[QUOTE=Creo la linea PRO: i vpr eventualmente fallati inseriti in questa categoria beneficiano di un marigne di tolleranza del difetto minore.
Creo la linea consumer: i destinatari sono gli utenti meno esperti/informati/svegli ed i rivenditori designati sono quelli che non mi garantiscono un grosso volume di affari.
[/QUOTE]
Caro Melvin strano che almeno a Roma, la linea consumer la venda, tra gli altri, anche Musical Cherubini (una palazzina intera di negozio sulla via tiburtina) volume di affari enorme e via dicendo....e dal quale io , dopo aver comprato impianti da 25 anni, mi sono sempre sentito "tutelato"... su che basi le tue affermazioni?