Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Chi ti legge capisce che il trasferimento video è fedele alla volontà degli autori, ed io non posso crederci, perchè il video senza mezze misure fa schifo, altro che trasferimento da 8. Manca tutta la definzione, assenza di dettaglio sui neri, siamo sui livelli del dvd appunto, poco meglio.
Come accennato da vincent, hanno sviluppato la pellicola con un procedimento particolare che causa una ritenzione dell'immagine che porta al tipo di fotografia tipico di quel film, quindi nessuna dubbia qualità e nessun dubbio sull'edizione
-
scusate ma non capisco. Parlate di un master sviluppato per l'allora standard del dvd. Rimettere mano al master come hanno fatto con i primi 2 film no? Volete dirmi che il master è quello voluto dagli autori? Quindi definizione molto soft, e tutti i limiti nel video che possiamo vedere tutti., o semplicemente non hanno voluto prendersi la briga di mettere mano sul master e renderlo in tutto lo splendore del hd come hanno fatto con i primi 2 della serie. A me sembra sempre + che il 3 e 4 siano stati considerati dei semplici episodi d'appendice e come tale non hanno subito un restauro nell'immagine e dunque noi a sorbirci il trasferimento perfetto da 8 di Alien 4.Ripeto qualcosa non mi torna, ma se meglio di così non si poteva fare ok. Non vorrei però poi avere fra qualche anno la spiacevole sorpresa di vedere un nuovo master video di alien 4, magari in concomitanza con l'uscita in bd o prima ancora cinema del prequel di alien che ridley scott si appresta a girare.. Sarebbe l'ennesima pigliata per il c...
Ps : ovviamente da fan della serie consiglio l'acquisto del cofano, con la riserva però del video sul 3 e 4° episodio.
-
Ti ho già risposto ampliamente nei post precedenti, menzionando anche i vantaggi di un possibile remastering.
-
ho preso l'Uovo di Alien a 99 euro in un negozio sotto casa...non ho saputo resistere dal vivo e con il tale che se ne voleva liberare solo per un paio di graffietti sulla scatola cartonata:rolleyes:
di qui il prezzo scontato..
volevo solo confermare quanto già stato detto da altri (cosa di cui io stesso dubitavo alla luce del video nell'altro topic)...è fatto veramente bene, anche la luce non sta affatto male ed è tutto molto di qualità...stasera derby permettendo potrò visionare finalmente il 3 e 4 episodio...per ora mi ritengo soddisfatto abbondantemente (i primi due li ho già visionati da un amico)..:cool:
-
Si è fatto bene... ;)
Ottimo affare a 99 euro. ;)
-
scusate mi spiegate, in italiano, a cosa serve il MU-TH-UR?
ho capito che collega gli argomenti dei vari dischi e ti fa saltare da uno all'altro senza le varie intro...praticamente è come se tutti gli speciali fossero su un solo disco...ma oltre a tutto ciò?
onestamente non ci ho capito molto dalla spiegazione sul libricino..:confused:
-
Citazione:
onestamente non ci ho capito molto dalla spiegazione sul libricino.
Idem....
-
Ottimo il video del 2° film "Aliens", visto ieri sera in dc, con audio meglio del precedente con maggiore intelligibilità nei dialoghi per quanto non esaltante: peraltro è l'unico dei 4 film, per me il migliore, nel formato 1:85.1.
I sottotitoli italiani, alla scene mai doppiate della dc, durano per una due battute al massimo al ritorno dell'audio italiano per cui niente d'allarmante: con scene mai doppiate della Fox, i dvd di X-files per tutti, questa è circostanza frequente.
Utilissima, anche stavolta, la possibilità di contrassegnare le scene della dc eliminate dalla vc: le scene aggiuntive, per oltre due terzi, a mio avviso sono molto importanti nell'economia del film. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
è come se tutti gli speciali fossero su un solo disco...ma oltre a tutto ciò?
Hai detto niente? :)
E' un grande vantaggio questo, non l'ho mai visto fare in questo modo!
-
no no...lungi da me lamentarmi...è che c'è praticamente tutto il libricino dedicato a questo nuovo sistema, quindi speravo facesse dell'altro...;)
anche perché altrimenti hanno bisogno di trovare uno che sappia scrivere visto che ho detto in 2 righe quello che loro hanno detto in 10 pagine....:eek:
sembra si possa selezionare una scena e vedere tutti gli extra di riferimento...o tutto l'audio di quella scena..boh..qualcosa come creare un proprio database...certo che un corso di scrittura è comunque da consigliare..haha
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
volevo solo confermare quanto già stato detto da altri (cosa di cui io stesso dubitavo alla luce del video nell'altro topic)...è fatto veramente bene, anche la luce non sta affatto male ed è tutto molto di qualità...
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Si è fatto bene...
Visto che non era così male? :cool:
Come dicevo, la stragrande maggioranza dei giudizi negativi veniva da chi non lo possedeva basandosi sulla visione di quel video... ;)
-
si si, devo fare proprio un "mea culpa"...è rifinito, di plastica resistente e "pesante"...non il classico affarino di plastica...;)
in fondo è proprio il vederlo dal vivo che mi ha spinto a comprarlo nonostante il problema al disco (Alien 3) tanto è bello, anche se il prezzo ci ha messo del suo:p :cool: ...
-
Appena terminato il secondo, che dire..eccelso lavoro anche questo.
Non so quanto Cameron ha cambiato in sede di correzione colore ma di sicuro lo ha fatto con cognizione visto che il film lo ha girato lui.
La grana e' bella presente e se hanno usato degli stratagemmi per limitarla un po' hanno fatto un lavoro sontuoso visto che il dettaglio e' quasi sempre strepitoso a parte certi casi di limiti intrinseci del girato.
Inoltre per me non viene meno il look cinematografico durante il film tranne che per alcune inquadrature delle astronavi nello spazio che erano fin troppo pulite e avevano un look digitale.
Un restauro eccellente.
Audio italiano come per il primo capitolo dignitoso anche se per me leggermente inferiore alla traccia di Alien che vantava una maggiore potenza.
Traccia originale strepitosa, anche meglio di quella di Alien.
Utilizza meno o quasi mai i surround pero' il suono degli spari e delle esplosioni, i rumori ambientali e la colonna sonora sono molto accurati.
Ottimi anche i dialoghi e strepitosa a volte la resa del sub.
Video 9
Audio ita 6
Audio originale 8,5
Film 8,5
-
Volevo tornare un attimo sul discorso del video del film di Jeunet. Io ricordo bene quando lo vidi al cinema e posso dire che la resa era quella.
Non dico che un nuovo trasferimento non migliorerebbe le cose, ma all'incirca il look del film è quello. La fotografia di Khondji si basa in quel caso sullo stile soft con i neri accentuati. Secondo me il master è okey.
-
Ieri sera ho visto le scene estese del 4°. Li il DNR in alcune parti, è stato usato, come nella sigla alternativa. Ho notato sempre in quella scena del flikkerio sull'astronave che si allontana, ma non saprei dire a cosa è dovuto, forse potrebbe anche essere un limite del rendering degli effetti digitali. Però da quel poco che ho visto non ho notato EE.
E nella versione cinematografica non dovrebbero esserci ne DNR ne EE. Anzi le transizioni dei contorni delle figure sono molto morbide.
Sul terzo non so cosa pensare. E' nitidissimo, molto definito e con un dettaglio molto allto sui primi piani. Si vede che è un film in pellicola per fortuna, niente effetto cera.
Lucio se nella sindrome da filtri ti riferivi a me, avevo anche detto che ero pronto a ricredermi in vero:D .
Per quanto riguarda il quarto film, sono d'accordo con Vincent.
E' un buon trasferimento (a parte le scene estese che lo rendono incoerente).
Così come concordo con Salmon per quanto riguarda il primo, che nonostante tutto è un transfer a livelli di eccellenza.