Non so come mai è venuto il post doppio se si può cancellare.
Grazie
Luca
Visualizzazione Stampabile
Non so come mai è venuto il post doppio se si può cancellare.
Grazie
Luca
anche se non ho mai avuto il piacere di ascoltare il brand, ne ho sempre sentito parlare bene. Pensi che sia possibile fare delle prove di ascolto in zona vicenza( mi posso spostare fino a 50-80 km senza grossi sacrifici...
Se parli dei NS prova a telefonare all'ing Rampino persona sempre molto disponibile e cordiale, magari ti indica qualche negozio della tua zona.
Luca
riprendo il 3d perché mi è stato proposto un mark levinson ml 23 a circa 1800 € ed essendo un 200W/ch potrebbe essere proprio quello che cercavo, ma probabilmente (anzi sicuramente) non avrei la possibilità di provarlo prima. Che ne dite? potrebbe andare?
Di quella serie ho ascoltato (sulle mie 801f) il 29 e mi è piaciuto molto, salvo il "sedersi" oltre la soglia d'ascolto minima, ma era un 50W...
Ti rispondo prima di andare in ferie per qualche settimana, ed anche perchè te lo avevo proposto come alternativa, il finale c'è, ma 1800€ mi sembrano pochini:rolleyes:, verifica bene che sia tutto apposto anche elettricamente le alettature non devono essere violacee. attenzioni alle connessione che siano rca e xlr se ci sono le xlr e le camac e la prima versione del finale se non ricordo male.
La valutazione di mercato dovrebbe attestarsi intorno au 2500/2800€ che è tanto pe un finale di 20 e passa anni.
Luca
Mi ricordavo che me l'avessi proposto ma non mi sembrava il 23, poi ho ricontrollato gli mp e hai ragione... In effetti a quella cifra era fuori target, ma a 1800 alla fine l'ho preso. Adesso aspetto che mi arrivi per provarlo :) inoltre devo provare fra qualche giorno anche un amp2 proceed (praticamente un altro mark levinson, stessa casa e buona parte della circuitazione della serie 3xx) che, anche se leggermente meno potente -150w/ch- essendo più recente potrebbe andare bene anche lui...
ironia della sorte, dopo tanti ascolti ho preso un ampli che non ho mai sentito suonare... male che vada lo rivenderò, se proprio non dovesse piacermi
Arrivato il mark levinson: capperi che finalone!!! Sebbene non sia così evidente rispetto all'adcom la superiorità c'è in quasi tutti i settori: in particolare per quanto riguarda la raffinatezza e la precisione pazzesca della scena, nonostante il mio ambiente sia non trattato acusticamente e non ideale per gli ascolti. Mentre non è apprezzabile più di tanto il passo avanti per quanto riguarda la timbrica e la musicalità (sono entrambi molto neutri)
@ Luca: il finale è immacolato, ma in effetti ha gli ingressi camac e xlr.
Il "problema" adesso è un'altro: dove posso trovare adattatori xlr>RCA e camac>RCA di buona qualità a prezzi ragionevoli? ora sto utilizzando dei cavi sbilanciati con connessione RCA>xlr ma dubito della qualità effettiva, e comunque vorrei utilizzare i cavi RCA che possiedo e conosco bene. Non ultima vorrei sfruttare la possibilità di collegare due pre diversi allo stesso finale in quanto utilizzerei l'adcom per l'ingresso phono e le sorgenti e il classé per le sorgenti digitali.
Se qualcuno sapesse indirizzarmi su tale acquisto gliene sarei grato