Visualizzazione Stampabile
-
Andare per sentito dire non servre a niente bisogna provare con le proprie orecchie in modo onesto e senza pregiudizzi. Altrimenti parliamo di aria fritta.:) Io l'ho fatto e di differenze ce ne sono. Sinceramente tutta questa corrente illuministica non me la sarei aspettata in questo forum:rolleyes:
-
A volte è anche utile, si elimina il problema prima di riscontrarlo... Purtroppo noi non l'abbiamo fatto Caprettone. ;)
-
...secondo me ve la state prendendo per poco...
io ho aperto questa discussione per capire come funziona una meccanica e se apporta migliorie ad un laser che legge...
non ho detto e mai mi sarei permesso di dire che siete due matti...
...nessuna logica però mi spinge a credere che abbiate ragione...anzi... la logica e i ragionamenti fanno si che io creda il contrario...
ma col massimo rispetto... per voi e per tutti coloro che stanno partecipando...
ciao a voi due e a tutti gli altri...
;)
-
eh no ormai ha aperto la fossa dei leoni :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caprettone
tutta questa corrente illuministica
Intesa come andare contro il dogmatismo religioso contrapposto al lume della ragione? Io ci vedo solo lati positivi.
Le vostre impressioni sono interessanti ma non danno le risposte che Ciuchino ha chiesto, tutto qua!
-
Citazione:
...andare per sentito dire non servre a niente...
...infatti...non mi schiero e da autodidatta cerco di capire...ma vorrei seguire un ragionamento logico... che non c'è....
Citazione:
...bisogna provare con le proprie orecchie in modo onesto e senza pregiudizzi...
Secondo me i pregiudizi regnano... ti basta pensare che in alcuni forum dicono che i vari t-amp (schede elettroniche dal peso di 25 grammi) si sentono meglio di rotel, nad, denon, ecc.... io quando ne ho sentito 1 mi sono messo a ridere...
Sono convinto che molto spesso in questo "bellissimo" mondo tante persone si auto-suggestionano... ho sentito impianti dove sono stati inseriti cavi di segnale da 3.000 € ma io ignorantemente non notavo alcuna differenza... ho visto restituito in un negozio un lettore YBA da 10.000 € (quello con le due alimentazioni separate) perchè 1 cd su 200 all'acquirente saltava..... (lo stesso cd non saltava in nessuno degli altri 10 lettori presenti in negozio di altre marche...) ed a me sinceramente nemmeno piaceva...anzi non piaceva più di quello che era presente nella catena in negozio prima del cambio che costava 800 €...
Dico questo perchè a volte tutte queste sfumature che fanno la differenza le si sentono veramente o è il nostro cervello che le sente perchè le vuole sentire ???
certo è che 1 paio di indiana line non suoneranno mai come le ProAc...
il mio nad non suonerà mai come un Mcintosh...
ma i paragoni sono altri... e sono presenti dove ci sono i presupposti...
se lo scopo di una meccanica è leggere un Cd con meno errori possibili e dimostrato che un lettore CD da pc con un software coi contro cavoli fa la stessa cosa....perchè si deve dire... "cmq io la differenza l'ho sentita"...
ma quale strumento avete nelle orecchie ???
una provocazione... ma almeno sentite la musica che vi piace o ascoltate solo XRCD da 70 € e altre incisioni di riferimento ???
-
uuuuuu...
Volevo solo portare una info da un sito molto attendibile quale e' quello di TNT Audio.
Non ho fatto nessuna prova on the road! :rolleyes:
Certo non sono sempre d'accordo con quello che scrive tipo che il vinile e' superiore anche al Sacd!
Pero' lo leggo sempre con piacere perche' e' oggettivamente molto preparato! Salut! ;)
Comunque al centro di tutto la Musica ! sia che sia Sacd DVD Audio o CD!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Secondo me i pregiudizi regnano... ti basta pensare che in alcuni forum dicono che i vari t-amp (schede elettroniche dal peso di 25 grammi) si sentono meglio di rotel, nad, denon, ecc.... io quando ne ho sentito 1 mi sono messo a ridere...
Veramente il pregiudizio esistente sulla Classe T è esattamente opposto a ciò che descrivi ovvero se ne parla male per partito preso.
Sul T-Amp si potrebbe discutere, ma prova ad ascoltare un Trends Audio o un Virtue Audio e poi riparliamo di Denon e Rotel (entry level, ovviamente)...
P.S. Ovviamente senza intento polemico alcuno però, come scritto, secondo me la Classe T viene denigrata a prescindere, spesso senza reali esperienze d'ascolto...
-
Ci vuole il coraggio a chiamare amplificatore un t-amp da 5-6W, indipendetemente da come suona (tra l'altro suona anche male, ma questo è un altro discorso).
Detto da chi usa una classe-h come amplificatore, che costa meno di un entry level rotel e ha 250W/ch, quindi non certo uno che si fa problemi sulla classe dell'ampli o il baso costo. Mi piacerebbe sentire da quelli che adorano un t-amp cosa avrebbero da dire sugli ampli pro da battaglia.
Ciao.
-
ma quando inseriamo un CD nel lettore,prima di suonare,non viene fatta una lettura preventiva dei dati ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
io ho aperto questa discussione per capire come funziona una meccanica e se apporta migliorie ad un laser che legge...
io ho una meccanica cd CEC e un lettore DVD oppo collegati al pre HT anthem avm30. commutando in tempo reale sento la differenza.
non si passa dal giorno alla notte, ma si sentono di più i dettagli e le sfumature, il basso è più articolato
ciao
-
collegati in digitale o in analogico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da PARLAPA'
ma quando inseriamo un CD nel lettore,prima di suonare,non viene fatta una lettura preventiva dei dati ?
Da quel che so direi proprio di no. Viene letta una "riga" dove c'è l'elenco dei capitoli o nel caso di DVD i vari Menu ecc... (detto in maniera molto stringata). :)
-
[QUOTE=*****]
Se leggi qui capisci che quello che hai scritto non è vero...
/QUOTE]
Non è vero punto e stop, non è vero quasi sempre, non è vero a volte?
Lo chiedo, a questo punto da ignorante, a chi ha 25 anni di esperienza.
Anni fà i cd player non rileggevano le tracce.
Probabilmente sono rimasto molto indietro.
Non capisco la frase riportata "This feature alone provides ten times the error correction of a conventional CD player."
Gli altri, quelli che Meridian definisce convenzionali,
quante volte fanno sto' multiple high-speed re-reads?
Ciao
-
Un aspetto sulla meccanica di cui non si è parlato, o almeno non mi è sembrato, riguarda l'affidabilità, ovverosia la robustezza. Una meccanica leggera e/o con molti elementi in plastica sicuramente può essere (non è detto però) più soggetta a guasti. Sicuramente una meccanica robusta può dare maggiori garanzie a riguardo. :)