Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Quello che volevo dire io, ottima riflessione
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Quello che volevo dire io, ottima riflessione
Una precisazione sugli lcd a led: se parliamo di retro led con local dimming, allora di miglioramenti ce ne sono stati, se parliamo di edge led no (il nero è lo stesso in tutti o quasi tutti i casi), anzi, per ora ci sono anche alcuni difetti.
Peccato che di modelli tv led local dimming se ne contano sulle dita di una mano praticamente.
Beh, qualcuno c'è: 9704 philips, SV685 toshiba ed lg LH9000.
In particolare trovo molto interessante il sistema 200Hz di toshiba (utilizza interpolazione dei frame a 100Hz e scanning backlight, cosa che fa anche la concorrenza, ma secondo me in modo più efficace).
Eccezzionale!!! rispondeva il negoziante al cliente che voleva comprare un abito preconfezionato.Citazione:
…ha 6 tasche nella giacca: due sul petto, due sui laterali, due all’interno
…ha 6 tasche nei pantaloni: due ai lati, due sul dietro, due sulle ginocchia
…ha un righino bianco: scende dal colletto e si ferma sulle spalle
…ha una fodera color nocciola: copre le ascelle dal sudore
…ha un taglio moderno: per persone grasse, taglie forti ed eleganti….per persone magre taglie piccole e sportive.
Bello rispose il cliente: ma quanto costa? poco rispose il negoziante " noi agevoliamo sempre i clienti sul prezzo!!sà è la nostra politica di marketing……"
a questo punto, il cliente un po’ perplesso ma smaliziato, chiese:
scusi ! e per la qualità del tessuto cosa mi sa dire?
e il negoziante, con aria noncurante, rispose:
Ah quella!! dipende!! …talvolta è un optional....;) ;)
ecco che rispuntano i modelli che avevo preso in considerazione al posto del kuro..
adesso non vorrei passare per ripetitivo o stupido, ma alla fin della fiera io devo sostituire un ottimo plasma hdready, quindi assodato che con fonti Fullhd vado in ogni caso a migliorare sia con il kuro che con questi LCD, ma le risposte le cerco per la visione di SKYsd che vedo ancora in buona percentuale e con PS3 per qualche ora di svago.
Non ho problemi di polliciaggio (moglie a parte:D ), nessun problema di luce, non uso altre sorgenti video se non quelle già indicate, a parte il voler vedere qualche foto o video di mia figlia che gioca...
vorrei semplicemente migliorare la qualità di visione che ho adesso, sia in termini di qualità che in dimensioni.
Come prestazioni ribadisco che sono migliori i pioneer, ripeto, basta guardare le misurazioni, gli lcd devono ancora limare alcuni difetti (per i local dimming c'è il blooming, poi rimangono il solito discorso relativo al local dimming, nonché le linee risolte in movimento).
Come sempre caro Onsla tu conosci bene i ...tessuti :D
a parte i numeri delle misurazioni, potreste spiegare bene che differenza SI VEDE tra sto kuro e gli altri.....
Poi dovreste spiegarmi se per caso ci fosse un tv con uno scaler o un deinterlacer molto superiori a quelli del kuro (cosa magari non vera e cmq non misurabile matematicamente - pare che cmq alcuni lcd siano stati valutati superiori, in questo, al pioneer - ), come potremmo mai dire che bastano quelle misure per dire che le "prestazioni" o il "tessuto" sia migliore?? Quelle misure danno molte (e ci tengo a ribadirlo) indicazioni ma non le danno tutte (e tengo a ribadire anche questo) e giustamente nain si chiede alla fine della fiera se questa differenza di misure sia effettivamente visibile. La risposta per me è: dipende. Dipende da chi guarda e valuta ma sono convinto che molti non noterebbero la differenza e quindi possono valutare anche in base ad altre caratteristiche magari superiori in altri lcd rispetto al kuro, senza per questo rinunciare ad un eccellente tessuto finale. ;)
un paio d'anni fa nessuno si srebbe sognato di paragonare un lcd a un kuro, mentre oggi si discute su quale lcd è all'altezza di un kuro, fra un paio d'anni si discuterà su quale lcd ha superato il kuro?
assodato che la tecnologia dei nuovi LCD sta facendo passi da gigante e che quella del plasma si è fermata all'anno scorso con la produzione dell'ultimo Kuro, do per scontato che fra due anni ci sarà il sorpasso.
Il problema è oggi! :help:
se aspetti un paio d'anni hai risolto il problema ;) visto che il tuo ti soddisfa ancora
non mi dire così che sono già in crisi:cry: !
E' vero che mi soddisfa il mio, ma solo con i segnali di SkySD, con BR e
PS3 non mi accontento più..
Possibile che non ci sia un TV oggi che mi mantenga le prestazioni del mio in SD e migliori significativamete la visione in FullHD?
Io puntavo sul Kuro perchè avendo già un Pioneer credevo di farla facile, ma ormai le mie certezze vacillanno..
Se prendi un kuro non penso proprio che ti possa trovare male, in questo senso. ;)