Re: Re: Re: Re: Re: Doministi
Citazione:
peppemar ha scritto:
Incomincio subito ..... iniziate a postare degli shot dove viene indicato il tipo di collegamento e le impostazioni, vedrete che verranno fuori delle belle cose e sicuramente ci sara' qualcosa da imparare per tutti.
Che aspettate , avete perso solo del tempo, stesso fotogramma e via con le foto.
Ti sei sbagliato comunque non ho una 500 ma solo una 300 e' piu' che sufficente per queste strade scassate che percorriamo :D :D :D
Ciao
Peppe!! io ci sto' a postare screenshoot anche se non sbaglio c'e' stato tempo fa' una discussione di mesi sul fatto che gli screenshoot lascino il tempo che trovano, nel senso che poi la foto e' influenzata da un "marea" di fattori e non sto' qui a ripeterli poiche' esiste un intero 3D sull'argomento, vero peppe? :D
La cosa migliore da fare e' cominciare a venire qui a casa mia e vedere con occhi propri! :eek: :D cmq per me se po'ffa', quando comincia il corso di screenshoot?? :D facce sape'...
saluti
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Doministi
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Peppe!! io ci sto' a postare screenshoot anche se non sbaglio c'e' stato tempo fa' una discussione di mesi sul fatto che gli screenshoot lascino il tempo che trovano, nel senso che poi la foto e' influenzata da un "marea" di fattori e non sto' qui a ripeterli poiche' esiste un intero 3D sull'argomento, vero peppe? :D
La cosa migliore da fare e' cominciare a venire qui a casa mia e vedere con occhi propri! :eek: :D cmq per me se po'ffa', quando comincia il corso di screenshoot?? :D facce sape'...
saluti
Io sono convinto che puo' essere d'aiuto, io con il mio 300 e con l'aiuto di Linomatz e qualche buono screenshot, mi sono reso conto che qualcosa non andava, abbiamo iniziato a fare delle prove con diversi scatti e sono riuscito ad ottenere un 'immagine molto piu' godibile.
Io sono convinto che se gli SS sono fatti con cognizione di causa e onestamente servano , ed anche tanto, sopratutto quando si fanno con macchinette digitali valide, non dimentichiamoci che con gli ss si e' evidenziato l'Hulk sul panny 300, le righe verdi del 963 e tante altre cose, perfino manuti utilizza il sistema degli SS.
Io devo dire che sarei molto interessato a vedere qualche shot di domino diversi chiaramente sullo stesso fotogramma.
Per il fatto di venire a vedere il tuo domino, potrei essere daccordo, se non altro per la mangiata che normalmente poi andremo a farci e per il fatto di conoscere de viso nuova gente, ma le distanze non facilitano questi incontri forumiani, e mi devo accontentare di vedere il Gipal molto spesso :D
Ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Doministi
Citazione:
peppemar ha scritto:
Io sono convinto che puo' essere d'aiuto, io con il mio 300 e con l'aiuto di Linomatz e qualche buono screenshot, mi sono reso conto che qualcosa non andava, abbiamo iniziato a fare delle prove con diversi scatti e sono riuscito ad ottenere un 'immagine molto piu' godibile.
Io sono convinto che se gli SS sono fatti con cognizione di causa e onestamente servano , ed anche tanto, sopratutto quando si fanno con macchinette digitali valide, non dimentichiamoci che con gli ss si e' evidenziato l'Hulk sul panny 300, le righe verdi del 963 e tante altre cose, perfino manuti utilizza il sistema degli SS.
Io devo dire che sarei molto interessato a vedere qualche shot di domino diversi chiaramente sullo stesso fotogramma.
Ciao
Allora mumble andiamo come al solito per ordine:
Per fare degli ottimi screenShoot che si possano mettere a confronto tra di noi, bisognerebbe che ognuno di noi abbia:
1 - la stessa macchinetta digitale (io ho la FUJI FinePix F700,ottima!)
2 - Fotografare tutti lo stesso fotogramma dalla stessa distanza, con la stessa sensibilita' dell'obbiettivo.
3 - Tenere i setting dell'immagine sul VPR tutti allo stesso modo
Calcolando poi che a monte di tutto, rimane cmq il fatto che a seconda della macchina digitale con cui si scatta, cambia TANTISSIMO la qualita' della foto stessa, che inganna poi sulla qualita' "effettiva" della realta' vista ad occhio "live" :D
Weee' a tutti i doministi dove siete finiti, chi e'daccordo per questa cosa lo faccia sapere che facciamo qualche S.Shot!!
Saluti al Peppe :)