Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
volevo invece chiedere come faceva il benq 6000 a riprodurre immagini cosi' belle anche con tutta quella luce intorno
Supponiamo che tu ti trovi nel corner audio di un Mediaworld. C'è un sacco di rumore di fondo e tu vuoi valutare una bella coppia di diffusori in esposizione. È tutto così... "piatto" :(, ed il volume al quale abitualmente ascolti musica, lì non ti consente di cogliere quei dettagli che conosci così bene, e che quindi ti aspetteresti di ritrovare... metti, ad esempio, una chitarra acustica in secondo piano rispetto ad altri strumenti...
Cosa fai? Ovvio! Alzi o chiedi di alzare il volume, se possibile, anche molto al di là della ragionevole soglia alla quale sei abituato. Adesso si... adesso senti che il "messaggio musicale" c'è tutto... e c'è di nuovo tutta la dinamica cui sei abituato, solo traslata più in alto, per sovrastare il rumore di fondo ...e magari la cosa ti piace o ti impressiona più che a casa! :cool:
Ovvio anche che questa pratica non va bene per *qualunque* tipo di contenuto (metti ad esempio la musica da camera), ma in molti casi può funzionare alla grande, annullando o quasi il rumore di fondo e restituendoti la percezione di un ascolto di qualità.
La stesso concetto, al TAV, è stato messo in pratica sul piano video col BenQ W6000: il nero è sollevato per via della luminosità ambientale (= rumore di fondo)? Ed io alzo il volume (= luminosità) a palla!
Anch'io sono rimasto rapito dalle immagini proiettate dal nuovo BenQ: in sostanza, la dinamica è stata preservata facendo in modo di ottenere a schermo una luminosità decisamente fuori dal comune (2500 ANSI lumen dichiarati + schermo decisamente piccolo = ...taaaante cd/mq a schermo!! :D). È chiaro che in quelle condizioni non ci puoi vedere "The Descent" :), ma per tantissimo altro software va invece alla grande!
E comunque (chi mi conosce ormai ne ha le p###e piene di questa mia insana passione :p) la dinamica video, entro certi limiti, rende coinvolgente e godibile qualunque "messaggio": anche in presenza di un nero profondissimo, avere tanta luminosità non fa altro che avvicinare la riproduzione domestica al mondo reale, dove il range è estremamente più ampio.
P.S.: Grazie a chi ha espresso consenso o si è complimentato per il resoconto del "mio" TAV! :)
-
una prova del Manuti di sue stelle del TAV ;)
EPSON TW5500
VIVITEK H9080FD
-
il piccolo vivitek aveva un difetto proprio sul giallo che ne esaltava, a dir loro l'effetto rainbow
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
...non vorrei che qualcuno buttasse dalla finestra un 3800 nuovo fiammante! :eek: :D :p
Citazione:
Originariamente scritto da RX360
non c'e' pericolo, lo tengo ben stretto!
http://smilando.altervista.org/smile/felici/sm669.gif Mi fai morir dal ridere http://smilando.altervista.org/smile...chiaroride.gif
Stefano
-
Nonostante Cassandra prevedesse un TAV 'povero' di novita' per i VPR, come saggiamente e sapientemente illustrato dal mio amico Enrico.P, le novita' presentate sono state tantissime per tutte le fasce del mercato.
Aggiungerei a quanto gia' detto : l'InFocus SP8062 ha un'ottica migliore e piu' 'corta' rispetto alla serie In.
L'Epson5500 e' effettivamente migliore del 5000 ch'era gia' risultato vincitore alla prima apparizione nello shoot-out napoletano.
I nuovi VPR JVC continuano a deludere gli appassionati perche' da quel marchio, da quella tecnologia e da quel prezzo di listino ci si attende molto, ma molto di piu'.
Personalmente sono soddisfatto della non presenza Sony perche' (potrei sbagliarmi) sono convinto che, al solito, le sia stato assegnato solo per ragioni commerciali il premio EISA anche quest'anno. Quando lo vedro' in funzione, saro' anche pronto a ricredermi.
Mi fa molto piacere che oggi siano presenti molti marchi ad avere in listino VPR fullHD a meno di 999€ Non sono il 'massimo' ma servono ad allargare esponenzialmente il mercato,anche perche' molti di loro ad una distanza di 3,5 metri consentono una visione (buona) di 80" in 16:9.
Il che, tradotto in numeri,vuol significare che con circa 2.000€ si puo' disporre di un HT entry level di tutto rispetto.
-
E' anche vero che Cassandra non poteva sapere che a soli 2 giorni di distanza dall'evento sarebbe stata annunciata la presenza di almeno 4 vpr che sino a quel momento non erano stati annunciati....
-
Altro che povero, la presenza dei primi vpr LED lo ha reso un TAV storico !
-
@ enrico.p
Ho letto solo ora il tuo resoconto del TAV, mi unisco ai complimenti, è veramente un piacere leggere i tuoi post!
-
melvin si basava forse su quello scritto nel sito del TAV,ma sapete come die il Trap...Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco:D e quindi ben vengano tutte le novita' viste ..
una curiosita'.
qualcuno girovagando su internet, ha letto qualcosa in un sito straniero(forum,non ricordo quale) sul vivitek 5080 su 2 prezzi differenti a seconda dell'ottica (dell'ordine dei 1800€ per tiro corto e 2500€ per quello lungo?
-
@ enrico p.
Ormai siamo alle porte... del TAV 2010, ma leggo solo ora le tue considerazioni e ci tenevo a farti sincere congratulazioni per la qualità dell'analisi!
-
He he he... Grazie mille! :D
Facciamo così... li accetto come acconto per il prossimo "report"... nella sincera speranza di meritarli! :stordita:
-
Affare fatto! In fondo, manca poco ormai all'edizione 2010..;) .