Visualizzazione Stampabile
-
Sabato si va a Perugia (in 4=16 occhi) e Simone ci metterà a disposizione "qualche" VPR per fare confronti "de-visu".
Rimanendo il sottoscritto convinto (mai dire mai) di prendere il W15, sarà interessante vedere gli altri VPR.
Posterò le nostre impressioni.:D :) ;)
Buon audiovideo
-
c'è un thread in merito? uali proiettori ci saranno?
-
@Mauro72
...Siamo dei "semplici clienti" che vanno in negozio per acquistare un VPR (W15)...
Non mi sembra il caso di aprire un (altro) tread per postare alcune impressioni sicuramente soggettive.;)
Buon audiovideo
-
beh in questo caso no, pensavosi trattasse di una comparativa :)
-
Io prima avevo un dlp Benq 8700, ma in pratica erano 2 anni che
non lo usavo sia per il tempo sia perchè aveva raggiunto una
usura la lampada che non permetteva visioni decenti.
Negli ultimi 3 anni però di proiettori ne ho visti, di tutti i tipi
e mi sono fatto un'idea su quello che mi sarebbe piaciuto.
Il carattere Dlp mi ha sempre affascinato ed anche ora ero
incuriosito dal nuovo Sharp pensando che condividesse
qualcosa con i suoi predecessori più famosi (21000).
Purtroppo ho invece notato che per avere un dlp che possa appagare l'occhio almeno quando certi riflessivi di pari prezzo (sony e Jvc) bisogna spendere cifre discrete.
I riflessivi hanno caratteristiche diverse, meno "ruffiane" se vogliamo,
ma dopo un po' che li guardi ne assimili i pregi.
Io ho visto da simone parecchi jvc e sony, praticamente di tutti
i prezzi, paragonati tra loro.
Mi sono abituato a quel tipo di immagine e una volta riacceso un dlp
ho percepito una certa fatica di visione.
Strano, io ero abituato in teoria, ma dopo un po' che guardi
riflessivi la percezione dell'immagine "faticosa" è più evidente.
Poi devo dire che il 15 mi è piaciuto più del 10 come impatto immediato
e mi sono deciso a fare il salto di tecnologia.
Il proiettore che mi ha veramente "rapito" è stato il Sony 200, ero
quasi pronto alla pazzia, poi anche "grazie" a importanti difficoltà
di installazione non ho ceduto alla tentazione....:)
-
Ragazzi com'è andata a Perugia? Sono troppo curioso! :D
-
Post palesemente OT spostati.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160286
Rimaniamo in tema, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro72
Ragazzi com'è andata a Perugia? Sono troppo curioso! :D
anche io sono curioso.
fadax
-
ARRIVATO!! :D
prime impressioni molto positive. Ottimi i colori e la definizione delle immagini. Ancora non sono totalmente soddisfatto del livello del nero ma sicuramente ho fatto un passo in avanti rispetto al VW60
é vero che non ho un ambiente trattato e quindi a causa ei riflessi la macchina è penalizzata, ma stadi fatto che proiettando la schermata nera mi aspettavo buio totale, ma non è così (ci siamo vicini però)
A breve dovrei trovare il sistema per mascherare l'ambiente almeno intorno al telo, vediamo che succede.
Se a qualcuno interessano posto le impostazioni che mi ha messo Berti e le oche che ho modificato io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro72
é vero che non ho un ambiente trattato e quindi a causa ei riflessi la macchina è penalizzata, ma stadi fatto che proiettando la schermata nera mi aspettavo buio totale, ma non è così (ci siamo vicini però)
A breve dovrei trovare il sistema per mascherare l'ambiente almeno intorno al telo, vediamo che succede.
Certo che con queste riflessioni ambientali vi hanno fatto il lavaggio del
cervello:D
L'unica cosa che non influenzano è il livello del nero.
La schermata tutta nera non può creare riflessioni, quindi anche se fai
diventare il soggiorno una camera oscura il nero quello rimane.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Certo che con queste riflessioni ambientali vi hanno fatto il lavaggio....
guarda, io sono entrato da pochi mesi nel mondo della vidoproiezione, e quindi forse sono anche il meno adatto a parlare o forse no:) ma ti posso garantire che ai miei occhi da profano, il primo film è stato una delusione cocente:( anche pur solo un dvd, il secondo film ho ricoperto di vellutino nero il cassonetto e la barra: e già così è sparito il cassonetto dalla mia vista:O , al terzo film ho rivestito il soffitto (che mi sparava sullo schermo) per 1,5 metro di vellutino nero e già così mi sembrava di vedere un altro vpr, al quinto film:D ho sistemato ai lati dello schermo 2 belle tende nere di velluto:O , non serve che ti dica che mi son sentito al cinema:D cambiando l'immagine in maniera esponenziale................
quindi nessun lavaggio;) ........
-
Citazione:
La schermata tutta nera non può creare riflessioni...
Già, ma si dà il caso che un film non sia composto da schermate tutte nere...:D
-
L'immagine composta , come è nella visione di un film, con l'oscuramento ne guadagna parecchio.
E' altrettanto vero che con schermata nera l'influenza delle riflessioni è nulla.
Mascherare aiuta, e non poco, comunque.;)
Mie opinioni, ovvio.
-
Citazione:
Certo che con queste riflessioni ambientali vi hanno fatto il lavaggio del
cervello:D
L'unica cosa che non influenzano è il livello del nero.
Forse mi son spiegato male, ci riprovo..
Dicevo appunto questo. Sono rimasto un poco deluso (e sottolineo poco) dalla pofondità del nero, ma probabilmente è dovuto ai riflessi ambientali MA..
quando proietto la schermata nera e quindi NON HO RIFLESSI, resto sempre un po scontento del nero in quanto l'ambiente risulta comunque un pochino illuminato da una schermata che totalmente nera non è..
Spero che ora sia più chiaro il concetto :)
-
anch'io sto pensando di mettere qualche tupplur nero...dopo un pò che proietti diventa una questione di principio :-))))