Te l'ha indicato sasadf, mi sembra.
Visualizzazione Stampabile
Te l'ha indicato sasadf, mi sembra.
Il tipo di accusa non è che devi sceglierla tu, vai alla polizia gli spieghi l'accaduto e poi ci pensano loro...
comunque immagino che sarà truffa telematica o comunque un altro tipo di truffa
ripeto preferirei non arrivare a tanto. se ci mettiamo d accordo amichevolmente meglioCitazione:
Originariamente scritto da wolverine84
mi ha appena detto che non mi conviene chiamare l avvocato perchè è difficile dimostrare il pagamento della ps3 tramite poste pay.
però ci sono tutte le conversazioni sia su msn che sul forum. quindi non vedo il problema
Tu procedi pure tanto come ti è già stato detto una querela la si può ritirare in qualunque momento
Forse è il caso che impari oggi una lezione, domani da maggiorenne potrebbe incappare in guai più seri. Anche io penso dovresti procedere e andare alla polizia postale.
secondo me se lo fai chiamare dalla polizia ed è davvero un ragazzetto che ha fatto la bravata cede subito, per cui poi puoi anche ritirare la denuncia una volta riavuti i soldi. finche si tratta di parlare con te attraverso un pc farà il gradasso, ma se parla con la polizia dubito che sia così tenace
mi ha appena detto che gli è arrivata a casa la ps3. è tornato indietro il pacco. c è la ps3 ma mancano i giochi. praticamente aveva fatto una scatola grande con dentro 2 scatole: una con la ps3 e una piccola con i giochi..Citazione:
hanno aperto la scatola grande e rubato quella piccola. magari quella piccola è il pacco arrivato alla signora
E' fantasioso il ragazzo ;)
Chissà se lo è altrettanto quando al telefono ci sono i carabinieri.....
Ciao.
quindi ora deve rimandarti la ps3?
giusto?
scusamise mi permetto ma quanti giochi ed accessori ti ha dato per far arrivare il prezzo a 500 euro? mi sembra un po esagerato!
comunque fatti rispedire il pacco o meglio fattelo portare a mano e fatti togliere 100 euro per la rogna mostruosa che ti ha creato, ricordati inoltre che il tuo amico non avrà preso bene questa cosa quindi...
Si certo... quindi secondo lui alla posta hanno aperto il pacco più grande, estratto quello più piccolo e hanno spedito quest'ultimo ad un indirizzo a caso? dai... questa cosa non ha il minimo senso...
sai secondo me com'è andata? Questo ti ha spedito solo i giochi per poi fare la scena che la posta si era fregata la PlayStation, però siccome è un po' rinco ha sbagliato indirizzo e si è ritrovato nella M... fino al collo
cosi sembra. me lo aveva detto che aveva fatto un pacco + piccolo per i giochi. il totale cmq è 250 euro.
potrei pensare che il pacco ricevuto alla signora è quel pacchetto piccolo contenente i giochi. e magari ne hanno lasciato dentro uno perchè magari ritenuto il peggiore.
sto andando a ipotesi cmq. fatto sta che la ps3 ora è tornata(non sò perchè) e ora vuole rispedirmela. di sicuro assicurrerò la spedizione e chiederò l immediata scannerizzazione della ricevuta.
voi che dite?
umh… però così ci rimetti i giochi... (però tu hai detto che la signora ha rimandato il pacco al mittente quindi teoricamente avrebbe dovuto ricevere indietro anche i giochi)
io andrei comunque alla polizia e gli farei dire da loro che rivuoi tutti i soldi oppure tutta la merce pattuita quindi ps3 + giochi (frega niente se se li deve ricomprare di tasca sua)...
io non crederei più ad una sola parola di quello che ti dice
lo sò. infatti sono molto incazzato..Citazione:
torna però il discorso che non c è la ricevuta. gli ho detto lo stesso di andare alle poste e di farsi valere.
io oramai gli credo. nemmeno un genio del crimine avrebbe effettuato una simile truffa.
Infatti è una truffa che fa schifo... si capisce lontano 1 km che sta raccontando un mucchio di balle...
io, visto che tanto è gratis, esporrei comunque la cosa alla polizia e vedrei cosa ne pensano loro...
dopo tutti i sotterfugi di sto tizio ti consiglio di farti restituire i soldi,cerca da qualche altra parte l'occasione per la Play........