sisi ho notato che si abbassa la luminosità dopo pochi secondi.
Ma io sono sicuro al 100 % di quello che dico.
Come posso fare per farti vedere????
Visualizzazione Stampabile
sisi ho notato che si abbassa la luminosità dopo pochi secondi.
Ma io sono sicuro al 100 % di quello che dico.
Come posso fare per farti vedere????
Contatta l'assistenza pioneer se credi di avere problemi: il tecnico deve venire a casa a vedere la tv (tramite foto o video diventa difficile capire qualcosa).
Rimango comunque molto perplesso: davvero riporti fenomeni che non possono verificarsi su un plasma che non sia afflitto da difetti enormi (ma allora dovresti vedere malissimo, e non mi pare il tuo caso).
Spero, però, che non ti incollerai allo schermo con zero segnale, dopo aver visualizzato qualcosa a video, perché in quel caso vedere qualcosa è più che normale (i fosfori contengono ancora una minima traccia dell'ultima immagine riprodotta, per forza si vede qualcosa).
molte volte ho controllato questa cosa e molte volte ho pensato a questo...
pero anche da appena acceso il problema c'è...
domani faccio una prova da appena acceso anche se già avevo provato.
Quello che proprio non mi spiego è il verde: se gli scintillatori non funzionano, non hai emissioni nello spettro visivo, quindi non puoi vedere colori.
Comunque facciamo una cosa: prova a fare qualche foto (non utilizzare né zoom, né flash) e passamele, così provo a vedere se capisco qual è il problema.
questa mattina ho effettuato la prova.
Stanza buia, accendo il tv su ingresso 1 non collegato, schermo vuoto ma grigio senza problemi, passano una decina di secondi e lo schermo si scurisce gradualmente (a tacche) fino a raggiungere lo stato "ottimale".
E' qui che il tv presenta questa nebbiolina non uniforme tra le altre cose.
Dove si nota di meno è dove si trovano i loghi sky e in altri sporadici punti. Questa patina rimane anche nella normale visione che si nota solo sui neri e in particolare sulle scene scure di conseguenza anche sulle bande
Perons se vedi la nebbiolina quando sei su Sky con quadro nero allora devi cambiare la presa SCART....probabilmente la tua è molto scadente.
è collegato con il cavo hdmi ma non è quello.
Perche sky quando faccio questa prova è spento...
La stessa nebbiolina l'ho notata sun vecchio Samsung al plasma di mio cognato e pensavamo fosse la scart.
vorrei capire quanta differenza c'è tra quando il tv è accesso senza ingresso e quando si va a spegnere da solo naturalmente al buio completo
Io non vedo nebbia, ma c'è da dire che tu hai di mezzo un sintoampli che io non ho, e nemmeno ho sky (ergo non so se il problema lo dia il decoder).
Mi pare di capire che non ci sia nulla di verde (come infatti deve essere).
PS: ah, ovviamente non considerare le minime differenze di emissione luminosa, non troverai mai una tv che, su segnale zero, ha un pannello con emissioni di luce al 100% uniforme su tutto il pannello (differenze tra l'1 ed il 3% sono assolutamente normali).
credo che non abbiamo lo stesso "problema" altrimenti anche tu avresti qualche cosa da ridire
Guarda, sinceramente non ho mai letto nessuno che avesse un problema del genere, ma questo non vuol dire (i guasti ed i difetti esistono e spesso superano persino la fantasia: tempo fa mi sono imbattuto in un sintoampli che creava righe a video SOLO con l'xbox 360 a 1080i in component, per capirlo sono occorse numerose prove e due xbox 360).
Piuttosto fai delle prove: guarda se te lo fa su tutti gli ingressi, se te lo fa anche non passando dal sintoampli, se te lo fa senza nulla collegato, e se per te continua ad esserci un problema, l'unica cosa che puoi fare è contattare l'assistenza (non pioneer, proprio l'assistenza).
sto vedendo la partita di champions league chelsea barcellona.
Io vedo come se il verde del campo si macchia di zone, righe, piu scure impastandosi.
Voi date davvero tutta la colpa a sky??
simili sensazioni le ho anche, ma di meno, con la ps3 a pes.
Per me stai mischiando tante cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra (il blur non c'entra nulla con eventuali problemi di uniformità del pannello, ad esempio) e ripeto: se pensi di avere problemi devi chiamare l'assistenza, altro non puoi fare (non è nemmeno facile capire se ci sono problemi, e la loro entità, senza poter vedere la tv).
ho fatto una prova con il merighi test.
La scritta "Black than Black" non la visualizza.
Con la schermata nera non vedo molti miglioramenti rispetto a quando non è collegato nessun ingresso.