qualcuno sa dirmi il parametro temperatura colore va su standard o wilde.con wilde i colori mi sembrano piu vivi.premetto che io come colre ho impostato 34 .50 mi sembra troppo acceso
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa dirmi il parametro temperatura colore va su standard o wilde.con wilde i colori mi sembrano piu vivi.premetto che io come colre ho impostato 34 .50 mi sembra troppo acceso
beh, wilde (selvaggio) mi sembra un po' esagerato:pCitazione:
Originariamente scritto da blackangel78
scherzi a parte dovrebbe chiamarsi wide, cioè ampio,... io personalmente preferisco standard, con wide i colori mi sembrano eccessivamente carichi ma in modo non naturale. Credo sia una opzione che possa funzionare per qualche sorgente in particolare ma non saprei quando.
ciao;)
ps.: ho provato a settare i paramentri riportati sul thread del ps8000, a loro volta presi dal test fattu su avforum.. così per provare se magari funzionano anche sul PQ6000... e direi che non funzionano molto. Ditemi voi se li provate.
Io intanto ogni giorno cambio sempre un po' i settaggi...sono a 180 ore circa, prima o poi vi riporterò le mie conclusioni
Ottimo, sono sempre più vicino all'acquisto di questo TV. Peccato che, pur avendo oggettivamente un buon prezzo, in questo momento è escluso da qualunque promozione in tutte le grandi catene di distribuzione.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Ciao, Marcello
Io ho visto il 42PQ3000 a 550 euro
ok gabba apsetto le tue conclusioni finali.comq tu mi dici che con wide i colori sono carichi ma poco comq tenedo il colore a 32 33 va bene x me.il tuop colore ha 52 x me e troppo acceso.comq se a qualcuno interessa io lo pagaqto 824 su internet il 50pq6000.e de fabbricato in poland. questo negozio ha molti tv a prezzi bassi
x i possessori del PQ, a partire dai settaggi che già state usando provate a mettere il gamma su BASSO; so che fa pena, risulta tutto sbiadito e pallido, ma poi da lì ritarate contrasto luminosità e colore, in particolare la luminosità portatela intorno ai 32... a me sembra che per molte trasmissioni si ottiene un buon equilibrio tra luminosità e dettagli sulle basse luci. (NB: temperatura colore su Freddo)
Fatemi sapere.
Se riesco stasera mi annoto le impostazioni che sto usando ora e domani ve le scrivo.
Saluti
Ci avevo già provato, ma alla fine l'equilibrio migliore mi era sembrato con gamma medio. Cmq quando torna farò ancora un tentativo.
Riporto i miei attuali settaggi PREMETTENDO che non penso siano quelli ottimali, ma sono quelli che per ora mi soddisfano, anche se sono certo che continuerò a cambiare qualcosa e fare prove e per questo sono aperto a suggerimenti.
Con digitale terrestre. (tra parentesi con sky sd su AV1)
MOD. Standard
Contrasto: 85 (90)
Luminosità 36 (30)
Nitidezza 75 (75)
Colore 50 (52)
Tinta R4 (0)
In controllo avanzato
temperatura colore: freddo (medio)
contrasto dinamico: basso (spento)
colore dinamico: spento (spento)
riduzione rumore: medio (medio)
gamma: basso (basso)
modalità film: spento (spento)
ottimizzatore bordi: acceso (acceso)
NB: a seconda del programma la nitidezza può essere eccessiva o molto eccessiva e la temperatura potrebbe essere portata su media.
Con digit. terrestre zoom su “zoom”. Con sky zoom su "larghezza intera".
Risparmio energetico a piacere a seconda della luminosità dell’ambiente o a seconda di quanto si vuole essere accecati:cool: .
Buona visione e fatemi sapere.;)
ciao a tutti.sono un nuovo iscritto.mi chiamo antonio.
da pochi giorni ho a casa un lg 42 pq6000.molto soddisfatto dell'acquisto.leggendo la vostra discussione,sto entrando un po nel merito di settaggi piu approfonditi.del mio 6000 non mi tornano un paio di aspetti dei settaggi....il mio modello non mi fa regolare gamma colore e livello nero che,di default,son fissi rispettivamente su wide e auto....è normale questa cosa?
Dipende dall'ingresso, non sempre tutte le impostazioni sono regolabili.
Ciao.
gabba...un paio di cose non mi tornano...
Il contrasto mi sembra un po' troppo alto, ricordo che sopra 75 cominciava a bruciare le alti luci. Il contrasto dinamico inoltre lo terrei spento, crea una serie di artefatti e sballa completamente la colorimetria. Per lo meno sul mio pannello.
Ciao.
ciao kenson.Citazione:
l'ho notato guardando il digitale terrestre.
Purtroppo non posso aiutarti molto perchè in questo momento non ho il televisore e comunque non prendo il digitale terrestre.
Anche su modalità esperto non te li fa impostare?
Hai provato a collegare qualche unità esterna tipo lettore dvd o ricevitore satellitare a scart/component/hdmi per vedere come si comporta?
d'accordo su entrambi, ma col gamma basso e luminosità estremamente bassa il contrasto fino a 90 non mi sembra che bruci le alte luci, me ne sarei accorto perchè è una cosa che personalmente mi darebbe molto fastidio.Citazione:
Per il contrasto dinamico, è vero che crea artefatti e sbilancia la colorimetria, ma con la combinazione di settaggi che avevo indicato può essere accettabile; in generale anche io lo lascio sempre spento.
Insomma bisogna provare un pò...
ciao a tutti
ps.: sono a 200 ore ed effettivamente il pannello sta migliorando, ogni tanto provo a togliere il risp energetico e setto i parametri in modo ottimale e con certi programmi dai 2,5m di dist. sembra davvero un grande ed ottimo CRT, ma con una definizione assoluta! Davvero molto soddisfatto.
altro ps.: ricordo che i miei riferimenti e paragoni sono hitachi 37pd5200 e pioneer 428xd.
Ciao, ho visto che la serie PQ3000 è molto simile alla PQ6000 di cui si parla qui. Qualcuno saprebbe dirmi come va la 3000? come sono i colori e il nero? Ciao