è la prima volta che ho paura di ricevere un televisore..
Visualizzazione Stampabile
è la prima volta che ho paura di ricevere un televisore..
Ev666il ma il colore a +6 +4 ecc. comunque sopra la meta' ,va bene anche come parametro in fase di rodaggio?
intanto ho scaricato l'immagine ISO da voi indicata, è un filmato adatto per il rodaggio quindi ;)
Duncan: assolutamente si.
angioletto: paura di cosa? Comunque sì, il DVD linkato in prima pagina è fatto apposta per rodare i plasma.
freeangel74: non te lo so dire, io tendenzialmente aspetterei di aver finito il rodaggio ma io, d'altra parte, sono anche molto prudente ;)
Secondo voi è possibile impostare un telecomando universale (tipo harmony one) per switchare automaticamente tra le diverse imostazioni video (Std, cinema, utente ecc)???? senza dover entrare così nel menu di sistema???? Così mi permetterebbe di parametrizzare un profilo con le impostazioni rodaggio e uno con le impostazioni "ottimali"?????
scusate ma mi spiegate una cosa: quando con il mio hita cambio ingresso da scart a hdmi a dvi devo schiacciare uno dei 6 tasti appositi posti sul telecomando.
chiaramente le impostazioni sono diverse per ogni ingresso.
lo stesso non è presente sul telecomando del pio 5090?
si ci sono i tasti per i 5 ingressi video + pc (quindi 6) e ogni ingresso può avere i sui settaggi se usi la modalità utente.
le altre modalità (film , sport, dinamico e bohh non ricordo) invece hanno un settaggio che è comune per tutti gli ingressi che lo usano
Quindi se io copio il setting ad esempio della modalità film nella modalità user, posso in realtà realizzare n modalità film personalizzate in relazione all'ingresso oppure le modalità predefinite hanno dei setting che noi non vediamo, rendendoci impossibile tale operazione?
Ho appena provato i settings di AF Digitale e fatto un rapido confronto con quelli linkati in prima pagina: i primi (quelli di AF Digitale) appaiono decisamente più naturali e meno "verdi".
Entrambi, tuttavia, mostrano una notevole opacità rispetto alla modalità "Standard" e non capisco a cosa sia dovuta (nel caso dei settings di AF Digitale, i valori di luminosità e contrasto sono uguali) :confused:
Qualcun altro ha modo di fare questa prova?
spero di farla presto :D
pensa, ho dato il mio primo contributo utile ;)
Vedo che dalla fase di "rodaggio" state iniziando a smanettare alla ricerca dei migliori settings. Sperando di farvi cosa gradita vi posto dei "settings base" (di fatto ottimali) affinchè anche Voi possiate iniziare a "smanettare" sul Vs Kuro:
Solo TV (servizi Sky HD E SD)
Immagine:
Selezione AV FILM (migliore modalità)
Contrasto 40
Luminosità 0
Colore +6
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema:
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Basso
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore
Manuale:
Rosso Alto 0
Verde Alto 0
Blu Alto 0
Rosso Basso -1
Verde Basso 0
Blu Basso 0
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 2
---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1
Comando di accensione
Risparmio energia Spento
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Orbiter Acceso (rigorosamente acceso)
Modalità attivaz. 2
perdonami, queste sono valide per vederci la TV (sky in questo caso) ?
grazie per il tuo contributo ;)
Si, il problema è che ci sono un po' più di 5 ingressi (3 scart, 3HDMI, 1 Component solo per citarne alcuni a memoria); il tv ancora non ce l'ho, ma mi chiedevo : se io li sfruttassi tutti, dovrei comunque entrare nel menu per switchare tra quelli contrassegnati dallo stesso n° ingresso? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
No, perchè sarebbe un po' una rottura.....
a me basta che sul telecomando ci siano i tasti che diano la possibilità di passare da scart (per SD) a hdmi per HD e un'altra hdmi per il dvd!!!
chiaramente i tre ingressi hanno settaggi diversi a seconda della sorgente.
Grazie Aletta , ma ti riferisci a sky normale o sono ok anche x per sky hd ?Citazione:
Originariamente scritto da aletta01