ok stasera provero' e guardiamo cosa succede.
si in effetti non c'e' una grossissima differenza tra dot by dot e full(a parte la linea blu),una leggera e migliore definizione a favore del dot by dot la noto.
grazie gian
Visualizzazione Stampabile
ok stasera provero' e guardiamo cosa succede.
si in effetti non c'e' una grossissima differenza tra dot by dot e full(a parte la linea blu),una leggera e migliore definizione a favore del dot by dot la noto.
grazie gian
Gian ma lo lasci così anche per l'HD???Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
@ Lino
In hd il decoder non lo puoi settare per l'aspect ratio, sono in segnale standard.
... domande "nubbie":
1. il test video da 1 ora va fatto??? serve a fare cosa???
2. a parte smanettare coi setup..... qlc regola da seguire "perchè serve x forza" ce ne stanno???
3. e se mi guardo subito i dvd e me ne frego delle bande nere..... che mi dite (a parte "caxxi tuoi" :asd: ) ??? voi che avete fatto???
Il decoder va impostato su 16:9 in quanto il kuro è una tv 16:9. Successivamente potrai vedere i segnali 4:3 con le proporzioni perfette selezionando sul tv 4:3 e visualizzando così le bande nere. Oppure vedere il miglior stretching sul mercato visualizzando in wide con deformazione impercettibile ai lati (davvero notevole) oppure zoommare con conseguente perdita di definizione e di parte dell' immagine. Da notare che passando da un canale 16:9, con il tv che va in automatico in full, a uno 4:3 il tv rimane in modo full ma visualizza come se fosse wide. Se poi si scorrono tutti i modi d' aspetto sul telecomando e si fa il giro ritornando a full l' immagine e distorta e bisogna selezionare wide. Tutto ciò che in detto vale con il segnale a 576 i tramite scart.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
Si beh diciamo che l'avevo intuito :), ma ho provato e, sinceramente, non cambia nulla.:confused:
Ok, avevo visto male ora rifaccio due prove...
Mettendo il dec su 16:9
Sky cinema 16:9 lo vedo perfettamente in "full";
Sky cinema x film in 16:9 o 4:3 preferisco lo zoom, non noto perdita di proporzioni al contrario della definizione che ne risente, ma il wide mi infastidisce troppo.
... ok, trovato combo migliore x me: mix tra Gian e MyFriend... smenattando un pò tra i 2 setting a me pare aver raggiunto un ottimo livello con SD & DVD
... ho messo Sky su Scart2 e DVD su HDMI4
... domanda: SKy è impostato a 16:9, la tv è un 16:9, e mi segnala "Wide"... mi guardo la tv normalmente ma vedo che ha "tagliato" alcune righe sotto (vedo il logo di Ita1 a 3/4 di altezza)
... devo smanettare con "posizione" o dove caxxarola è sta funzione "4:3" o "zoom" che non la trovo??? :confused:
Usando la scart sul secondo ingresso non puoi settare la tv su rgb che a detta di molti migliora il luma e il chroma. Devi mettere la scart sull'ingresso 1 o 3. Di certo sull'ingresso 2 è più comoda da slezionare :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da ais001
La cosa del wide non la capisco, io riesco a selezionare tranquillamente il formato che desidero premendo il bottone in fondo a dx del telecomando.Citazione:
... domanda: SKy è impostato a 16:9, la tv è un 16:9, e mi segnala "Wide
... devo smanettare con "posizione" o dove caxxarola è sta funzione "4:3" o "zoom" che non la trovo??? :confused:
Sky cinema 16:9 lo vedo perfettamente in "full";
Sky cinema x film in 16:9 o 4:3 preferisco lo zoom, non noto perdita di proporzioni al contrario della definizione che ne risente, ma il wide mi infastidisce troppo.[/QUOTE]
Scusa ma quali sono i film di sky cinema in 16:9 o 4:3 ? Tutti i canali di sky cinema escluso sky cinema 16:9 sono in 4:3 e con il decoder collegato con la scart e impostato su tv 16:9 vanno visualizzati in modalità wide (stretching assolutamente non fastidioso) oppure in modalità 4:3 ( niente stretching ma bande nere ) oppure in modalità zoom ( niente stretching, niente bande nere ma perdita di definizione e di parte inferiore e superiore del quadro ). Con il decoder collegato in hdmi invece non c' è niente da fare per i canali in 4:3 perché il wide è insopportabile e allora o 4:3 e bande nere o zoom ma io il 4:3 lo vedo in wide tramite scart come ho detto e come consiglio di fare a tutti. Perché poi con l' hdmi la modalità wide faccia schifo non lo so. Poi una domanda: ma il dot by dot non doveva essere selezionabile solo in modalità pc? Perché io sono in modalità video e a me lo fa selezionare lo stesso( anche se ho vedo sky hd in full che poi a 1080i è lo stesso ).
1. dici??? a me pare già ottima anche così :confused:Citazione:
2. c'è la possibilità di fare copia/incolla dei setting delle altre entrate??? altrimenti mi tocca risettare tutto ed è unb bordello :cry:
3. dal telecomando??? no io parlavo dalle opzioni della tv. in bassoa destra dici??? mo' provo :D
decoder sky, segnali sd, impostato su 4:3 e off su letterbox
per la tv ho fatto passare tutte le modalita':
zoom:l'immagine ovviamente si allarga notevolmente,non rispettando le proporzioni,come diceva giustamente gian e' una lenta d'ingradimento.
wide:l'immagine e' ben proporzionata,sinceramente non ho notato nessun allungamento ai lati dello schermo sia di persone che di cose.
comunque mantenendo la modalita' wide sul tv e settando 4:3 o 16:9 sul decoder(letterbox off)non ho notato nessun cambiamento evidente
Ciao a tutti ed in particolare a gianmaria+palmlu+genova1+nobrandplease+robwin, che mi hanno sopportato ieri quando ho chiesto loro un parere sui microscatti,durante la partita su hd1.
In effetti ho capito cosa mi é successo ieri sera (che idiota!); il tevlevisore era impostato su modalità 3, per la frequenza delle immagini, per cui vedevo tanti microscatti durante la partita.
Lo so, mi sono fatto fregare come un rookie e vi ho disturbato per niente ma ne apporfitto per dire 'urbi et orbi' che la modalità 3 non deve mai essere selezionata con lo sport. In più, questo setting non cambia con il tipo di settaggio generale (cioé standard o dinamico o sport, etc...) ma rimane lo stesso per tutti questi settaggi. Infatti io l'avevo messo a 3 per la modalità CINEMA, ma é rimasto tale quando sono passato su SPORT o STANDARD e mi ha dato quelle brutte sorprese.
In modalità 1, il calcio si vede fluido.
P.S.: ieri nel mio tentativo di comprendere cosa mi stesse succedendo, ho disattivato tutti i filitri durante la partita e la qualità delle immagini é restata molto buona.
Ciao a tutti e grazie ancora
Emanuele
Scusatemi ragazzi, ma perchè se le istruzioni del decoder per i Tv del nostro tipo dicono di settare su 16:9 vi ostinate a settare su 4:3?????Citazione:
Originariamente scritto da pedro75
Lino
Ecco cosa succede a non seguire i consigli di myfriend. Bastava leggere gli ultimi righi del post 5 di myfriend:D :DCitazione:
Originariamente scritto da califfo1975
ho fatto solo una prova che mi e' stata segnalata da gianmaria.