avr-355. ultimo firmware AFW V0.97.2.2
Salve a tutti,
oggi ho installato il mio nuovo avr-355. Il mio uso sarà sopratutto di tipo home-cinema e l'elaborazione video non mi ha trovato entusiasta.
Premetto che posseggo una PS3 slim e un Samsung Serie8 non a led.
A prima vista una connessione diretta HDMI tra PS3 e televisore è migliore e non di poco rispetto a una connessione ps3-avr-TV tutta via HDMI.
DOMANDA: è normale questa perdita di qualità? devo mettermi l'anima in pace o l'ultimo firmware 97.2.2 migliore le cose?
BERALIOS illuminami tu.
Ciao
Nuovo AVR-355 & vecchi dubbi!!
R!ck mi riferisco proprio a materiale Blu-ray originale riprodotto dalla mia ps3 slim. Facendo prove ripetuto sia con MAtrix sia con IL Signore degli anelli ho notato che il collegamento ps3-hdmi-tv ha una "definizione" maggiore. L'immagine infatti con un collegamento ps3-hdmi-avr-hdmi-tv risulta meno definita come fosse attivo un filtro (il farroudia peggiora le cose?!!! Mah!!).
Tu non lo hai notato? Capita solo a me?
Domanda ai più esperti: ma se facessi un collegamento video diretto tra ps3 e tv con il solito hdmi e un collegamento solo audio tra ps3 e AVR via cavo ottico non manterrei inalterate le qualità audio HD?
Cavolo la play è capace di decodificare dts-hd e true-hd , mandando via ottico all'AVR che ha le stesse decodifiche perchè il segnale dovrebbe degradarsi?
Ciao e grazie a tutti.