Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Ma ripeto, non vedo l'attinenza col caso iPhone 3G di paragoni con 3 e di comodati.
Girmi, tu vuoi avere ragione a tutti i costi...tutti ti stiamo dicendo che quello che dici è inesatto...3 era solo per farti un esempio perché lo conosco bene...ma vale anche per gli altri!!!
Gli operatori di telefonia non "regalano" telefoni o li offrono a prezzi "speciali" perché sono buoni...nessuno pettina le bambole! E' ovvio che ci guadagnano ampiamente sotto altre forme...
Tu sei convinto che in USA "regalano" i cellulari perché i produttori di cellulari non fanno pagare i terminali alle aziende di telefonia? Le aziende di telefonia li pagano a prezzi scontati (magari scontatissimi perché ne comprano grandi quantità) e poi li inseriscono in pacchetti di abbonamenti per rientrare anche del costo vivo del telefono. Tu credi di non averlo pagato, in realtà lo stai pagando con una quota dell'abbonamento!
E così funziona anche per gli iPhone 3G venduti da AT&T a 199 e 299 dollari!
E qui mi fermo! Poi se vuoi continuare fai pure...;) (te lo dico senza alcuna polemica!)
Gianluca
-
Ti rispondo che sei tu che non sfrutti le capacità del tuo telefono.
Puoi fare esattamente tutto quello che ho scritto e molto altro ancora, se poi la gente compra le cose e non si informa su come sfruttarle non è certo colpa mia.
Non ti avevo risposto sui costi perchè al solito i machisti non sono neutrali nei loro pareri.
MAcbook pro 17" con 4gb di memoria, Hd da 300Gb a 4200 giri, modem 56k, schermo full hd = 2873 euro su apple store.
Vaio stesse caratteristiche ma con in più : Hd da 640GB(2 da 320GB a 5400 giri), connessione HDMI,Masterizzatore blu ray,Sintonizzatore TV ibrido = 2500 euro su sony style. Da notare inoltre che se si cerca un minimo lo strova a 2200 euro anche nei maggiori store on-line.
Direi che i prezzi non sono esattamente allineati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Si, girmi ho capito, ma …
Pyoung, non metto in dubbio quello che dici ma quello che vorrei fare notare è che le tue conclusioni come quelle di molti altri si basano solo sui pochi dati per ora noti e che riguardano quasi esclusivamente il mercato americano.
Per ora, a parte un paio di scarni comunicati, delle offerte italiane si ancora molto poco. Solo qualche info sulle offerte per le ricaricabili (che personalmente non mi interessano).
Quando ci sarà un panoramica completa delle offerte italiane si potrà ragionare meglio su quelle.
Fra l'altro, tra le tante voce che sono apparse in questo periodo c'era anche quella dell'esclusiva solo temporale per TIM e Vodafone.
Chi parlava di sei mesi, chi di un anno, chi un periodo indeterminato, ma diversi articolo hanno riportata la notizia, per ora né confermata né smentita.
La presenza nel kit di base dell'iPhone di una graffetta per il cambio SIM, che sarebbe inutile in un device SIM Locked, fa supporre che qualcosa di vero comunque c'è.
Quindi, se e quando ci sarà una versione free allora sapremo il prezzo reale del solo cellulare, ma fino ad allora siamo tutti nel campo delle ipotesi.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
…tutti ti stiamo dicendo che quello che dici è inesatto..
Se bastasse la maggioranza per stabilire la verità delle cose la terra sarebbe ancora piatta ed il sistema solare geocentrico :D
Citazione:
…3 era solo per farti un esempio…
Ma era l'esempio sbagliato dato che è cosa nota che 3 sia stata esclusa dalle trattative per l'iPhone proprio a causa della non corrispondenza di vedute sulle offerte commerciali da fare.
Citazione:
Tu sei convinto che in USA "regalano" i cellulari…
Io non sono convinto di niente, ho solo scritto che a quanto mi risulta sia così (non che li regalino ma che li diano in comodato).
Quanto alle sue implicazioni economiche per produttore, carrier e cliente finale, non devi certo spiegarle a me.
Citazione:
(te lo dico senza alcuna polemica!)
Ma perchè quando per più di due post non si dice la stessa cosa deve subito essere intrepetata come polemica :rolleyes:
Il semplice scambio di opinioni non viene più contemplato?
Ciao.
-
Mi sembra che si cominci a fare il gioco delle tre carte, creare confusione per non dire che si aveva torto marcio.
In ogni caso nel campo delle ipotesi ci sei solo tu visto che la versione free esiste e verrà venduta al prezzo di 499 euro(8 Gb) e 569 euro(16 gb).
-
Citazione:
La presenza nel kit di base dell'iPhone di una graffetta per il cambio SIM, che sarebbe inutile in un device SIM Locked
Questa poi è bella...guarda che SIM Locked non vuol mica dire sigillato e quindi non puoi metterci altro...solo che per un determinato periodo non puoi usarlo con altre SIM...ed è così per tutti i cellulari SIM Locked! ;)
Citazione:
Se bastasse la maggioranza per stabilire la verità delle cose la terra sarebbe ancora piatta ed il sistema solare geocentrico
Perfetto...allora tieniti stretto la tua minoranza e continua pure a sparare stupidate...mi raccomando vai tranquillo in USA a comprarti il tuo bel iPhone 3G a 199 o 299 dollari (tanto non te lo daranno visto che non sei residente in USA e quindi non puoi pagare l'abbonamento!...ah scusa, a te lo daranno, perché quello è il prezzo e quindi te lo devono dare per forza!)
Un Ciao democratico!
Gianluca
-
ma se nuo lo prende blokkato per due anni.. cosa succede al telefono allo scadere dei 2 anni: si inserisce qualsiasi scheda e funge... oppure deve essere portato in assistenza???
Qualcuno sa se il nuovo modello ha la sincronizzazione con l'agenda di Outlook?
-
Si attende il nuovo iPhone ed ecco l’iPhone Killer
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
ma se nuo lo prende blokkato per due anni...
Dipende...a volte si sblocca automaticamente, a volte lo devi portare in assistenza (il più delle volte!) ;)
Da quanto riportato dovrebbe essere compatibile con Outlook (presumo anche l'agenda!) ;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
…la versione free esiste e verrà venduta al prezzo di 499 euro(8 Gb) e 569 euro(16 gb).
Cortesemente, mi metti il link ad un annuncio ufficiale di Apple, TIM o Vodafone che parli di queste versioni free, quindi svincolate da qualunque piano tariffario?
Grazie.
-
Citazione:
…guarda che SIM Locked non vuol mica dire sigillato e quindi non puoi metterci altro…
Grazie per il chiarimento :D , era solo per far notar che nel precedente modello quest'accessorio non c'era.
Ciao.
-
Girmi girmi, girmi... dopo centinaia di post ancora non ti fidi? Mica siamo diventati matti per fare complotti alle tue spalle :p
Ufficiale da Vodafone ti basta?
Comunicato Stampa Vodafone
-
Citazione:
era solo per far notar che nel precedente modello quest'accessorio non c'era.
C'era c'era...ho personalmente usato un iPhone americano sbloccato con SIM Vodafone! C'è uno slot in alto e con la graffetta estrai e infili la SIM ;)
http://www.iphonematters.com/images/...s/iphone05.jpg
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Mica siamo diventati matti…
Matti no, distratti si.
"People preferring a pre-pay plan for private users can buy the 8Gb iPhone for €499 or the 16GB model for €569."
Questi sono i prezzi per chi usa le prepagate Vodafone, i cui profili tariffari precisi ancora non si sanno.
Cosa ti fa pensare che questo basti a rendere un iPhone G3 free ed utilizzabile con qualsiasi altra prepagata o SIM di altro operatore?
Dove sarebbe l'esclusiva se questo fosse possibile?
Credi che la stessa Apple lasci che Vodafone venda degli iPhone free dopo aver sottoscritto un contratto in esclusiva anche con TIM?
Non credi esistano penali salate per la violazione di queste esclusive?
Ciao.
-
Citazione:
C'è uno slot in alto e con la graffetta estrai e infili la SIM ;)
Non ho ancora visto la "graffetta" griffata Apple, ma spero proprio che non ci sia un semplice clip nella scatola :D
Comunque, che ci sia modo di estrarre la SIM è un conto, che venga previsto e favorito un modo per farlo facilmente è un altro.
Ciao.