confermo il 47" ha il decoder digitale in standard definition
ciao
Visualizzazione Stampabile
confermo il 47" ha il decoder digitale in standard definition
ciao
beh..che dire....un vero peccato, anche se per vedere a regime l'HD sul digitale terrestre secondo me ne passera' di tempo....
chissa' se sara' possibile tramite aggiornamento software...boh
a proposito...tu che sei gia' possessore, sai se la Cam della Samsung va bene su questa TV?
le cam lg dovrebber essere immesse nel mercato italiano in gennaio.......da quel che m'ha detto un responsabile lg italia.......
scusate messaggio gia' editato.....volevo cancellarlo ma non ci riesco....scusate ancora
Grandissima notizia quella della CAM.
I settaggi li ho trovati su un sito tedesco, ma non ricordo precisamente che sito fosse... ho semplicemente provato a vedere com'erano, e li ho trovati ottimi.
sto valutando l'acquisto del 42LG6000.
purtroppo per i primi tempi lo userei principalmente su tv analogica: è davvero inguardabile? si riesce ad avere una visione decente in attesa di sfruttarlo con fonti hd?
lo userei principalmente per tv analogica, digitale, videocassette, dvd e videogiochi (sperando di "potenziare" in futuro le mie risorse blu ray ;) )
qualcuno l'ha collegato al pc e può dirmi com'è?
grazie!
Ho provato i settaggi indicati da weh0 ma onestamente li ho trovati non adeguate ad i miei gusti. questi sono i settaggi che ho raggiunto dopo settimane di test
Modificando il profilo standard:
Retroilluminazione: 30
Contrasto: 80
Luminosità: 50
Nitidezza: 70
Colore: 70
Tinta: 0
temperatura colore: freddo
Contrasto aggiornato: spento
Colore aggiornato: alto
Riduzione rumore: spento
Gamma: medio
Livello nero: basso
Eye care: spento
Real Cinema: spento
True Motion: basso
Ovviamente sono soggettivi e dipendenti da quello che sta intorno al pannello. Comunque chi è interessato può provarli e postare le sue impressioni.
X alea
prova a leggere qui
X Alea: la tv è dotata di un ottimo scaler (riformula le immagini per adattarle allo schermo) ciò significa che si vede alla grande anche con le tue fonti. Poi, quando acquisterai sorgenti hd, capirai cosa può darti questa tv...............
Ma i settaggi delle tinte li hai lasciati standard o hai messo i miei?Citazione:
Originariamente scritto da Giscko
Ad ogni modo li proverò.
I settaggi che ho messo io sono quelli che dovrebbero dare le tinte più naturali e realistiche, ovviamente a qualcuno possono piacere i colori molto carichi o altro.
Nessuno di voi ha provato l' LG 47LG6000 con la smartcard della Samsung per vedere se funziona?
Da quello che ho letto dovrebbe andare visto che il televisore ha il bollino bianco, cioè la certificazione DGTVi.
Pero volevo conferma da qualcuno che avesse provato prima di acquistarla....quella con la card premium all'interno.
ciao.
la LG ha appena ottenuto la certificazione DGTV .. ma nopn si è ancora capito se vale per gli ultimi modelli (serie 5000 6000 e 7000) o per i prossimi. Contatta l'assistenza LG e facci sapere cosa ti hanno risposto.
x weh0
nel profilo standard non hai la possibilità di agire sulle tinte e sui contrasti dei singoli colori ......
vabbe', ho capito ...dovro' fare da cavia...domani la compro e la provo...pero' poi non ve lo dico se funziona o meno:D
EMERGENZA! mi ha appena chiamata un mio famigliare in piena ansia da tv e mi ha comunicato che questa sera o domani mattina (a seconda di quando finirà di lavorare) mi comprerà e mi porterà a casa il 42LG6000 perché l'ha visto oggi e gli è piaciuto da matti. :eek: (di solito per convincerlo a comprare qualcosa devo penare...)
io non mi ero ancora decisa e non so se è il modello giusto per noi, ho sempre paura di vedere male l'analogica essendo un fullhd.
in parte mi avete rassicurata ma ora sono in preda all'ansia anch'io :) quindi vi faccio una domanda: quali sono i DIFETTI di questo televisore? ho letto molti elogi, ho visto che siete tutti piuttosto entusiasti, ma se doveste proprio essere severi e trovare delle pecche quali segnalereste?
grazie!
P.S. grazie giscko, ho letto!
beata te che hai famigliari che ti fanno certi regali :p
a me arriva domani (il 47")quindi non so dirti... ma dalle caratteristiche tecniche dovrebbe essere uno dei migliori, la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è un TV FullHD abbia un decoder digitale terrestre SD e non HD....per il resto dovrebbe essere tutto ok
beh ma se lo collego ad un decoder esterno?