Ne voglio uno subito,a che pagina del menù lo trovo?
Visualizzazione Stampabile
Ne voglio uno subito,a che pagina del menù lo trovo?
Spiegati meglio....
Ieri preso dalla forte curiositá e dall'entusiasmo di chi ha giá fatto il procedimento ho fatto anche io il reset. Senza motivo praticamente, il pannello viaggia alla grande ma a sentire voi mi prudevano troppo le mani:D
In qualche minuto avevo giá concluso ma lo sapete meglio di me. Dopo aver riacceso ho passato diverse schermate test e diversi spezzoni di film ebbene, nessun effetto collaterale, nè di pixel o altro, niente di niente, mi chiedevo se la procedura era riuscita (non ero al buio pesto ma luce artificiale).
Passo alla sonda e noto che in mod.CINEMA con contrasto 41 avevo ben 134cd/m2 con 100 ire, prima non ricordo di preciso ma molte meno e il nero.....HCFR mi ha rilevato 0,00 e poi è andato in tilt tipo un numero che non c'entra niente con valori decinali in pratica troppo basso per essere rilevato! Prima di norma minrilevava 0,002-0,003, vuol dire che è sceso ancora qualcosa!!
Ho abbassato il contrasto (sempre con CINEMA) a 37 per avere 120cd e ricalibrato.
Quel che posso dire è che non avevo bisogno di eseguire l'operazione ma ero troppo curioso. Risultato pannello ancor piú luminoso e nero, giá eccellente si è abbassato di poco ulteriormente. Il tutto con immagine perfetta senza toccare minimamente i voltaggi. Non saprei cosa chiedere di piú da questo tv!
Lo cambierò solo per qualcosa di piú grosso data la mia indole da gigantomaniaco.
Calibra il profilo utente, avrai risultati ancora maggiori. La utente spara 120cd/m2 a 28 di contrasto
Luca un bel KRP600.... 50 Kg di tv :( pensa che in quella taglia dovrebbe essere esente d'allinfluenza.
Si ma la utente non ha un gamma lineare. Il processore ce l' ho in salotto e il pioneer in camera e non potrei goderne delle funzioni...
Luminositá ce n'é da vendere anche con la cinema infatti ho fissato un bel 120cd/m2 e sfrutto il gamma della Cinema che é linearissimo.
Dato che anche tu usi HTPC+MadVr (come me), quali pattern usi x calibrare?
Finestra 10 non APL, sblocca le ISF.
I pattern sono quelli GCD
Comunque una passata sulla utente la dovresti fare, sul mio e abbastanza lineare.
Grande ti volevo scrivere su Whats App ma avevo il cell scarico!!!
Ho fatto la mia solita prova, Il Cavaliere Oscuro, scena dove Joker parla con Gordon al buio e poi viene "interrogato" dal "bad cop" Batman, è semplice il viso di Joker galleggia nel buio totale!
Ma perché Pio ha smesso di fare i plasma :cry: Anch'io vorrei lo stesso ma più grande, ho pensato allo ZT ma un nero così... Aspetteròli Oled!
P.S: ho calibrato la isf day a 140 cd. Una goduria!
Diego usi una qualche matrice di correzione in abbinamento alla sonda?
Io sto cominciando seriamente a pensare di abbinare un qualcosa per verificare se la sonda legga correttamente o meno dal mio pannello.
Nel caso chi usa una matrice creata a casa mi fa il favore di dirmi cosa è il caso di acquistare di preciso che nn costi mezzo miliardo di €?
Poco tempo fa usavo una matrice di Dario Krp-500, ma anche senza matrice si comporta alla stessa maniera.
Nell'altra discussione ho letto che hai delle instabilità di misurazione sonda?
[QUOTE=salamandre40;4218778]Anch'io vorrei lo stesso ma più grande, ho pensato allo ZT ma un nero così... Aspetteròli Oled!
QUOTE]
Panasonic ZT è un gran televisore, non l'ho mai visto in azione come neri dovrebbe essere l'unico vero erede.