Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alex-Murei
...
Sinceramente non sono mai riuscito a sentire le rf7 o le heresy.
Non credo di vagare nel buio ,sto solo cercando di valutare cosa comprare e cosa abbinare al mio pre e finale tutto qui .
Beh, oddio, oltre alle CM che hai tirato fuori solo ora, da diverse pagine dici di esssere indeciso tra due diffusori che non hai mai ascoltato, vedi tu...;)
Comunque andare da P&K sicuramente è una mossa giusta, così almeno una volta per tutte ti ascolti sia le HeresyIII che le RF7... :)
-
Citazione:
Alex-Murei
Se il tipo di suono delle cm9 suona bene con la musica perché non dovrebbe suonare bene anche in HT.
La klipsch suona egregiamente in HT , ma con la musica generalmente a me non piace molto.
E se suona egregiamente in HT perchè non dovrebbe farlo con la musica?
Perchè non è abbinata bene.
-
Le ho tirate fuori ora perché le ho ascoltate ieri sera :)
-
Quindi anche una rf 82 suonerebbe bene con un buon pre e finale ?
-
Citazione:
Alex-Murei
Io credo e dico una cosa poi mi sbaglierò , giustamente i gusti son gusti.
Se il tipo di suono delle cm9 suona bene con la musica perché non dovrebbe suonare bene anche in HT.
La klipsch suona egregiamente in HT , ma con la musica generalmente a me non piace molto , però ho solo ascoltato le rb 81 con la musica.
Semplicemente perché una CM9 non ha un impatto né escursioni dinamiche sufficienti! Ma secondo me anche nella musica, quindi...Devi valutare tu...;) L'unica cosa che posso darti per certo è che delle Heresy pilotate bene non c'entrano nulla con le RB81, così come d'altra parte le CM non sono la serie 800 di B&W. Esistono i singoli modelli prima dei marchi, non è che tutte le B&W o tutte le Klipsch suonino uguali... ;)
-
Mi sembra di capire che la serie CM a te non piaccia :confused:
-
Citazione:
Giova3419
Semplicemente perché una CM9 non ha un impatto né escursioni dinamiche sufficienti!
Quoto in pieno!
Le CM9, ascoltate in HT, per i miei gusti, erano molto poco briose e scarse in "verve". E dire che erano collegate con un Denon AVR-4808, il che è un tutto dire.
Anche con la musica in 2ch le ho trovate un pò "mosce".
Secondo me se volete impatto e dinamica dovete rivolgere le vostre attenzioni su altri diffusori, vedi Klipsch RF7, RF83 o anche le RF82.
-
Citazione:
Alex-Murei
Dipende uno cosa cerca.....se vuoi Realismo e Dinamica guarda altro.
-
Citazione:
Alex-Murei
Ed oltretutto con Marantz non è l'aiuteresti a livello dinamico...;) Comunque io ho le HeresyIII in firma, ci sarà un motivo, no? Se avessi preferito le CM9 avrei preso quelle...;) E sì che io ho ascoltato le heresy a confronto con le CM, con le RF-7, con le (allora) JM Labs profile (ora Focal), con le B&W 804 ed 803 (queste ultime ben più care) ed altro ancora, con varie amplificazioni, sia SS che a valvole.
Ed ho fatto LA MIA scelta, che non è detto sia la tua, ovviamente...;)
-
Giusto bisogna ascoltare il più possibile per capire cosa si vuole.
Il problema e' trovare qualcuno che abbia di tutto per farsi un idea.
-
Vai ad ascoltare anche le Dynaudio se riesci a trovarle da qualche parte....
-
Finalmente sono riuscito a migliorare il suono delle mio RF7..
Probabilmente avevano bisogno di sciogliersi un po visto che le ho comprate praticamente nuove..
Ora, e dopo qualche impostazione modificata dall'onkyo, suonano da paura..
Il basso scende fino a 30hz senza problemi ed ho potuto togliere il sub del mio vecchio impianto economico che si fermava a 40hz ma con una pressione sonora per nulla paragonabile alle klipsch.
Per la prima volta sento i bassi nello stomaco.. ma, cosa che mi sorprende ancor più, è che nonostante l'alto volume, il tutto risulta molto preciso e dettagliato.. mentre il sub di prima aveva lunghe code e sembrava "lento" a muoversi.
Davvero un'altro mondo per uno come me che è al suo vero primo impianto :D
-
Citazione:
DRuY
Finalmente sono riuscito a migliorare il suono delle mio RF7..
Probabilmente avevano bisogno di sciogliersi un po visto che le ho comprate praticamente nuove...
[CUT]
E pensa che stai ancora sfruttando solo una parte del loro potenziale, sia per il rodaggio ancora in corso (devono ancora sciogliersi, stanne certo ;)) sia, soprattutto, per l'amplificazione che le pilota...
Ma l'importante è che tu ne sia soddisfatto; finché sarà così goditele senza farti fisime sul "come potrebbero suonare se...". Quando ti si sarà affinato l'orecchio e sentirai (per ipotesi magari non accadrà mai e te lo auguro di cuore :D) magari qualche pecca comincerai a ragionare sul da farsi.
Consiglio personale...;)
-
Io le Dynaudio con il Marantz non ce le vedo proprio ma, giusto per dire una cosa che ho detto poche volte (:D), va a gusti, come sempre...:)
-
Citazione:
Giova3419
Io le Dynaudio con il Marantz non ce le vedo proprio
d'accordo con giova non è decisamente l'accoppiata giusta, così come B&W-Marantz