Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Sicuramente sono problemi superati nei pannelli LG visto che li garantiscono 30.000, non credo che vogliano ritrovarsi una causa tipo VW in USA, mercato di riferimento per loro, visto che lì le cause son veloci ed i risarcimenti certi non come qui da noi.
Poi nel libro che hai citato si dice anche che gli Oled WRGB sarebbero piu costosi da produrre..........[CUT]
No, è un libro del 2015, ma personalmente non la vedo drammatica.
Se però si scrive che i pannelli di LG non hanno il problema della lifetime del materiale organico, bhe...questo non corrisponde al vero, per le ragioni appena spiegate.
Ma mica solo quelle contano per garantire l'emissione luminosa del materiale OLED.
Ad esempio... nonostante l'ottimizzazione continua, quei TFT dovrei accertare oggi quanti transistor abbiano per garantire tensione costante in ogni punto del display, (sappiamo già che è una gara dura...).
Non ci serve comunque un display che faccia millemila ore.
Ovvio che se uno chiedesse un parere per un OLED che vuole tenere acceso 10 ore al giorno per 5/6 anni almeno, personalmente gli consiglierei di modificare le sue abitudini oppure di rivolgersi ad altre tecnologie.
-
Citazione:
Rik'55
Se ti riferisci alla sola maggiore risoluzione, mi trovi d'accordo, ma se parliamo di UltraHD sono in disaccordo. I prossimi blu-ray UHD porteranno dei significativi miglioramenti sulla fedeltà dei colori, saturazione, spazio colore più grande, più dettaglio sulle alte e basse luci e quindi a mio parere non sarà affatto un bluff.
Tutto vero, i benefici del 4K con i contenuti ad hoc e tutto l'HW perfettamente allineato e compatibile, sono indiscutibili, ma questa è roba per appassionati, l'utente medio invece non conosce il significato nemmeno di una parola di ciò che hai scritto.
-
Beh l'utente medio arriverà più tardi a capire le differenze... quando vedrà con i propri occhi nei CC le demo dei blu-ray Ultra abbinati agli OLED 4K.
-
@dexter
@tevez
non devo assolutamente cambiare ampli per il passaggio al 4K (se ne avete voglia vi invito ad andare a leggere le specifiche tecniche prima di sparare sentenze). Tra l'altro i nuovi lettori UHD saranno dotati quasi certamente (a cominciare da quello già mostrato da Panasonic) da doppia uscita HDMI, una per il video, ed una esclusiva per l'audio, appunto per bypassare le protezioni.
Poi volendo esistono anche oggettini come questo, sempre per bypassare le tanto dannose quanto inutili protezioni:
http://altadefinizione.hdblog.it/201...8Gbps-HDCP-22/
-
Citazione:
francis
No, è un libro del 2015, ma personalmente non la vedo drammatica.
Se però si scrive che i pannelli di LG non hanno il problema della lifetime del materiale organico, bhe...questo non corrisponde al vero, per le ragioni appena spiegate.
Ma mica solo quelle contano per garantire l'emissione luminosa del materiale OLED.
Ad esempio... nonostante l'ott..........[CUT]
Infatti la durata che garantiscono è piu che sufficiente per la vita di un tv (una decina di anni tenendolo acceso 8 ore al giorno). Sicuramente per i tempi in cui viviamo oggi un tv non resta in una casa piu di 5/6 anni poiche lo si cambia per altri motivi (nuove tecnologie).
-
Citazione:
Tevez
Che come textures e grafica non era male ma per quanto riguarda nitidezza e pulizia di immagine l'Oled é altra Storia, e lo dico venendo da un 49 pollici 4K di cui non ero soddisfatto
Non so che 49" 4K avessi, ma ti garantisco che tra gli FHD ed il 4K che ho in casa non c'è alcun peggioramento.... Anzi....
Se poi vogliamo dire che ad oggi il 4K non serve quasi a nulla, posso anche esser d'accordo, ma quando leggo che "peggiora le trasmissioni SD", "mappa i pixels 4:1", "crea un sacco di artefatti perché deve inventare 3 pixels su 4", "peggiora la visione con le console"... E cose di questo tipo.... finisco sempre per chiedermi se questo sia veramente un forum tecnico di gente che un minimo ne dovrebbe capire...
Comunque l'importante é essere convinti!
-
Qualcuno mi sa dire come si comportano questi TV con i videogiochi,problemi di loghi come a suo tempo ho avuto con il kuro?
-
Citazione:
lucasil
Qualcuno mi sa dire come si comportano questi TV con i videogiochi,problemi di loghi come a suo tempo ho avuto con il kuro?
Il crossposting è vietato.
-
Citazione:
decapitate85
Il 55eg920 sta a 2659 da wemas...prezzo che si trova gia anche in Austria e Germania
Fosse stato un negozio conosciuto il mio orango avrebbe piazzato l'ordine, anche senza aspettare le recensioni....
-
Citazione:
Sam Cooper
Non so che 49" 4K avessi, ma ti garantisco che tra gli FHD ed il 4K che ho in casa non c'è alcun peggioramento.... Anzi....
Se poi vogliamo dire che ad oggi il 4K non serve quasi a nulla, posso anche esser d'accordo, ma quando leggo che "peggiora le trasmissioni SD", "mappa i pixels 4:1", "crea un sacco di artefatti pe..........[CUT]
Anche nei miei in firma nessun peggioramento dovuto al 4k rispetto al full nei video e gaming console, se non per il miglior nero del Sony, che nulla ha a che fare con la risoluzione. In gaming PC ovviamente il 4k gioca in un'altra categoria.
-
Citazione:
Sam Cooper
Se poi vogliamo dire che ad oggi il 4K non serve quasi a nulla, posso anche esser d'accordo, ma quando leggo che "peggiora le trasmissioni SD", "mappa i pixels 4:1", "crea un sacco di artefatti pe..........[CUT]
Il tv era il 49UB830V trovi anche un mio Thread in merito, si vede che aveva un pannello di bassa Qualità, lo scrivevano pure nelle recensioni del tv, che purtroppo ho visto post acquisto "rischio offuscamento del pannello" "bassa nitidezza dovuta a singola striscia di Led".
Ho solo riportato la mia esperienza per i 2 mesi che ho tenuto quel 4K
Non sono "convinzioni " anzi ci sono rimasto anche male.
Poi Unieuro ha fatto quella Promo e...... Il resto é Storia :D
-
Citazione:
Plasm-on
Il crossposting è vietato.
Scusami l'ignoranza,era un po che non entravo in questo forum,mai avuto problemi su domande del genere,crossposting che? Cosa sarebbe vietato?magari dimmelo in italiano...
-
Citazione:
lucasil
Scusami l'ignoranza,era un po che non entravo in questo forum,mai avuto problemi su domande del genere,crossposting che? Cosa sarebbe vietato?magari dimmelo in italiano...
É vietato postare le stesse domande in più thread
-
Ragazzi ma è apparso un 65UF950V su mw on line a 4.399€ hanno sbagliato sigla o è un modello particolare
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Ragazzi ma è apparso un 65UF950V su mw on line a 4.399€ hanno sbagliato sigla o è un modello particolare
É la sigla di un LCD!
....e a quella cifra temo faranno una certa fatica a venderlo....