Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IukiDukemSsj360
Ragazzi.. :) a tutti i possessori dei seguenti Blu-ray musicali...:
.....
1) Scorpions - Mtv Unplugged
2) Scorpions - Get Your Sting And Blackout Live 2011 ...[CUT]
Il primo è notevole sia di audio che di video. Il secondo è buono, non un reference ma più che gradevole (l'audio è registrato un po' basso a mio parere), di grande impatto emotivo la scenografia e l'ambientazione con l'orchestra filarmonica di Berlino.
Per la parte audio in particolare mi riferisco principalmente alla traccia 2 ch stereo, ascoltando quasi solo in cuffia.
Se pazienti in settimana ti dico 2 parole anche sul "Europe - Live! At Shepherd'S Bush" che ho ma non ho fatto in tempo ad ascoltarlo recentemente per dare un parere (solo l'anno scorso quando l'ho acquistato).
-
Citazione:
Stefano5
Per questo ti garantisco una qualità notevole sotto tutti gli aspetti, video pulitissimo ed iper dettagliato, montaggio veramente accurato, audio notevole la traccia Dolby TrueHD 96/24, spettacolo che a volte rasenta l'incredibile, per quanto brava sia Pink come cantante devo dire che come acrobata non è da meno.
I miei voti:
Video=8,5
Audio=9
Film..........[CUT]
Grazie per la tua valutazione :)
Citazione:
vnatale69
Il primo è notevole sia di audio che di video. Il secondo è buono, non un reference ma più che gradevole (l'audio è registrato un po' basso a mio parere), di grande impatto emotivo la scenografia e l'ambientazione con l'orchestra filarmonica di Berlino.
Per la parte audio in particolare mi riferisco principalmente alla traccia 2 ch stereo, ascoltan..........[CUT]
Ti Ringrazio! :)
attendo volentieri il tuo parere sulla qualità del concerto degli Europe e se mi sai dire anche se è in 1080 /24hz o in 1080i 50hz ?
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
.....Ti Ringrazio! :)
attendo volentieri il tuo parere sulla qualità del concerto degli Europe e se mi sai dire anche se è in 1080 /24hz o in 1080i 50hz ?
ciao e scusa il ritardo....allora il BD è di buona resa video diciamo 7,5 e di altrettanta buona resa audio (8 direi) considerando la traccia MA HD. Peccato - e lo trovo davvero strano - la mancanza della traccia a 2 canali (magari anche non HD) per ascolto stereo/cuffia :(
Esce a 1080p 24 fps
-
Volevo recensire questo BD: An Evening of Nostalgia with Annie Lennox
Premetto che sono un estimatore dell'artista, ho visto concerti dal vivo e posseggo numerosi dischi, e quando ho visto questo BD e letto la scaletta dei brani non me lo sono fatto scappare.
All'avvio del BD però la delusione è stata profonda, il video è scarsino e di qualità altalenante, direi che siamo poco sopra alla qualità media di un dvd, ma la delusione più profonda mi è arrivata dall'audio, una cosa indecente, direi che il livello è da VHS.
Giuro che ho registrazioni fatte personalmente con il telefonino a dei concerti dal vivo che si sente meglio.
Nelle due tracce DTS HD MA e Stereo LCPM (praticamente indistinguibili) non potevo credere alle mie orecchie, la voce della Lennox appare inscatolata e pare che provenga dal fondo di una caverna, nel brano Summertime ci sono momenti in cui è ripreso il batterista che percuote la batteria ma dall'audio non arriva nessun suono corrispondente.
Non sono riuscito a vederlo fino in fondo dalla rabbia che mi è montata, non si può confezionare nel 2015 un BD di un CONCERTO con un audio così scrauso, è IMHO un'indecenza.
I miei voti al BD:
VIDEO: 6
AUDIO: 4
FILM: NC
Consiglio spassionato : SCAFFALE!!!
-
Segnalo che il Bd
"The Australian Pink Floyd Show: Exposed in the Light"
ha il doppio audio DD 2.0 stereo e DD5.1 e NON codificato in DTSHD-MA come segnato in fascetta.
E pensare che l'acquisto l'ho fatto sperando in un audio superiore.
Non avendolo ancora visto non posso comunque esprimere un giudizio complessivo.
Segnalo poi
The Australian Pink Floyd Show - Eclipsed By The Moon - Live in Germany [Edizione: Germania] 2 dischi
che dalla fascetta dovrebbe avere l'audio DD2.o e DD5.1. Non vorrei avessero invertito le codifiche...
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Ragazzi.. :) a tutti i possessori dei seguenti Blu-ray musicali, potete farmi una breve valutazione della qualità AV di ciascuno e classifica, dei seguenti titoli:
2) Katy Perry - Part Of Me (3D Edition)
Niente da dire sulla qualità audio-video, che è ottima, però attenzione: non si tratta di un concerto (anche se ci sono estratti da diversi concerti) ma di un docufilm vero e proprio, con la telecamera che segue Katy nella sua tournee più stressante, quella durante la quale naufragò il suo matrimonio con Russell Brand.
-
Ho una domanda sul bluray audio dei Simple Minds "sparkle in the rain"
A seguito di un errore di produzione, il nuovo mix stereo di Steven Wilson è in realtà MONO! Ed anche il mix 5.1 non è da meno! La voce di Jim è appena udibile dal diffusore centrale e i canali posteriori che predominano il mix.
Pare che la Universal fosse a conoscenza di questo errore e sta ristampando i nuovi dischi. Quindi attualmente non so se sono in giro le copie corrette e la domanda è: dove acquistarlo per essere sicuri che non arriva la copia errata?
-
le copie corrette dovrebbero essere in giro da un mesetto, ovvero da quando ho ricevuto il dvd ed il booklet corretti dalla casa madre. che io sappia ad esempio amazon ha solo copie corrette adesso, ma comunque in caso di errore fanno immediatamente la sostituzione. il mix stereo era in effetti mono sul disco fallato, ma il mix 5.1 almeno sul mio disco era identico a quello del disco mandato in sostituzione, ho letto anche io di persone che lamentavano il problema che hai desctritto, ma nel mio impianto questo problema non si presenta quindi penso fosse semplicemente un errore di settaggio. per esempio il mio lettore pioneer mi dette questo problema col dvd di 'the big chair' dei tears for fears, ma poi leggendo nel manuale mi accorsi che dovevo settare l'uscita video a 1080p per ottenere il suono corretto...
-
Volevo segnalare che su Amazon.de e Amazon.fr è possibile prenotare The Wall di Roger Waters, uscita prevista dicembre 2015. Molto probabilmente il BR seguirà il film che uscirà nelle sale cinematografiche il 29 settembre in anteprima mondiale in formato 4K. Una grande notizia per chi ama i Pink Floyd e la grande musica in genere, solo chi ha visto lo spettacolo live può capire quanto ci aspettiamo da questo BR. Speriamo che la qualità audio e video sia degna dello spettacolo live davvero impressionante.
Da quanto sono riuscito a capire è prevista un'edizione speciale con due BR ed una con un solo disco.
-
Aspetto l'uscita con ansia anche se, sul piano musicale, gli ultimi live di Waters sono sicuramente inferiori a quelli della tournée di Gilmour del 2006/2007. :rolleyes:
-
Citazione:
Giandegian
Volevo segnalare che su Amazon.de e Amazon.fr è possibile prenotare The Wall di Roger Waters, uscita prevista dicembre 2015.
Sarà mio...:D
Citazione:
Giandegian
il film che uscirà nelle sale cinematografiche il 29 settembre in anteprima mondiale in formato 4K...
Già preso il biglietto :O
Come domani sarà mio il nuovo di Gilmour in edizione cd+Bd ovviamente
-
Uscita per i BEATLES:
1's in tre edizioni
Deluxe: 2Blu-ray/CD libro
CD/Blu-ray
Blu-ray
il disco liscio contiene:
1. LOVE ME DO
Newly edited clip, featuring material from BBC TV’s The Mersey Sound, with performance footage filmed on 27 August 1963 at the Little Theatre, Southport.
2. FROM ME TO YOU
A live performance at the 1963 Royal Variety Show, filmed at The Prince Of Wales Theatre, London, on 4 November 1963.
3. SHE LOVES YOU
A live performance from the Swedish Television show Drop In, recorded on 30 October 1963 during a short Scandinavian tour.
4. I WANT TO HOLD YOUR HAND
From the Granada TV programme Late Scene Extra filmed on 25 November 1963.
5. CAN’T BUY ME LOVE
First broadcast in the TV show Around The Beatles, filmed on 28 April 1964 and broadcast the following month. It features a different audio track to that of hit single, recorded by The Beatles on 19 April 1964.
6. A HARD DAY’S NIGHT
Live performance at the Palais des Sports, Paris on 20 June 1965, while on a short European tour.
7. I FEEL FINE
Filmed at Twickenham Film Studios on 23 November 1965. One of ten films shot that day to satisfy global TV demand for broadcast material to accompany The Beatles’ hit records.
8. EIGHT DAYS A WEEK
A brand new clip edited from material filmed at the Shea Stadium concert in New York City on 15 August 1965, during which the band performed twelve songs, but ‘Eight Days A Week’ was not among them. The clip says so much about the band’s frenetic lifestyle in 1965, at the height of Beatlemania.
9. TICKET TO RIDE
Filmed at Twickenham Film Studios on 23 November 1965.
10. HELP!
The less frequently seen clip of those filmed at Twickenham Film Studios on 23 November 1965.
11. YESTERDAY
Paul performing on The Ed Sullivan Show, videotaped in New York City on 14 August 1965 and broadcast the following month, the day before the single was released in America.
12. DAY TRIPPER
Three versions of this clip were filmed at Twickenham Film Studios on 23 November 1965. This is version 2, in which all of the group are wearing polo neck sweaters, except for Paul, who wears a black shirt.
13. WE CAN WORK IT OUT
There were three versions of the ‘We Can Work It Out’ video filmed atat Twickenham Film Studios on 23 November 1965. This is version 2 in which all four Beatles are wearing black polo neck sweaters.
14. PAPERBACK WRITER
Filmed in 35mm, and in colour, in Chiswick Park, West London, by director Michael Lindsay-Hogg.
15. YELLOW SUBMARINE
This clip is newly created from original Yellow Submarine footage.
16. ELEANOR RIGBY
This clip is taken directly from the Yellow Submarine movie.
17. PENNY LANE
A ground-breaking clip by Swedish director Peter Goldmann that captures The Beatles in Stratford, London, and at Knole Park in Kent, with additional material shot in Liverpool.
18. ALL YOU NEED IS LOVE
Filmed in Studio One at Abbey Road, on 25 June 1967, and beamed around the globe as a part of the TV programme Our World. This colourised version was created for The Beatles Anthology TV programme in 1995.
19. HELLO, GOODBYE
London’s Saville Theatre was the location for this promo film, shot on 10 November 1967; The Beatles wear their Sgt. Pepper outfits.
20. LADY MADONNA
Just prior to leaving for India, The Beatles met up in Studio Three at Abbey Road, on 11 February 1968. They were filmed while recording ‘Hey Bulldog’.
21. HEY JUDE
Filmed at Twickenham Film Studios on 4 September, for broadcast on David Frost’s TV show, Frost On Sunday. The introduction by David Frost is different from that on disc 2.
22. GET BACK
The promo clip made available at the time of the original release of the single featured performances from the Apple rooftop synched to the record. This new clip has been rebuilt to replicate the original but with improved picture quality.
23. THE BALLAD OF JOHN AND YOKO
This original promo clip features outtakes from the Let It Be movie, with other private footage shot in Amsterdam, London, Paris and Vienna.
24. SOMETHING
The video features George and Pattie, John and Yoko, Paul and Linda, and Ringo and Maureen. and was filmed at locations in Berkshire, Surrey, and the Mull of Kintyre.
25. COME TOGETHER
The clip was created in 2000 by Melon Dezign for the launch of thebeatles.com and the original Beatles 1 album.
26. LET IT BE
A 1970 promo clip was made available to support the release of the single and it was different to the one featured in the Let It Be movie; this clip has been rebuilt from the original footage.
27. THE LONG AND WINDING ROAD
This clip is taken straight from the Let It Be movie.
-
Aerosmith - "Rocks Donington 2014": Concerto di favoloso impatto visivo. Ottima la resa video e audio ma la cosa migliore sono loro sul palco, semplicemente perfetti, animali da palcoscenico come pochi. Di solito non mi profondo in lodi sperticate ma questo è uno dei migliori live su video che mi sia capitato di vedere e vi assicuro che non ne possiedo certo pochi. :D Unica nota dolente, la mancanza di extra ma se dovevano essere le solite interviste trite e ritrite ne faccio volentieri a meno. Comparto video 16:9 full hd 1080p 60 hz, audio dts hd ma 5.1 e lpcm 2.0 (entrambe 48k). :rockon:
-
Roger Waters: The Wall Difficile dare una giusta valutazione senza lasciarsi prendere dall'emozione. Sul piano emotivo, chiunque ami il Rock non può disconoscere quest'opera ma, ragionando freddamente, questa performance è di livello inferiore, musicalmente parlando, al "Pink Floyd: The Wall live" uscito diversi anni fa anche se solo su supporto audio. La qualità tecnica è ai massimi livelli: traccia stereo e multicanale (Dolby Atmos 7.1) e il comparto video è praticamente perfetto ma, ripeto, rispetto al già citato concerto che porta il marchio Floyd ma persino rispetto all'ultimo live ufficiale di Roger ("In the flesh", 2000) temo ci sia stato un passo indietro sul piano strettamente musicale: io stesso ho provato tenerezza nel vedere chi dovrebbe sostituire Richard e David, pensando quanto ciò sia impossibile per chiunque. Insomma, con tutto il bene che voglio a Roger, il Pink Floyd Sound è un'altra cosa. Rimane comunque un br imperdibile per chi ama la buona musica e, soprattutto, ineccepibile sul piano tecnico.
-
Grazie, mi sei stato molto utile ;)