Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maN1ak
Ragazzi,vi scongiuro,aiutatemi!
In pratica la mia samsung 50c96hd ha in automatico il contrasto dinamico e non riesco a disattivarlo!...
dai comandi laterali sul tv, premi prima il tasto + del volume e subito dopo tieni premuto per 6 secondi il tasto menù!
dovrebbe risolvere, se così non fosse chiama la samsung a me loro avevano dato queste indicazioni, ma è passato un po' di tempo e potrei ricordare male!
ciao ciao
-
ronzio e pulizia
Ragazzi avrei bisogno di due indicazioni
1) sul pannello posteriore quando il tv è acceso sento un ronzio tipo "trasformatore" non da particolarmente fastidio poichè con il volume di visione viene coperto, ma la sera quando guardo il tv a volume bassissimo lo sento e un po' mi infastidisce, è un problema o una caratteristica normale?!?!
2) come pulite la struttura lucida nonchè lo schermo del plasma è sempre impolverato!!!
grazie ciao ciao
-
Il ronzio è normale, quando ci sono trasformatori di mezzo è inevitabile, l'importante è che non sia talmente forte da infastidire.
Io fortunatamente non lo sento a circa 3 metri dal plasma.
Per la pulizia io utilizzo il panno che mi hanno dato insieme al plasma. Solo il panno senza nessun detergente! Potersti anche inumidirlo leggermete con acqua ma io preferisco usarlo asciutto.
Il nero lucido è bello ma attrae la polvere esageratamente.
Ciao
-
anche io sono a 3 metri, ma un po' lo sento forse perchè ci faccio caso, del resto ho notato che il lettore dvd quando è in funzione e gira il disco, fa un rumore molto più incisivo e non ci avevo mai fatto caso... dovrò solo dimenticarmi di quel ronzio e non lo sentirò più, se no sono sempre con l'orecchio teso a cercare di sentirlo :eek:
-
riporto testualmente dal sito della samsung:
Il ronzio delle Tv al Plasma è normale?
Il ronzio prodotto dalle Tv al Plasma è normale, E' prodotto dalle cariche elettriche usate per produrre le immagini sullo schermo.
-
Aggiornamento stato assistenza Samsung:
lato centro assistenza tutto tace! (ma li si era subito visto che c'era bisogno di grosse riflessioni - vedi post precedente)
lato numero verde, ieri, dopo aver chiamato 3 volte il numero verde (le prime due hanno buttato giu la chiamata solamente perchè avevo chiesto se era arrivato il fax e se era stato messo in lavarazione e probabilmente non sapevano come effettuare questo controllo), la terza invece un operatore, per lo meno cortese e non scoglionato come i primi due mi ha detto che il fax è arrivato e che dovrò attendere tra i 10 e 15 giorni per ricevere la prestige card ( ovvio perchè c'è il famoso nascondismo italico scaricabarili,dal momento che loro gia vedano l'emissione della card,però aspettano che uno la abbia fisicamente in possesso così da poterla mostrare a non so chi e a quale scopo...vabbè va...lasciamo perdere....)
Questo dimostra come al solito che alcune grandi aziende non capiscono che tutto ciò non fa altro che allontanare i clienti dai loro futuri prodotti (non siamo mica masochisti).Non bastano solo le promesse scritte ben grandi sui prodotti esposti, serve anche mantenerle nel postvendita, altrimenti uno si sente solo preso in giro. La cosa da tenere in considerazione è la frammentazione del servizio: ci viene risposto da un numero verde gestito da qualche società in outsourcing che ha poteri quasi nulli e scarsa preparazione, si viene dirottati su di un centro assistenza che tutto ha fuorchè l'interesse del cliente (e guarda caso il prodotto cercano di portarlo via a tutti i costi anche se viene sbandierata l'assistenza domiciliare e a non farti veder cosa realmente gli fanno....e con i tempi loro, alla faccia del servizio prestige).
E in tutto questo vagare, tu, con la vera Samsung non ci hai mai parlato.
Vi aggiornerò sulle prossime evoluzioni.
Un saluto a tutti.
-
Ragazzi vi prego aiutatemi..
Possiedo il 42C96 ed in molte recensioni e forum che leggo dicono che sia un ottimo tv in raporto al prezzo. Dicono anche che l'effetto motion blur è completamente assente.
Come mai nel mio sui rapidi movimenti le immagini diventano sfuocate e si sdoppiano? Vi prego aiutatemi.
Può essere il cavo? Ho comprato questo
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps3-t5hdmi.html
Aiuto :-(
Se volete posto anche dei video..
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransyk
Ragazzi vi prego aiutatemi..
Possiedo il 42C96 ed in molte recensioni e forum che leggo dicono che sia un ottimo tv in raporto al prezzo. Dicono anche che l'effetto motion blur è completamente assente.
Come mai nel mio sui rapidi movimenti le immagini diventano sfuocate e si sdoppiano? Vi prego aiutatemi.
Può essere il cavo? Ho comprato questo
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps3-t5hdmi.html
Aiuto :-(
Se volete posto anche dei video..
Posta il video, cosi verifichiamo.
Ciao
-
Ecco i link. La qualità è scarsa. Prometto che userò una videocamera migliore di quella del telefonino.
http://it.youtube.com/watch?v=Rd4GzkBb42k
-
Qualità del video quasi indecente :D
Cmq da quel poco che si riesce a vedere nn sembra un difetto che riscontro anche nel mio. Prova ad usare un 'altra connessione e facci sapere e se riesci fai anche un video migliore per capire meglio.
Ciao
-
-
-
-
-
Allora ragazzi ho provato gli stessi giochi su un CRT 17 pollici collegato con la presa scart RGB, i bordi si sdoppiano ache su questo tv..
M sa che il mio occhio è troppo sensibile a queste cose cmq su un TV 42" lo sdoppiamento si nota di più probabilmente *** non sono abituato a queste dimensioni.
Ditemi voi...