Erick guarda che l'Oppo legge i DVD Audio....... :eek:
Provero' a fare test su un VPR anche.
Visualizzazione Stampabile
Erick guarda che l'Oppo legge i DVD Audio....... :eek:
Provero' a fare test su un VPR anche.
Qualcuno di buona volontà che mi spiega cos'è l'i-link e cosa sono i DVD-A? Ah sono dvd audio..e cosa hanno in più di un cd audio e in meno di un sacd?
Si, ma tu vuoi far passare il bitstream via i-link a tutti i costi:), poi magari l'Oppo si riesce a customizzare ed impara a leggere anche i SACD!:DCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Dici? Sempre detto che questo Oppo mi pareva anche intelligente :DCitazione:
Originariamente scritto da erick81
Cmq dai ragazzi è un lettore da 250 Euro, ripeto, fosse costato di più non lo avrei preso. Di certo non si puo' dire sia un pessimo lettore DVD [di certo è superiore (penso ma aspetto di farmi i miei test) ai vari samsung e non me ne vogliano i possessori)].
No non è tifo da stadio (anche perchè non so neanche cos'è) :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Kronk
E ... era tifo per AMG che ha la sventatezza di proporre tal confronto ;) ;) che dire lui ci prova !! e bravo il nostro pilota :) :)
Grazie Benegi per il pilota più che altro :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da benegi
Il problema a questo punto è:
Se trovo migliore l'Oppo chi osa più dirlo? :D
osi osi .... non ti tiri mai indietro.... quasi mai!:DCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Peccato che nessuno ricordi che sono stati fatti dei test con diversi TV e VPR e l'Oppo li ha passati alla grande, compreso Panny700.
Nessuno pensa che potrebbe essere un problema del TV o del VPR invece, e che comunque Casa Madre cercherà di risolvero lo stesso, al contrario del menefreghismo dei produttori di tv e vpr....
Peccato proprio!
Compreso il fatto che aggancia tutte le risoluzioni anche in PAL, compreso quidi il 50Hz a 720p
Veramente è proprio qui il problema principale. ;)Citazione:
Originariamente scritto da ghevin
Certo, lo so eccome, sto solo dicendo che il problema non è comune a tutti i televisori e vpr, e che quindi può sussistere l'idea che NON dipenda dal lettore!Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
non sono d'accordo, per me il problema dipende dal lettore, anche se parliamo di alcuni modelli di vpr o di tv e non di tutti.
Ne è riprova che con quel dato vpr per esempio non si hanno riscontri di incompatibilità con altri lettori.
per cui il problema per me è nel lettore
ciao
Gianluca
Vale lo stesso per il lettore!
Con LG32 lcd, nessun problema
Con VPR Pana 700, nessun problema
Con SAMMY32 lcd, nessun problema
Con SAMMY46 dlp, nessun problema.....
fino alla 1080i....
Quindi bisogna valutare anche queste considerazioni, friends!
Troppo facile incolpare questo o quell'elemento.
Un pò di visione a 360° del problema non sarebbe male!:cool:
provo a chiarire il concetto che ho espresso, poi mi fermo.
se il vpr /tv fa le bizze con n lettori (in matematica n si mette per dire un certo numero imprecisato ma molto magigore di 1), il problema è del vpr/tv.
se il lettore fa le bizze con un solo vpr/tv, il problema è del vpr/tv.
ma se il vpr fa le bizze solo con quel lettore e se pure un tv fa le bizze solo con quel lettore e se lo stesso vpr e lo stesso tv non fanno le bizze con nessun altro lettore, il problema per me è del lettore.
a riprova insisto vai a veder eil sito di livingcinema che vende l'oppo europeo, hanno un forum dedicato all'oppo e leggi i messaggi, il problema dei 60 Hz è manifestato da più utenti.
detto ciò non ho nessun interesse nè pro oppo nè contro oppo.
E' un parere e le guerre sante non mi intrigano, ce ne sono già troppe nel mondo.
ciao
In due parole, i DVD audio, a parte la capacità molto maggiore di quella di un CD, possono contenere audio in formato PCM lineare a 24 bit e 192 kHz di frequenza di campionamento al posto che i 16 bit e 44,1 kHz del CD standard realizzato secondo il formato "Red Book". L'audio può essere stereo o multicanale. Rispetto al SACD, ciò che cambia è la frequenza di campionamento. Infatti i SACD lavorano a 1 bit e 2,64 MHz secondo il formato DSD. Qualitativamente DVD-A e SACD sono molto simili. Il vantaggio del SACD è che non è copiabile (non esistono masterizzatori di SACD!) e quindi dovrebbe essere una soluzione contro la pirateria.Citazione:
Originariamente scritto da Kronk