Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ades
La mia era solo un'ipotesi... un mese prima che uscisse nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul dinamic refresh rate... se vai a leggere in prima pagina quando ho iniziato il post Ovimax mi prese per matto.. e a giudicare dalla storia di apple aveva tutte le ragioni a non crederci.. un mese dopo ci fu la conferma del 24p...
Cmq tornando ad inf..........[CUT]
Ma il matching del frame rate sono stati obbligati dalla comunità a implementarlo dato che tutte le recensioni avevano sottolineato la mancanza è la cavolaia del 4K hdr sempre attivo. Comunque entro qualche giorno decido cosa fare, ma rimane che la Apple ti da un software solo se dentro ci vende contenuti, su un lettore video quindi non ci punterei molto (sempre che non ci vedano de potenziale e comprino proprio infuse)
-
Io devo comprarlo da zero perché ho solo quella free
Cosa mi conviene comprare la 5 a 16 euro?? E poi anche se fanno la 6 potrei rimanere con la 5??
-
Come consigliate di impostare l'audio in uscita con l'ATV collegata al ricevitore in firma? Automatico o Dolby Digital 5.1?
Altra domanda: per l'uscita video ho impostato 4K Dolby Vision 60 Hz e ho attivato sia l'opzione "adatta all'intervallo dinamico" che "adatta alla frequenza dei fotogrammi". Secondo voi è tutto corretto considerando la mia tv?
-
Citazione:
mitico303
Come consigliate di impostare l'audio in uscita con l'ATV collegata al ricevitore in firma? Automatico o Dolby Digital 5.1?
Altra domanda: per l'uscita video ho impostato 4K Dolby Vision 60 Hz e ho attivato sia l'opzione "adatta all'intervallo dinamico" che "adatta alla frequenza dei fotogrammi". Secondo voi è tutto corretto co..........[CUT]
Metti l'audio surround in "migliore qualità disponibile".
Formato video in 4k SDR a 60 hz. Con le due opzioni di intervallo e frequenza attivate sarà l'ATV a impostare correttamente l'HDR a seconda dei contenuti video.
PS: come ti trovi con gli speaker onkyo atmos? Si percepiscono gli effetti della codifica atmos?
-
Citazione:
tvlg
Io devo comprarlo da zero perché ho solo quella free
Cosa mi conviene comprare la 5 a 16 euro?? E poi anche se fanno la 6 potrei rimanere con la 5??
No,rischi che tra 6 mesi ti esca la nuova... prendi abbonamento annuale
Comunque si,la 5 non te la toglie nessuno
-
Citazione:
lizardz
Metti l'audio surround in "migliore qualità disponibile".
Formato video in 4k SDR a 60 hz. Con le due opzioni di intervallo e frequenza attivate sarà l'ATV a impostare correttamente l'HDR a seconda dei contenuti video.
Ah ok, provo grazie. Perché il 4k dolby vision non va bene? Ho verificato che se faccio partire un contenuto in 4k non dolby vision, tipo ozark su netflix, la tv non attiva l'hdr, ma forse c'è un altro motivo per cui sarebbe meglio impostare 4k sdr. Sono poco pratico di questo prodotto e vorrei approfondire.
Citazione:
lizardz
PS: come ti trovi con gli speaker onkyo atmos? Si percepiscono gli effetti della codifica atmos?
Mi trovo molto bene e i due speaker aggiuntivi che puntano al soffitto sui due frontali fanno un fantastico lavoro. Quando ho scelto questo set di speaker ero consapevole di acquistare qualcosa comunque entry level, volevo qualcosa da cui partire che supportasse comunque atmos, ma vanno ben oltre le mie aspettative, sono molto soddisfatto. Ci ho guardato Blade Runner 2049 nella traccia originale atmos su Blu-Ray UHD ed è stato favoloso, le scene con la pioggia che sembra di avere in casa sono fantastiche. Senza parlare delle demo dolby atmos, incredibili. Ripeto, c'è di molto meglio, ma come punto di partenza è davvero molto buono, da parecchie soddisfazioni!
-
Citazione:
Ades
No,rischi che tra 6 mesi ti esca la nuova... prendi abbonamento annuale
Comunque si,la 5 non te la toglie nessuno
ma con l'abbonamento annuale ogni anno devo ripagare
mentre se compro la 5 almeno posso starci anche per 2/3 anni
o sbaglio??
-
Citazione:
Ades
Ovviamente... se possibile seleziona smb v3 sul NAS e su infuse
ciao.. ho trovato le impostazioni sul nas per smb3,
puoi aiutarmi a configurarlo bene??
https://www.dropbox.com/s/imd2cobsu8...%2035.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/aio5ta6nhy...%2053.jpg?dl=0
grazie mille
-
Citazione:
tvlg
Protocollo smb minimo devi mettere il 3... se c’è... altrimenti il 2..
-
Salve possiedo un synology come nas ma le impostazioni del smb 3 si mettono sul nas o sul programma infuse.
-
Citazione:
pillino
Salve possiedo un synology come nas ma le impostazioni del smb 3 si mettono sul nas o sul programma infuse.
a me non pesa ripetere le cose ma una pagina indietro l'ho spiegato... vanno messe su tutte e due... funziona anche senza fare nulla, dicendogli di usare la versione 3 si ha solo la certezza che sia tutto più' veloce e stabile...
-
Citazione:
Ades
Protocollo smb minimo devi mettere il 3... se c’è... altrimenti il 2..
si c'è anche smb3, il minimo lascio smb1 e come massimo metto il 3??
per le altre impostazioni cosa metto?? tu cosa hai messo sul tuo qnap??
grazie mille
-
Citazione:
tvlg
si c'è anche smb3, il minimo lascio smb1 e come massimo metto il 3??
per le altre impostazioni cosa metto?? tu cosa hai messo sul tuo qnap??
grazie mille
no... l'ho scritto nella frase che tu stesso hai quotato.. il minimo devi mettere 3.. senno' gli stai dicendo che può' usare tutte le versioni... e' l'unica cosa che devi mettere sul qnap... e poi su infuse nelle opzioni della condivisione gli dici di usare la 3...
-
ok allora minimo e massimo metto smb3 cosi è costretto a usare quello!!
ma le altre opzioni cosa metto??
-
Citazione:
tvlg
ma le altre opzioni cosa metto??
"e' l'unica cosa che devi mettere sul qnap... " :rolleyes: