Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aguti
Chiedo anch'io la soluzione ad un problema. Riguarda i sottotitoli di SPMC. Una volta scaricati con l'addon (opensubs o itasa) se esco dal video e poi lo faccio ripartire i sottotitoli spariscono e devo riscaricarli. Quando usavo kodi su raspberry non succedeva. E' normale o devo settare qualcosa?
Ora non ho modo di verificare, in quanto con la Shield attingo principalmente dalla mia rete locale, Pc o Nas, ma la cosa dovrebbe essere legata ad un problema di permessi di scrittura nella memoria interna, ad esempio: se stai visionando un video estrapolato dalla tua rete, per cui presente su un hd del tuo pc, il file dei sottotitoli verrà posto permanentemente da Kodi/Spmc sul disco in questione, viceversa se il video è attinto da una periferica usb collegata in locale alla Shield, quasi sicuramente viene salvato solo temporaneamente.
Ti dico ciò, in quanto a volte adopero un Tv Sony con Android Tv, in concomitanza con una penna Usb e anche nel tal caso i sottotitoli non vengono salvati, bensì se attingo dalla rete locale si.
-
Il problema si verifica anche con file letti dalla mia rete. Però ho appena risolto andando nelle impostazioni di spmc e cambiando la cartella in cui vengono salvati i sottotitoli. Ne ho creata una nella memoria interna e ora restano salvati.
-
Citazione:
aguti
Allora, come dicevo puoi accedere a tutti gli HD. Per quanto riguarda la scrittura invece la situazione è diversa. Se vuoi copiare dei file sulla shield dalla rete mi sa che devi collegare un HD alla shield è impostarlo come memoria di sistema. Altrimenti, se sono abbastanza vicini, puoi collegare la shield al pc con un cavo usb.
Se lo imposto come memoria di sistema non posso più utilizzarlo come HD "portatile".....
-
Citazione:
aguti
Il problema si verifica anche con file letti dalla mia rete. Però ho appena risolto andando nelle impostazioni di spmc e cambiando la cartella in cui vengono salvati i sottotitoli. Ne ho creata una nella memoria interna e ora restano salvati.
Non avevo mai fatto caso a tale opzione. Grazie del riscontro.
-
Citazione:
l4sty
Se lo imposto come memoria di sistema non posso più utilizzarlo come HD "portatile".....
Purtroppo no :(
-
puoi installare un server ftp https://play.google.com/store/search...0Server&c=apps e usare eplora risorse per copiare i file .
Oppure installare https://play.google.com/store/apps/d...atgames.Xplore per copiare i file o abilitare WiFi Server
-
da questi test forse si capisce i perchè della scelta di nvidia nel togliere il lettore SD:
Silicon Power Elite 64GB SD (SP064GBSTXBU1V20SP) **TOO SLOW WHEN ADOPTED**
Advertised as up to 85MB/s
ADOPTED READ: 35 MB/s
ADOPTED WRITE 8.9 MB/s
SanDisk Extreme CZ80 64GB USB 3.0 (SDCZ80-064G-GAM46)
Advertised as read up to 245MB/s, write up to 190MB/s
ADOPTED READ: 156 MB/s
ADOPTED WRITE: 130 MB/s
source: https://forums.geforce.com/default/t...orage-speeds-/
pendrive USB 3.0 si avvicina molto alle prestazioni di un SSD.
PS: potevano mettere allora 4 porta usb ..... bhò
-
uongiorno,
ho un problema con Kodi ma non capisco come risolverlo..
Utilizzo Nvidia shield con Kodi e fin qui tutto ok..il problema sta che quando vado a visualizzare un film, che sia h264 o h265 dopo circa un paio di minuti il player mi ritorna sulla schermata di scelta dei film....praticamente mi butta fuori dalla visualizzazione, a qualcuno è mai capitato?
Vi indico un pò di info..
Player: Kody (ultima versione) Nvidia shield con ultimo aggiornamento
Sorgente: Qnas collegato direttamente al router su LAN Gigabit
Premetto che me lo ha sempre fatto anche prima degli aggiornamenti e me lo fa con tutti i formati video.....forse c'è qualche impostazione che devo sistemare????
HELP plz..
-
Citazione:
Avionslayer81
uongiorno,
Utilizzo Nvidia shield con Kodi e fin qui tutto ok..il problema sta che quando vado a visualizzare un film, che sia h264 o h265 dopo circa un paio di minuti il player mi ritorna sulla schermata di scelta dei film....praticamente mi butta fuori dalla visualizzazione, a qualcuno è ..........[CUT]
potrebbe essere o un problema di file sorgenti o un problema d'impostazione del player, prova a giocare con le configurazioni del player video (es. refresh del video o altro).
-
Citazione:
ovimax
grazie! ho risolto direttamente con l'acquisto di un NAS. :)
-
Citazione:
Avionslayer81
uongiorno,
Utilizzo Nvidia shield con Kodi e fin qui tutto ok..il problema sta che quando vado a visualizzare un film, che sia h264 o h265 dopo circa un paio di minuti il player mi ritorna sulla schermata di scelta dei film....praticamente mi butta fuori dalla visualizzazione, a qualcuno è ..........[CUT]
0 dovresti guardare il log di kodi altrimenti è difficile capire il problema con x-plore, /storage/emulated/0/Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/temp/lodi.log
1 usa SPMC non kodi come è stato detto più volte
2 prova uno di questi video di test http://kodi.wiki/view/Samples potrebbe essere i tuoi video ad avere problemi
3 fare un bel reset.
-
Stasera provo, vediamo cosa trovo sul log, e installo anche SPMC!
Grazie mille
-
Buongiorno a tutti
Da qualche giorno ho riscontrato un problema con spmc che ho installato sulla Nvidia shield. In pratica non riesce a trovare la rete smb di casa né tantomeno quella dlna cn ci è collegato il nas. Il problema nn è della shield perché se prov con vlc i file Li trova tranquillamente
-
Sapete per caso se la Shield ha un limite di taglio per il riconoscimento degli Hdd esterni via usb? Volevo acquistarne uno da 3Tb o 4Tb.....
grazie....
-
Nessun limite, legge anche gli 8tb