Visualizzazione Stampabile
-
confermo. spara a 20. quello che dico io e che non appare nessun logo hdr da nessun parte nelle info. in ogni caso farò anche io la prova su Gears togliendo hdr vediamo come va..da me i colori non sono salvati ma molto accesi. in ogni caso da quando ho il sek la retro che mi creava cloduing e la tenevo a 5 ora sta a 20 e quasi non vedo macchie...pazzesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cescoss
confermo. spara a 20. quello che dico io e che non appare nessun logo hdr da nessun parte nelle info. in ogni caso farò anche io la prova su Gears togliendo hdr vediamo come va..da me i colori non sono salvati ma molto accesi. in ogni caso da quando ho il sek la retro che mi creava cloduing e la tenevo a 5 ora sta a 20 e quasi non vedo macchie...pa..........[CUT]
Considera che io, per mio gusto personale, prediligo la modalità immagine "dinamica" rispetto alle altre, proprio per il fatto che riproduce colori brillantissimi (ma di certo anche meno naturali) e un'immagine generalmente più pulita.
Facendo lo switch tra "dinamica" e "naturale" noto che in quest'ultima, oltre ai colori molto più slavati, l'immagine presenti come una sorta di patina a confronto.
Va da sé che, attivandosi apparentemente l'hdr in modalità "naturale" (almeno in termini di resa grafica), non riesco personalmente ad apprezzare l'immagine riprodotta la quale, anziché dar la sensazione di aumentare la palette cromatica, sembra ridurmela. Nelle zone buie, per fare un esempio, noto molti meno dettagli dovuto al fatto che l'immagine risulta molto scura e con un contrasto ridotto.
-
si da un lato rende più scura l immagine in naturale...però col contrasto dinamico si creano artefatti...
-
Allegati: 2
Allegato 27643
Allegato 27645
A chi può interessare:
Logo HDR che appare quando questo è presente nella traccia video che si sta riproducendo.
Lo visualizzo solo dai dischi UHD riprodotti dal lettore 4K samsung che ho in firma. Nulla da nessun altro supporto.
joe
-
Citazione:
cescoss
si da un lato rende più scura l immagine in naturale...però col contrasto dinamico si creano artefatti...
Gli artefatti, almeno nel mio caso, sono causati semplicemente dal "motion plus" attivo. Basta disattivarlo e tutto torna nella norma restituendo però un'immagine più colorata e pulita a mio avviso
-
grazie joe. probabile il logo sia proprio del lettore samsung. pensavo fosse del tv che in alto a destra mette quello "uhd"..
-
@draka. farò qualche prova..vediamo che succede.jntanto abbiamo fugato il logo hdr:)
-
Citazione:
joe90
Allegato 27643
Allegato 27645
A chi può interessare:
Logo HDR che appare quando questo è presente nella traccia video che si sta riproducendo.
Lo visualizzo solo dai dischi UHD riprodotti dal lettore 4K samsung che ho in firma. Nulla da nessun altro supporto.
joe
Ma allora non si parlava dell info del tv ma quelle del lettore... ecco perché non lo si trovava da nessuna parte!!
-
cmq un mio amico che ha il j7000 nuovo mi ha mandato le foto del logo. probabile che col sek3500 non fosse implementato.
-
si parla tanto di video ma non trovo granche' sull'audio.. in particolare 5.1..
chiedo il vostro aiuto... premetto che ho un sintoamplificatore kenwwod con sola porta ottica...
non riesco a capire se il dolby digital 5.1 funzioni e in che modo...
se guardo un dvd dolby collegato con porta ottica mi funziona... ma tutto quanto nasca direttamente dal tv non capisco se funzioni ma non ci siano emittenti con segnale 5.1 o non funzioni...
ho provato a guardare dei video test da youtube ma tutti vengono sentiti in dolby ma solo a due canali... anche scaricando il video su chiavetta usb questa viene sentita a due canali...
non so se e' il sinto a non funzionare correttamente.. se e' il tv o cosa...
chiederei a qualcuno con tv ue48hu7500 e sek 3500 a visualizzare video test audio 5.1 e dirmi che succede...
ringrazio sin d'ora...
-
ciao io dopo vari tentativi ho collegato via ottico il mio vecchio impianto 5.1 al sek3500e sulle impostazioni della uscita tv ho messo "dts". riproduco così sia il 5.1 del vecchio bluray che della xbox one s...hai controllato il menu della uscita audio?
-
ho controllato.... girando l'audio sull'ottico del sinto
nel menu formato audio mi si attiva anche dts neo 2:5..
e dolby digital.. il primo diffonde sulle 5 casse ma non e' un 5.1 reale..
il dolby si attiva ma di fatto funziona solo su 2..
l'altra funzione dts rimane in grigino e non e' utilizzabile...
-
strana sta roba..controlla un po perché anche io alla inzio avevo sto problema. dopo controllo ma ho risolto impostando su ogni dispositivo mettendo "bitmstream"
-
Ragazzi ho installato il sek su hu7500 ma l'immagine è al contrario! Capitato a qualcuno ?!? Problema noto o difettoso il mio ?
-
Citazione:
MoNsTeRD4rK
Ragazzi ho installato il sek su hu7500 ma l'immagine è al contrario! Capitato a qualcuno ?!? Problema noto o difettoso il mio ?
Non ho letto nulla del genere in giro. Prova a rifare la procedura