cerca pionwas sul motore di ricerca ;)
Visualizzazione Stampabile
cerca pionwas sul motore di ricerca ;)
Ciao a tutti! Da alcuni mesi sono possessore di un panasonic p50gt30..ho controllato ieri sera ed al momento il tv ha 380 ore di funzionamento e 330 on/off..
Ho eseguito un rodaggio esemplare per le prime 150/200 ore cambiando canale al massino ogni 10/15 minuti e lasciando la tv parecchie volte accesa per un ora mentre faceva girare le slide con i vari colori in full hd..e anche ora che ho finito il rodaggio non mantengo mai grnadi loghi per molto tempo e anche su mediaset che ha il logo "trasparente"cambio canale ad ogni pubblicità ..
Premetto che il tv si vede benissimo, ma ieri sera quasi mi è venuto un colpo!
Abito in una zona dove il digitale terreste non arriva (tranne la rai) e quindi la mediaset la guardo via tv..mio cugino vuole prendere un tv panasonic e mi ha chiesto di fargli vedere il decoder satellitare integrato..io uso un decoder esterno, ho staccato il cavo del segnale satellitare e l'ho collegato sul retro del tv..metto italia1 sulla partita di ieri sera e vedo che su tutto il tv sono ben leggibili tutti, e dico TUTTI, i menù del tv, anche quelli che non ho usato quasi mai!!! Preso dal panico ricollego subito il decoder esterno, metto italia 1 e anche qui i menu sono visibile sebbene si vedano meno!!! Giro canale e su tutti gli altri canali non si vede niente!!! :eek: :eek: :eek: Ma che cavolo vuol dire????:confused:
Quindi prendo la mia chiavetta usb con le slide dei vari colori in full hd e le faccio girare in presentazione..sulle slide bianche tutto perfetto, mentre su quelle rosse verdi e blu si vede molto leggermente ma comunque si vede il segno del rombo di italia 1!!! Quando guardo la tv non si nota niente, ma se metto un'immagie tutta di un colore si nota..:cry:
Ragazzi cosè sta cosa? E' una ritenzione che sparirà o c'è da preoccuparsi?
Premetto che ho sempre usato il tv in modalità cinema senza alzare i valori originali e con il pixel oblitering sempre attivo come suggerito dalla guida per il rodaggio sul forum..aiutatemi per favore!!!
Grazie. Ho copiato questa iso. Aspetto che mi arrivi il tv per poi verificare!Citazione:
Originariamente scritto da bisti
:D
Ma nella lista dei modelli 2011 si sono dimenticati di mettere il G30? La procedura va bene lo stesso?Citazione:
Originariamente scritto da totoro74
Qualcuno potrebbe aggiornare la prima pagina del 3D aggiungendo la procedura corretta per entrare nel service menù?
@Starfarrel
Ti sconsiglio di utilizzare esclusivamente Pionwas per la verifica di eventuali aloni.
Una tendenza uniforme del pannello al verde su alcuni valori della scala di grigi ci può stare ed è perfettametne risolvibile con un settaggio più o meno accurato a seconda del caso.
Quello che non deve verificarsi è - con una schermata fissa - una mancanza di uniformità di una eventuale dominante verde.
Nessuna calibrazione/taratura eliminerà mai una dominante che non sia uniforme su tutto il pannello. Potrà nasconderla più o meno bene all'occhio, ma mai eliminarla.
Quando utilizzerai Pionwas, tenta di notare se eventuali zone verdi si spostano sul pannello assieme alle barre in scala di grigi o rimangono ferme e vengono "attraversate" dalle barre. Nel primo caso potrebbe essere tutto OK, nel secondo sicuramente c'è qualche problema.
Qui trovi altre info utili.
@seadoo
@tutti
Fate molta molta attenzione col menu di servizio, ricordatevi che qualsiasi danneggiamento (anche non permanente, blocchi o simili) determinato dalla variazione anche accidentale di un qualsivoglia parametro nel menu di servizio invalida la garanzia, per cui è tutto a vostro rischio e pericolo...
[--CUT--] Attenzione ai quote ;) ABAP
Grazie! Questo intervento è stato chiarificatore al 100%
ieri l'altro finalmente, dopo una bella attesa di 16 giorni mi è arrivata la nuova tv. Ho aspettato a dirlo, perché prima voleva fare tutti i test, pixel bruciati zero, niente aloni verdi, finalmente posso chiudere la settimana con un sospiro di sollievo.
Ragazzi, nessuno sa aiutarmi?
Ciao sono circa 4 mesi che ho il 50G30 e poso dirti che mi trovo bene anche se non al 100% in pratica a parte in leggero formicolio su immagini molto buie, ma risolvibile con le impostazioni!Citazione:
Originariamente scritto da Starfarrel
Per il resto non noto aloni verdi, o se ci sono sinceramente durante un uso normale del tv non si vedono, per normale intendo film su hard disk, e digitale terrestre e a volte anche internet tv youtube.
Forse un leggero sdoppiamento delle immagini in movimento sui canali digitale terrestre e su sky in particolare quelle non in HD.
Se devo dare un voto al tv da 1 a 10 darei un 8:)
qualcuno ha esperienze "approfondite" con film da hard disk? ho collegato un disco esterno, lo riconosce... vado nella sezione apposita... e si riavvia la TV :( ho pensato fosse un problema di disco, magari succhia troppa corrente... la cosa sembra avere senso, perchè con un'altro disco non lo fà, però non riesco a vedere correttamente un MKV che ho, blade in runner 1080p... parte... si vede per mezzo secondo... e poi va solo l'audio.
ci sono "note" sulla compressione/formato che devo rispettare per vederlo diretto sula TV? Altri contenuti MKV che ho da 720p funzionano correttamente.
Tralaltro Blade Runner si vede "male" anche sul mio Blu-ray Samsung BD-5500... qui la riproduzione avviene, ma sembra fermarsi per bufferizzare ogni tot secondi.
Difetto colorazione cornice o no???
Mi togliete una curiosità? stavo spolverando la cornice e facendo luce da vicino mi sono accorto che il nero non è uniforme, ci sono dei punti in cui stacca più chiaro. Ho pensato fossero rimasti aloni dell'adesivo, ma anche pulendo non va via, è nella fusione della plastica. E' normale o no :confused: ? In condizioni di luce normale non si nota, solo da vicino se si punta una lampada o un torcia si vede bene. C'è in tre punti equidistanti, si vede poco al centro della cornice superiore e più evidente ai due montanti a circa un palmo dagli angoli. Mi viene da pensare ad un difetto di stampa, ma non so se può essere considerato un vero e proprio difetto. Nella tv che mi hanno ritirato mi ero concentrato sul pixel difettoso e quindi non me ne sono accorto se c'era. L'unico negozio che ce l'ha, è con la pellicola attaccata, quindi non posso fare confronti.
Per favore fatemi questa prova, se dovesse essere un difetto solo della mia preferirei farmi sostituire la sola cornice in garanzia piuttosto che rispedirla e aspettare altre due settimane.
Si anche il mio puntando ora una luce led ma non è nulla di che. Si nota solo così. o del tv sono super contento si vede benissimo,lo tarato come piace a me e ne so contento.
Grazie per la solidarietà, sono contento di non esssere solo con questo difettuccio. Anch'io sono contento della qualità d'immagine, ma mi sa che queste plastiche sono di infima qualità cinese. La cornice del "vecchio" G15 invece è perfetta.
Ciao. Potresti darmi delle indicazioni sui parametri della tua taratura, anche in M.P. se vuoi? So che tutte le catene video sono differenti, ma è per avere una base di partenza. GrazieCitazione:
Originariamente scritto da any66
Dopo una 50ina di ore di rodaggio in modalità normale, ieri ho "osato" vedermi Miami Vice blu-ray con il settaggio THX... beh... l'aggettivo che mi viene è "emozionante"... mi fa impazzire come si vede... la dominante verde è diminuita parecchio e le tonalità calde sono veramente stupende...